Inc@@ato come una iena

Rispondi
flavio79
Cancello
Cancello

Inc@@ato come una iena

Messaggio da flavio79 » mar giu 05, 2012 6:01 pm

Ieri ho preso usata la mia sv del 2003, con 28000km.
Tenuata decentemente.
Appena presa vado subito per regalargli delle nuove scarpette( diablo) e poi mi sparo nel pomeriggio un 100km.
Oggi in mattinata un altro 50 km con tanto di visita ad un mio amico per mostrargli il mezzo.
Ore 14:30 scendo in strada per ultimo giro e poi direzione meccanico ma la moto nn parte.
Parte il motorino ma non il motore.
A spinta arrivo dal meccanico + vicino che mi dice che il motorino è rotto ( 180 euri +manodopera )
ma che il per il pezzo devo aspettare un sacco perchè nn in possesso del suo motoricambio.
Morale della favola, dopo l aquisto tra passaggio, gomme, motorino avviamento, e a questo punto tagliando
immediato e cambio catena corona e pignone ( lavori che faccio visto l inaffidabilita del venditore) mi partono
900 euri senza neanche avere la moto sotto il sedere.
+ sfigati di così si muore!!!!!!

flavio79
Cancello
Cancello

Re: Inc@@ato come una iena

Messaggio da flavio79 » mar giu 05, 2012 6:54 pm

Ma secondo voi è possibile che sia il motorino di avviamento rotto!!!
Considerate che quando provo a partire sento solo il sibilo del motorino che gira a vuoto!
è possibile che sia altra cosa a voi nota cosi mi risparmio qualche euro???

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mar giu 05, 2012 8:22 pm

nn posso aiutarti sul motorino d'accensione,ma se vuoi risparmiare parecchio fatti il tagliando da solo, olio,filtro e filtro aria piu' 2 candele cr8ek,anche i kit trasmissione si trovano a 100 euro con 200€ fai tutto!!
Immagine

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » mar giu 05, 2012 8:55 pm

scusami mà ti cito "Ieri ho preso usata la mia sv del 2003, con 28000km.
Tenuata decentemente." con tutte quelle che ci sono io avrei cercato una apposto ;) te la sei un pò cercata.. cmq con gli usati si rischia sempre se nn se le guarda bene.. pure io con il TL ho trovate un pò di sorprese ma la mia ha ha 16 anni :wink:
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » mar giu 05, 2012 8:58 pm

appunto...cerchi un topic qui che ti spiega come farlo e gia ti tieni in tasca minimo minimo il 50%..
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

crazy caie
Mototurista
Mototurista
Moto: SV 650s k0

Messaggio da crazy caie » mar giu 05, 2012 10:54 pm

Un amico ha avuto lo stesso problema e dopo a ver comprato il motorino nuovo ha deciso di cambiarselo lui a casuccia.....
non era il motorino ma l'ingranaggio non del motorino ma quello del motore senza 3 denti la sfiga ha voluti che si fermasse in quel punto e cosi niente accensione.
Mi fido delle persone! E del diavolo che c'é in loro che non mi fido!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

AlbNari
Smanettone
Smanettone

Messaggio da AlbNari » mar giu 05, 2012 11:56 pm

al massimo cercati un motorino usato in mercatino...qualcuno che la sta smembrando cé... cosi che nel peggior dei casi non fosse colpa del motorino "come sospeti" almeno non hai speso 180 eruo... poi come già ti hano deto i ragazzi, i tagliandi fai da te etc etc son cose che pian piano anche con l'aiuto del forum imparerai... non ti demoralizare di già...ciao.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

corrado.g1983
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv650s k1
Nome: Corrado

Messaggio da corrado.g1983 » mer giu 06, 2012 12:16 am

Guarda a me è capitata la stessa cosa, sta impazzendo nek cercar il problema, poi quando stavo decidendo di portarla il meccanico, ho controllato la batteria ed il cavo del positivo era allentato è faceva contatto male, il rumore che senti molto probabilmente è il relè dell'accensione, anch'io pensavo fosse il motorino.
<

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mer giu 06, 2012 8:52 am

Hai provato ad accenderla con i cavi?

