Compatibiltà Radiatore Sv

Rispondi
Benaz_SV
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 13, 2010 1:51 pm

Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da Benaz_SV » mar mag 01, 2012 12:43 pm

Ciao a tutti... Volevo collezionare un paio di vostri pareri riguardo ai radiatori delle varie versioni di SV.

Io ho una SV 650 K4...un po' ibrida dato che il codone è quello del K3 più alto. Il radiatore originale invece è quello che spunta ai lati della moto come se fossero un paio di ali... :( :( :(
Mi sembra che nell'ultima versione da K6 in poi il radiatore sia più stretto e allungato verso il basso...sbaglio??
Comunque a questo punto volevo sapere se ci fosse la possibilità di montare o il radiatore della versione a carburatori che è molto più carino oppure quello della versione da K6 in poi ( se è vero che è più stretto).
Qualcuno ha mai fatto esperimenti di questo tipo?

Grazie.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da mark » mar mag 01, 2012 1:52 pm

credo che quello della k6 sia compatibile ma non ne ho la certezza.

quello della vecchia serie la vedo più difficile da adattare
Immagine

Girelli6
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: mer giu 10, 2009 10:04 am
Località: Cessalto

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da Girelli6 » mar mag 01, 2012 2:38 pm

se non sbaglio io ho messo su uno della vecchia serie che è più lungo e stretto

Se vuoi ti faccio qualche foto...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da sniper765 » mar mag 01, 2012 3:47 pm

al limite potresti fartelo fare su misura, in alluminio o in rame (in questo caso avresti bisogno anche di meno superficie radiante).
certo il costo salirebbe, ma avresti esattamente l'ingombro e la forma che vuoi, con in più la possibilità di ottimizzare il raffreddamento del motore.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Benaz_SV
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 13, 2010 1:51 pm

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da Benaz_SV » mar mag 01, 2012 11:27 pm

Grazie a tutti per le vostre risposte...comunque penso che farselo fare su misura sarebbe davvero il top ma la spesa sarebbe davvero molto alta...si parlerà di circa 400/500 euro???
Mi piacerebbe tentare la soluzione del radiatore della prima versione di SV,anche perchè in rete di questi radiatori se ne trovano un tot...se non è un problema Girelli mi farebbe piacere poter vedere qualche foto...hai dovuto fare qualche adattamento particolare???

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da sniper765 » mer mag 02, 2012 10:28 am

Benaz_SV ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte...comunque penso che farselo fare su misura sarebbe davvero il top ma la spesa sarebbe davvero molto alta...si parlerà di circa 400/500 euro???
Mi piacerebbe tentare la soluzione del radiatore della prima versione di SV,anche perchè in rete di questi radiatori se ne trovano un tot...se non è un problema Girelli mi farebbe piacere poter vedere qualche foto...hai dovuto fare qualche adattamento particolare???
per un radiatore in alluminio avevo sentito sui 350-400€ a dir tanto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da mark » mer mag 02, 2012 10:48 am

Certo che spendere 400 euro per un puro motivo estetico mi sembra eccessivo. Se fossi in te io lascerei il radiatore originale e un domani, sempre se lo danneggerai, cercherai qualcosa che sia conveniente e esteticamente accettabile.
Comunque guarda su ebay che si trovano radiatori nuovi per sv a 200 euro. Magari trovi qualcosa che puoi adattare
Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da r----y » mer mag 02, 2012 10:56 am

Valuta quello del Cagiva Raptor...se è fattibile, è davvero bellino: era di forma convessa :)
su eb.y lo vendono (vedi foto)
Allegati
senza titolo.jpg
art_471_3_01_big.jpg
art_471_3_04_big.jpg

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da mark » mer mag 02, 2012 4:19 pm

potrebbe essere fattibile quello della raptor ma l'unica cosa che non mi convince è la ventola in posizione centrale che sull'sv credo non ci stia
Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da tonno86 » mer mag 02, 2012 4:28 pm

mark ha scritto:potrebbe essere fattibile quello della raptor ma l'unica cosa che non mi convince è la ventola in posizione centrale che sull'sv credo non ci stia
sia sulla seconda che la prima l'angolo della testata del cilindro anteriore è completamente nascosto dal radiatore a differenza della raptor
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Girelli6
Postino
Postino
Messaggi: 196
Iscritto il: mer giu 10, 2009 10:04 am
Località: Cessalto

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da Girelli6 » mer mag 02, 2012 7:27 pm

Ecco qualche foto, lascia stare i cavi in giro non al suo posto perché sto cercando di risolvere un problema elettrico...

http://flic.kr/s/aHsjz9hjbC" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Benaz_SV
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 13, 2010 1:51 pm

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da Benaz_SV » mer mag 02, 2012 11:14 pm

Complimenti Girelli hai fatto un gran bel lavoro sulla tua moto...mi piacciono il faro e il cupolotto...
Comunque tornando al radiatore ho 2 domande...ho visto che hai fatto un taglia copia e incolla sul tubo del radiatore aggiungendo un pezzo di tubo metallico unito con 2 fascette... Ma hai utilizzato i tubi del tuo vecchio radiatore giusto???Se mai usando i tubi dedicati per quel radiatore non c'è bisogno di fare quelle aggiunte...che dici?
Inoltre ho visto che per il fissaggio inferiore ti sei fatto una staffetta per adattare la posizione...ma hai dovuto modificare i fissaggi superiori???Inoltre non hai avuto nessun problema con le forcelle che sterzando a finecorsa vanno a sbattere sul radiatore???

Comunque grazie per il servizio fotografico... ;-)

Benaz_SV
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 13, 2010 1:51 pm

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da Benaz_SV » mer mag 02, 2012 11:17 pm

Anche il radiatore della Raptor sarebbe una bella opzione... Ma forse ha ragione mark che la ventola potrebbe essere un problema...comunque grazie per il suggerimento...

Benaz_SV
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: mer gen 13, 2010 1:51 pm

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da Benaz_SV » ven mag 18, 2012 2:28 pm

Trovato radiatore sv 650 k1, per la mia ke è un k4... ho deciso di cimentarmi in questo trapianto e vedere cosa ci salta fuori...

cicalone73
Cancello
Cancello
Messaggi: 11
Iscritto il: mar mag 08, 2012 10:44 am
Nome: Emanuele

Re: Compatibiltà Radiatore Sv

Messaggio da cicalone73 » gio giu 14, 2012 4:45 pm

Hai poi sostituito il radiatore ?
Hai delle foto da postare ?
Immagine

Rispondi