clacson sv

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clacson sv

Messaggio da target » dom lug 01, 2012 4:59 pm

volevo chiedere dato che è morto oppure non da segni di vita come devo procedere:
1) lo sostituisco con un altro ,non è un problema smontarlo e rimontarlo
2)c'è un fusibile da guardare oppure non centrano con il clacson
3) c'è modo di rivitalizzarlo i contatti mi sembrano non ossidati pero'
si accettano consigli
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pasqualz
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Re: clacson sv

Messaggio da pasqualz » dom lug 01, 2012 5:55 pm

Per prima cosa assicurati che il clacson funzioni.
Fai un collegamento diretto da una batteria al clacson, senza interruttori e nulla, semplicemente unfilo spellato sul terminale della batteria e sull'altro terminale la massa del clacson. Non ricordo se l'SV ha due fili o uno. Se due, vai diretto ai morsetti, se uno, massa clacson su negativo e spezzone al positivo. Se in questa maniera il clacson non va, prova a cercare una vite sul corpo del clacson e prova ad avvitare o svitare di un quarto di giro alla volta, e ogni volta ricollegati alla batteria. se cominci a sentire, nell'un verso o nell'altro un qualche rumore, regola di fino finche non ricomincia a suonare.
se il clacson con collegamento diretto alla batteria funziona e sulla moto no è un problema nel comando. Collega un tester ai capi dei fili che vanno al clacson e vedi se arriva o no qualcosa. Risali poi la linea per vedere se c'è un fusibile (ti consiglio di dare un'occhiata allo schema sul manuale d'officina) o se addirittura dipende dal pulsante.
Buo divertimento.
P.S. Se a portata di mano hai un altro clacson sicuramente funzionante, prova prima di tutto a collegarlo e, se funziona, sostituiscilo e ti risparmi un sacco di fastidio
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Re: clacson sv

Messaggio da target » dom lug 01, 2012 6:30 pm

grazie domani provo ha 2 connettori il mio
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Re: clacson sv

Messaggio da ^Juza^ » lun lug 02, 2012 1:02 pm

scusa non ho letto tutto il tuo post.. se hia una sv da k3 in poi è possbilie che con il caldo si sia attaccata al membrana e non riesca a vibrare.. prova a farla raffreddare e a soffiarci sopra delicatamente con un compressore
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Re: clacson sv

Messaggio da Randall » lun lug 02, 2012 1:59 pm

io il mio lò pulito con il WD40 ora funziona di nuovo, avevo provato il suo funzionamento con una comune pila da 9 volt per vedere se suonava :wink:
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Re: clacson sv

Messaggio da target » dom lug 15, 2012 5:31 pm

appurato mediante collegamento diretto a batteria che il clacson funziona.. :noia:
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Re: clacson sv

Messaggio da zio_uca » dom lug 15, 2012 9:48 pm

Se hai quella ad iniezione c'è un fusibile da 10 A che oltre al clacson alimenta altre cose.
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Re: clacson sv

Messaggio da target » lun lug 16, 2012 6:01 pm

zio_uca ha scritto:Se hai quella ad iniezione c'è un fusibile da 10 A che oltre al clacson alimenta altre cose.
sai +/- dove sta?
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Re: clacson sv

Messaggio da zio_uca » lun lug 16, 2012 10:52 pm

Nella scatola dei fusibili che si trova sotto la sella del pilota
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Re: clacson sv

Messaggio da target » mer dic 12, 2012 4:22 pm

allora oggi ci sono andato un po dietro, quindi appurato che il clacson è sano come si apre la scatola dei fusibili sotto sella senza fare danni? pero' se ho ben capito se fosse andato il fusibile non dovrebbe non andare anche altro?
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Re: clacson sv

Messaggio da maxim » mer dic 12, 2012 7:28 pm

Controlla la luce targa, perchè se si fulmina quella non va neanche il clacson e se non sbaglio neanche la ventola del radiatore.

non chiedetemi perchè, non lo so neanche io, ma so per certo che almeno sul mio millone è così.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

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Re: clacson sv

Messaggio da target » mer dic 12, 2012 7:47 pm

luce targa funziona verificato oggi pomeriggio
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Re: clacson sv

Messaggio da DTJ » gio dic 13, 2012 9:13 am

prova a stringere meno la vite che blocca il clacson,se la stringi troppo non suona

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Re: clacson sv

Messaggio da target » gio dic 13, 2012 11:56 am

DTJ ha scritto:prova a stringere meno la vite che blocca il clacson,se la stringi troppo non suona
già provato che il clacson non centra collegandolo ad una batteria suona che è un piacere
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Re: clacson sv

Messaggio da pike » gio dic 13, 2012 12:16 pm

Prova inversa: tester collegato sui connettori, premere sul tasto del clacson, vedere se si smuove il tester.
Poi dare una bella pettinata al tasto del clacson con il WD40... o con del disossidante.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: clacson sv

Messaggio da target » gio dic 13, 2012 12:53 pm

pike ha scritto:Prova inversa: tester collegato sui connettori, premere sul tasto del clacson, vedere se si smuove il tester.
Poi dare una bella pettinata al tasto del clacson con il WD40... o con del disossidante.
oggi provo il tester dove lo posiziono durante la prova? il mio dubbio pero' penso ieri di essermelo tolto è che ha smesso di andare dopo aver fatto 2 cose: ho rimontato i fari della s con relativo cablaggio ma li sono sicuro al 100% di aver girato la chiave e il clacson andava e poi ho tolto il portatarga afermarket e ho rimontato l'originale ecco li non ho provato pero' lo stop va le luci targa pure le frecce, anche ieri ho provato a staccarli ma non cambia nulla potrebbe essere il pulsante ossidato come dici
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Re: clacson sv

Messaggio da sparrow » ven dic 14, 2012 3:22 pm

prova prima i fusibili, se uno è andato finisci una bomboletta spray senza concludere nulla...
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Re: clacson sv

Messaggio da target » ven dic 14, 2012 4:48 pm

sparrow ha scritto:prova prima i fusibili, se uno è andato finisci una bomboletta spray senza concludere nulla...
darò sia un colpo di spay che un occhio ai fusibili anche se non ho ben capito come si apre quella scatola non vorrei fare danni..
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Re: clacson sv

Messaggio da target » sab dic 15, 2012 1:38 pm

bravo pike!!
risolto il problema come detto mi sembrava strano che fosse un fusibile perchè l'altra roba che mi dite che faceva andare lo stesso fusibile andava, il clacson provandolo da solo andava perfettamente, rimanevano 2 cose o il pulsante rotto o il pulsante ossidato quindi aperto ho sparato dentro il liquido e poi dopo un po' ho provato e ora funziona perfettamente :)
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