pasqualz
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650s K3-Nevada 750

Messaggio da pasqualz » mer giu 06, 2012 10:32 am

Come prima cosa da fare scaricati il manuale d'officina per la K3, trovi tutto quel che ti serve per procedere ai vari lavori.
Nel tuo caso specifico, se il motorino gira e il motore non si avvia devi distinguere: il motorino gira e il motore no, allora è un problema nell'innesto, ovvero quell'elemento che accoppia temporaneamente il motorino d'avviamento al motore e, trascinando quest'ultimo, ne provoca l'avviamento.
Altro è quando il motorino gira, il motore pure, ma non si avvia. In questo caso puà essere un problema elettrico (no scintilla, qualche cosa a massa etc) o di alimentazione (no benzina no party).
Comunque, guardando sul manuale, vedi che tipo di innesto ha il motorino, quali operazioni devi fare per arrivarci e quali attrezzi e varie (cavalletto, tubi prolunga, grasso etc) ti occorrono. Se sei fornito, vai. Se invece devi prima allestirti un'officina, vai dal meccanico.
Questo per risolvere il problema a breve. Poi ti conviene sempre acquisire una certa manualità (nonchè adeguata attrezzatura) così sei IDIPENDENTE da qualsiasi meccanico, che, seppur bravo, lavora per vivere mentre tu (io) quando si lavora sulla propria moto lo si fa per amore.
per aspera ad astra

corruptissima re publica plurimae leges

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » mer giu 06, 2012 11:07 am

flavio79 ha scritto: e a questo punto tagliando
immediato e cambio catena corona e pignone ( lavori che faccio visto l inaffidabilita del venditore)
E ma allora il tuo e' un desiderio di buttar via dei soldi.
Inaffidabile o meno, a 28.000km non serve affatto cambiare la trasmissione, che in tutta la sua inaffidabilita' di certo non puo' aver consumato la catena piu' del dovuto.

Poi considera che il sistema d'avviamento puo' essersi rotto improvvisamente, non dare per forza la colpa a lui.
La moto che avevo prima ha tritato la ruota libera proprio il giorno in cui la stavo per prendere, per fortuna s'e' rotta prima!! 700euro di intervento, che ha pagato l'ex proprietario. Poteva rompersi anche il giorno dopo!

pasqualz
Mototurista
Mototurista

Messaggio da pasqualz » mer giu 06, 2012 11:21 am

Dando un'occhiata al manuale (non ho nulla da fare, sono a letto a causa di un incidente e non posso uscire a causa di possibili visite fiscali INPS):
sotto il copricarter sinistro (quello lato pignone) c'è il generatore. Sulla parte posteriore di questo c'è il sistema a frizione unidirezionale (praticamente una grossa ruota dentata) che riceve il moto dall'ingranaggio del motorino che si trova in basso e a sinistra.
Il tutto non dovrebbe essere in bagno d'olio (almeno ad occhio) per cui togliendo tale coperchio puoi vedere cosa avviene quando metti in moto.
1) il motorino gira (lo senti a orecchio) ma il suo pignoncino no.
2) Il motorino e il suo pignoncino girano ma la corona del generatore no.
nel primo caso è schiavettato il pignoncino, nel secondo è da rivedere l'innesto a frizione dell'ingranaggio sul generatore.
Buon divertimento!
per aspera ad astra

corrado.g1983
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv650s k1
Nome: Corrado

Messaggio da corrado.g1983 » mer giu 06, 2012 3:25 pm

Come ti ho detto sopra controlla i connettori della batteria!
<

flavio79
Cancello
Cancello

Messaggio da flavio79 » mer giu 06, 2012 7:24 pm

Il mecc dice che si è fatto in 4 e che ha trovato il pezzo, sostiene che quando domani passo da lui mi mostra il pezzo sostituito, dice " sè rotto un dente dell'ingranaggino" :vaff:
Cmq sia domani risalto in sella......e venerdi torno a Siena ( ero a Roma per trovare la mamma) e mi sparo tutta la Cassia...ahahhahaha :P
p.s. Speriamo che nn mi riaccanna per strada che mi suicido! :sob:

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » mer giu 06, 2012 9:11 pm

motorino avviamento 60€
http://imageshack.us/photo/my-images/52" onclick="window.open(this.href);return false; ... ento1.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

e cmq se davi ascolto al forum...risparmiavi tante belle monetine....
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

pasqualz
Mototurista
Mototurista

Messaggio da pasqualz » gio giu 07, 2012 1:21 am

Una domanda...ma non hai provato ad avviarla a spinta?
Al tempo di puntine e carburatori era l'ultima chance, e spesso funzionava.
per aspera ad astra

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da trinikos85 » gio giu 07, 2012 7:50 pm

la mia a spinta parte...di 2a e con una bella culata sulla sella ;)

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » gio giu 07, 2012 7:55 pm

Sarebbe partita probabilmente anche col dente rotto, bastava spostare gli ingranaggi in un'altra posizione, spingendola.

Rispondi