Info su presa 12V
Info su presa 12V
Volevo montare una presa accendisigari per alimentare il navigatore e avrei due domande:
Vanno bene quelle che si attaccano ai due poli della batteria?
Considerando che vorrei lasciarla "volante" nel sottosella e vorrei attaccarci una prolunga fissa, per poi farla passare sotto il serbatoio, dite che anche se la presa è staccata dal navigatore, il cavo mi scarica la batteria?
Vanno bene quelle che si attaccano ai due poli della batteria?
Considerando che vorrei lasciarla "volante" nel sottosella e vorrei attaccarci una prolunga fissa, per poi farla passare sotto il serbatoio, dite che anche se la presa è staccata dal navigatore, il cavo mi scarica la batteria?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Info su presa 12V
diciamo che si, se attacchi la prolunga con usb dalla presa accendisigari tende a cicucciarti batteria (perchè l'alimentatorino del navigatore, quello che si collega alla presa resta sempre in tensione).
puoi lasciare però il connettore staccato dalla presa e collegarlo solo quando serve.
tra i vari kit che trovi in rete (ebay ecc) ti direi di prendere quello provvisto di fusibile, prevenire è sempre meglio che curare.
puoi lasciare però il connettore staccato dalla presa e collegarlo solo quando serve.
tra i vari kit che trovi in rete (ebay ecc) ti direi di prendere quello provvisto di fusibile, prevenire è sempre meglio che curare.
Perdona l'ignoranza, ma il fusibile sarebbe lo scatolotto nero tra la presa e i cavetti da attacare alla batteria?
Chiedo perchè ho notato che non tutti quelli che ho visto ce l'hanno
Info su presa 12V
Su ebay.de vendono una presa USB stagna con fusibile integrato, lo colleghi ad un sottochiave e sei a posto..mi sembra fosse arancione il colore del cavo sottochiave sotto la sella
Non parlate cno sti termini troppo teNNNici
Che vuol dire sottochiave?
Che vuol dire sottochiave?
-
- Moto: Sv 650 R
sotto chiave vuol dire che va in tensione solamente quando ti giri la chiave di accensione.
o vai a cercare il punto di partenza di tale alimentazione ( dovrebbe esserci un relè e di norma il filo è arancione) o se non hai bisogno di potenze esagerate ( accendere la sigaretta con l'accendisigari) ti basta collegarti al filo delle luci di posizione e collegare l'alimentatore usb.
In questo modo quando accendi la moto si accendono anche le luci e contemporaneamente alimenti l'alimentatore
o vai a cercare il punto di partenza di tale alimentazione ( dovrebbe esserci un relè e di norma il filo è arancione) o se non hai bisogno di potenze esagerate ( accendere la sigaretta con l'accendisigari) ti basta collegarti al filo delle luci di posizione e collegare l'alimentatore usb.
In questo modo quando accendi la moto si accendono anche le luci e contemporaneamente alimenti l'alimentatore
L'idea del faro non è male... Però poi dovrei cercare una presa impermiabile, giusto?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
si però sta su un solo cavetto, generalmente il rosso._GM_ ha scritto:Perdona l'ignoranza, ma il fusibile sarebbe lo scatolotto nero tra la presa e i cavetti da attacare alla batteria?
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Per il sottochiave usa quello che stà sulla destra del serbatoio (nella serie perfetta)..._GM_ ha scritto:L'idea del faro non è male... Però poi dovrei cercare una presa impermiabile, giusto?
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
io l'ho tenuto montato per 3 anni, ma l'ho tolto per inutilizzo..ma non ho mai riscontrato problemi di batteria..in effetti avevo posizionato un interruttore on-off nel bauletto e rimaneva sempre scollegato
-
- Moto: Sv 650 R
ricorda che la presa accendisigari la trovi stagna ma lo è solo quando è chiusa e senza nessuna spina inserita_GM_ ha scritto:L'idea del faro non è male... Però poi dovrei cercare una presa impermiabile, giusto?
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Io ho appena comprato questa:
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 0643191962
Di porta fusibile ne trovi ovunque a poco prezzo e non è difficile collegarlo...
http://www.3lco.biz/product.php?id_product=278
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... 0643191962
Di porta fusibile ne trovi ovunque a poco prezzo e non è difficile collegarlo...
http://www.3lco.biz/product.php?id_product=278
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
Aggiornamento:
Ho preso una presa simile a quella in foto che ha pure il fusibile e il coperchio con la chiusura stagna a 12 euri.
Ora non so se montarla nel sottosella o vicino al manubrio..
Ho preso una presa simile a quella in foto che ha pure il fusibile e il coperchio con la chiusura stagna a 12 euri.
Ora non so se montarla nel sottosella o vicino al manubrio..
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
io l'ho montata sul manubrio visto che è predisposta. è più facile collegare il navigatore.
Nel caso del sottosella poi devi avere un filo che dal navigatore arrivi al manubrio.. .
Forse potresti sfruttare qualche vano all'interno del cuplino...o vicino alla staffa del faro.
Per curiosità da quanti aM è il fusibile che monta?
Nel caso del sottosella poi devi avere un filo che dal navigatore arrivi al manubrio.. .
Forse potresti sfruttare qualche vano all'interno del cuplino...o vicino alla staffa del faro.
Per curiosità da quanti aM è il fusibile che monta?
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL