Premetto che da molto tempo non possiedo più la mia amata SV (sempre sia lodata!) per passaggio alla GSR.
Tuttavia, mentre con la SV mi trovavo benissimo come posizione di guida, con la GSR non sono mai riuscito a trovarmi bene e dopo mille tentativi di accomodamento non ho ancora capito bene il perché.
A questo punto, esasperato, soluzione estrema:
c'è nessuno che saprebbe indicarmi le quote un minimo precise delle seguenti 4 misurazioni???
Se c'è qualcuno che dispone di queste quote, oppure qualche anima pia così gentile da perdere un minutino da misurarle col metro direttamente sulla moto, i miei infiniti ringraziamenti!
- distanza verticale: pedana <> sella (il piano della seduta) (=salire in verticale dalla pedana fino al top della sella)
- distanza orizzontale: inizio sella (dove finisce il serbatoio, per intenderci) <> pedana (=scendere con una linea verticale immaginaria dall'inizio della sella, quindi misurare distanza tra questa linea immaginaria e la pedana)
- distanza verticale: sella (il piano della seduta) <> manubrio (=proseguire idealmente il piano della sella e misurare la distanza del manubrio)
- distanza orizzontale: inizio sella (vedi sopra) <> manubrio (=salire con una linea verticale immaginaria dall'inizio della sella e misurarne la distanza dal centro del manubrio)
NB: mi riferisco alla SV650 NAKED (quindi con manubrio, no semi) versione K3 in poi.
Devo proprio capire perché la mia schiena che stava benissimo sulla SV anche per 300km di fila, sulla GSR già si lamenta (zona lombare) dopo un centinaio scarsi... se almeno capisco le differenze posso tentare di riprodurre le stesse quote con piccole modifiche manubrio (risers rialzati?) e/o arretratori pedane e/o imbottitura sella (dipende dove salta fuori la differenza).
Cambiare la GSR mi spiacerebbe, perché al momento non saprei con cosa sostituirla e nel complesso è una buona moto...
Posizione guida SV ? (quote naked, K3>)
-
- Pilota Ufficiale
Posizione guida SV ? (quote naked, K3>)
Ultima modifica di fabbio il ven ago 03, 2012 10:57 am, modificato 1 volta in totale.
I love my Mac
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Re: Posizione guida SV ? (quote naked, K3>)
Ciao,non mi sono proprio chiare le misure che ti servono, però ti propongo un accordo,se puoi aspettare a settembre, io faccio parte della MIzone e ci troviamo tutte le settimane in zona rubattino a bere una birra e fare due chiacchiere,potresti unirti a noi e prendere le misure direttamente di persona e le moto che troverai sono due k7 una S e N, la mia k3 S e una N k1.
Che ne dici?ti può interessare??le zavorrine sono ben accettate
Che ne dici?ti può interessare??le zavorrine sono ben accettate
-
- Pilota Ufficiale
Re: Posizione guida SV ? (quote naked, K3>)
ciao grazie senz'altro, d'altra parte anni fa presenziavo a diversi ritrovi su Milano...
Comunque, per maggiore chiarezza, ho aggiunto un'immagine che evidenzia le misure che mi servirebbero con le quattro frecce rosse.
Come si dice, un'immagine vale mille parole! ;-)
Comunque, per maggiore chiarezza, ho aggiunto un'immagine che evidenzia le misure che mi servirebbero con le quattro frecce rosse.
Come si dice, un'immagine vale mille parole! ;-)
I love my Mac