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Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 10:51 am
da alexcerrato
Salve a tutti,
anche io ho dovuto cambiare il regolatore di tensione sulla mia SV del 2001.

Orbene, per evitare di ritrovarmi tra qualche tempo gli stessi problemi avuti, e le relative spese, chiedo a voi come agire.

In primis volevo capire se il regolatore della mia serie salta perchè è stato progettato male o è per la posizione in cui è stato messo.

Nel primo caso, acquistandone uno nuovo il problema dovrebbe essere risolto.O no?

Per la seconda ipotesi invece:
-Dove l'hanno messo nelle serie successive???
-Volendolo spostare da dentro il codone, stavo studiando diverse posizioni (mi piaceva quella vicino alla pedana passeggero, ma anche li arriva il calore della marmitta), ma non è che ce ne siano di più fresche in giro per la moto, anzi! secondo me il codone è la migliore....solo che non è ben arieggiato...per cui stavo pensando di praticare un bel foro nel sottocodone proprio in corrispondenza del regolatore in modo da mandargli aria fresca durante il moto...

Che ne pensate?

PS. La soluzione delle ventole ad esser sinceo non mi piace....altre idee?

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 11:07 am
da tonno86
Dovrebbe essere stato sotto dimensionato e posizionato dove di aria non ne passa, io l'ho spostato dietro il paratacco dx, è abbastanza arieggiato e per ora (quasi 3anni che è in mio possesso) non mi ha ancora tradito, ma mi sono premunito di voltmetro cosi da tenerlo sempre sotto controllo.

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 84#p145384" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 11:23 am
da alexcerrato
Una domanda che non c'entra nulla....

La centralina che si trova sempre nel codone cosa comanda????

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 12:49 pm
da iguanapik
Nella serie successiva il regolatore e' attaccato al lato dx del telaio e credo che il telaio stesso funga da dissipatore, infatti in quel punto diventa molto caldo

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 3:53 pm
da 4sk8ters
Io ho acquistato un regolatore a MOSFET di un ninja 636 del 2007...appena mi arrivo sistemo i cablaggi e lo monto! Un altro ragazzo del forum lo ha fatto e dice che và benissimo. Essendo un MOSFET scalda molto meno!

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 4:07 pm
da Frank_88
anche sul Corsaro era all'interno del codone, io l'ho fatto spostare (ed anche la Morini ha adottato tale modifica) sotto al codone, esterno, tra gli scarichi

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 6:55 pm
da alexcerrato
Ma a che temperatura lavora il regolatore??...l'ho toccato dopo un giretto di 20 minuti ed era veramente caldo...quasi da scottarsi...

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 7:51 pm
da 4sk8ters
alexcerrato ha scritto:Ma a che temperatura lavora il regolatore??...l'ho toccato dopo un giretto di 20 minuti ed era veramente caldo...quasi da scottarsi...
Non sò a quanto arriva...ma è il suo scopo...dissipare il voltaggio in eccesso in calore!

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 8:15 pm
da alexcerrato
Allora sono due le ipotesi che sto valutando:

1) Aprire un foro nel sottocodone nella zona del regolatore
2) Spostarlo sull'interno della pedanina passeggero dx. http://imageshack.us/photo/my-images/199/1002050e.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Quale secondo voi è meglio?
Nel caso 2, mica il passeggero si cuoce il piede???

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: lun lug 30, 2012 9:41 pm
da ciara80
io l ho messo sulla pedana destra ma non come in foto ....grazie a un supporto in aluminio fatto da me, con le ali di raffredamento al contrario di come è in foto e non dietro la pedana ma al suo fianco.... che dire ci sono andato in due piu volte e nessuno si è mai scottato,anche perche scalda solamente nel traffico intenso ma come acceleri l aria lo rafredda in un attimo anche in estate ...certo esteticamente non è il massimo ( i fili originali ci arrivano senza problemi)

R: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: mar lug 31, 2012 12:31 am
da Frank_88
Ribadisco: sotto il codone
Esposto all'aria ma nascosto agli sguardi poco attenti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: mar lug 31, 2012 8:05 am
da alexcerrato
...ok...lo sposterò fuori dal codone...c'è bisogno di qualche staffetta o si possono utilizzare dei fori esistenti???
Vorrei fare questo tipo di lavoro:
http://imageshack.us/photo/my-images/8/1002049e.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma non ho capito bene dove è stato ancorato...

Re: Il regolatore - Chiarimenti

Inviato: mer ago 01, 2012 8:28 pm
da andykkapp
È la mia moto ....
Staffa sulla pedana passeggero ... Se vedi su forum ci sta un post
Ora sono con il cell e non riesco a postare foto ...