Modifica radiatore acqua
-
- Pilota Ufficiale
Modifica radiatore acqua
essendo che l'originale non mi è mai piaciuto (troppo largo rispetto la moto) proverò a montare quello del burgman (mi sa)...
ha 54cm2 di superficie radiante in meno..
modificherò il raffreddamento ausiliario (ventola), aggiungendo una ulteriore ventola.
su carta chi sa calcolare l'efficacia o meno di questa modifica??
funzionerà o brucierò la guarnizione della testata?
modificherò il raffreddamento ausiliario (ventola), aggiungendo una ulteriore ventola.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Modifica radiatore acqua
sinceramente non mi pare una grande idea.
piuttosto vedi quanto ti potrebbe venire a costare un radiatore in rame, a parità di capacità di raffreddamento in genere è più piccolo (e non di poco).
piuttosto vedi quanto ti potrebbe venire a costare un radiatore in rame, a parità di capacità di raffreddamento in genere è più piccolo (e non di poco).
Immagino tu abbia rinnovato anche il mix acqua-liquido di raffreddamento...Salento_SV ha scritto:funzionerà o brucierò la guarnizione della testata?
Invece che fare 50%/50%, io fare 55% liquido e 45% acqua. Non di più.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650n k3
Le perdite di carico possono essere molto diverse, lascia stare....Salento_SV ha scritto:essendo che l'originale non mi è mai piaciuto (troppo largo rispetto la moto) proverò a montare quello del burgman (mi sa)...
-
- Piegatore
- Moto: SV650s K3
relativamente alla doppia ventola, credo sia inutile considerando che quella attuale in pratica non si accende mai...
-
- Cancello
- Moto: suzuki Sv650
- Nome: Bruno
Non cambiare una parte originale della ciclistica che funziona, sai che ic sono delle protezioni per i radiatori? le griglie, se è un fatto d'estetica farei a meno di cambiarlo.
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650n k3
perchè il radiatore originale basta e avanza, con quello del burgman si accenderebbere spesso!salvatorest ha scritto:relativamente alla doppia ventola, credo sia inutile considerando che quella attuale in pratica non si accende mai...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
Ma come... io sul millone aggiungerei altri due radiatori piccoli ai lati del collettore di scarico (per la precisione quelli di una cr 250 da cross....) e tu lo riduci? la mia ha sempre la t° del motore alta (specie in pista) ma ho la carena integrale suzuki.......
non hai paura di fondere tutto?
non hai paura di fondere tutto?
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
-
- Pilota Ufficiale
Bisognava solo provare e tenere sotto controllo la temperatura.....