bullone coppa olio spanato
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bullone coppa olio spanato
ragazzi con la collaborazione di mio padre abbiamo fatto un danno... in poche parole cambiando l'olio del motore , cercando di svitare il bullone per far fuoriuscire l'olio esausto , abbiamo spanato la filettatura interna del carterino da dove esce l'olio,morale della favola : il bullone non si fissa e arrivati ad un certo punto gira a vuoto...secondo voi come si puo fare per sistemare la cosa senza arrecare ulteriori danni??
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Re: bullone coppa olio spanato
Mo so azzi amari....onestamente non conosco altra soluzione di filettare con un passo più grande e adeguare il tappo nuovo...ma vuol dire aprire il motore...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
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Re: bullone coppa olio spanato
Teoricamente no...
Se si solleva la moto, e si ri-filetta con il maschio il foro di scolo... si potrebbe pure riuscire.
Però occorre il tappo del giusto diametro.
Se si solleva la moto, e si ri-filetta con il maschio il foro di scolo... si potrebbe pure riuscire.
Però occorre il tappo del giusto diametro.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: bullone coppa olio spanato
La coppa dell'olio è smontabile anche sulla SV? wonderful!
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: bullone coppa olio spanato
Sapevo che la coppa era smontabile sulla GSR... E non sapevo niente sulla SV.
Ho provato di vedere quale sia il tappo olio.... qui. Ma non l'ho trovato.
http://www.ronayers.com/Fiche/TypeID/26 ... CRANKCASE_
Meno pezzi, meno lavorazioni da fare.
Ho provato di vedere quale sia il tappo olio.... qui. Ma non l'ho trovato.
http://www.ronayers.com/Fiche/TypeID/26 ... CRANKCASE_
Meno pezzi, meno lavorazioni da fare.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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R: bullone coppa olio spanato
proveró domani a vedere se riesco a fissarlo in qualche modo...ma quindi secondo voi non si riesce eventualmente a staccare o sostituire il carter??
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Re: bullone coppa olio spanato
penso che sostituire quel carter vuol dire fare a pezzi il motore quindi direi non cosa facile.
Re: R: bullone coppa olio spanato
No non è possibile quel carter non esiste, è formato dall'uninoe dei due semicarter, cmq o rifiletti con passo più grande o trovi un meccanico che ti metta su un elicoilsaxus17 ha scritto:quindi secondo voi non si riesce eventualmente a staccare o sostituire il carter?
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23/10/2011 - Ciao SuperSic...
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Re: bullone coppa olio spanato
Il tappo originale è 12 x 1,25 cerca in ferramenta un bullone 14 x 1,25 o 14 x 1,5 compra il relativo maschio e rifiletta , poi dal tappo carico ci butti dentro prima un pò di benzina poi il tuo olio esausto ( lasciando il tappo di scarico aperto) in modo da far defluire fuori eventuali trucioli.
Ultima modifica di Ros il ven dic 30, 2011 9:02 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: bullone coppa olio spanato
Ebbi lo stesso problema anche io, ho rifilettato la coppa dall'esterno coricando la moto e lavorando coi maschi e con un aspiratore quando trapanavo per rimuovere trucioli e limatura.
A fine lavoro come ha scritto ROS benzina e olio... tempo impiegato circa 2 ore, nessuna spesa in materiali o ricambi (io ho anche recuperato l'olio motore che avevo sostituito da poco e mi spiaceva buttare e come nuovo bullone ho usato una vecchia candela di motorino); adesso la moto avra' percorso altri 40.000 e 7-8 cambi olio e tiene sempre bene
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Re: bullone coppa olio spanato
Mi permetto: ma un prefiletto elicoil non è meno rognoso, più duraturo nonchè economico?!?Ros ha scritto:Il tappo originale è 12 x 1,25 cerca in ferramenta un bullone 14 x 1,25 o 14 x 1,5 compra il relativo maschio e rifiletta , poi dal tappo carico ci butti dentro prima un pò di benzina poi il tuo olio esausto ( lasciando il tappo di scarico aperto) in modo da far defluire fuori eventuali trucioli.
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Re: bullone coppa olio spanato
L'elicoil è più rognosoWolverine ha scritto:Mi permetto: ma un prefiletto elicoil non è meno rognoso, più duraturo nonchè economico?!?Ros ha scritto:Il tappo originale è 12 x 1,25 cerca in ferramenta un bullone 14 x 1,25 o 14 x 1,5 compra il relativo maschio e rifiletta , poi dal tappo carico ci butti dentro prima un pò di benzina poi il tuo olio esausto ( lasciando il tappo di scarico aperto) in modo da far defluire fuori eventuali trucioli.
1) xchè li è sottile quindi prenderebbe pochi giri
2) non è a tenuta di liquidi
3) in quel posto imboscato già è ostico passare un maschio figuriamoci mettere bene un elicoil.
4) l'elicoil dopo 2 o 3 volte che lo sviti viene via anche lui ed è nuovamente tutto da rifare
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R: bullone coppa olio spanato
ragazzi non ci crederete ma ho risolto attorcigliando attorno al bullone quei filamenti di canapa usati per le tubazioni idrauliche.... ora tiene benissimo!
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Re: R: bullone coppa olio spanato
Non ci crederai ma un giorno mentra scorazzerai gioioso sulla tua SV ti sparerà il tappo e ti butterà tutto l'olio sulla ruota posteriore magari in prossimità di una curvasaxus17 ha scritto:ragazzi non ci crederete ma ho risolto attorcigliando attorno al bullone quei filamenti di canapa usati per le tubazioni idrauliche.... ora tiene benissimo!
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Re: R: bullone coppa olio spanato
effettivamente...Ros ha scritto:Non ci crederai ma un giorno mentra scorazzerai gioioso sulla tua SV ti sparerà il tappo e ti butterà tutto l'olio sulla ruota posteriore magari in prossimità di una curvasaxus17 ha scritto:ragazzi non ci crederete ma ho risolto attorcigliando attorno al bullone quei filamenti di canapa usati per le tubazioni idrauliche.... ora tiene benissimo!
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è un po' troppo pericoloso, il gioco non vale assolutamente la candela.
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R: bullone coppa olio spanato
dite?? mah...per ora ho sempre controllato e il bullone è saldo...
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Re: R: bullone coppa olio spanato
Questa non si voleva mai sentire... dimmi che è un pesce di capodanno ti prego!saxus17 ha scritto:ragazzi non ci crederete ma ho risolto attorcigliando attorno al bullone quei filamenti di canapa usati per le tubazioni idrauliche.... ora tiene benissimo!
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R: bullone coppa olio spanato
ho provato a fare sta cosa, ho fatto un paio di giri e il bullone rimane saldo...forse anche perchè il filetto madre non era totalmente spanato... poi se secondo voi è una bedtemmia proverô una soluzione alternativa!
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Re: bullone coppa olio spanato
Potrebbe tenere.
"Potrebbe tenere" significa anche che "potrebbe NON tenere".
Trovarsi la ruota inondata di olio è troppo pericoloso!
Ti consiglio caldamente di fare il lavoro come si deve per la tua ed altrui sicurezza!
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Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
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Re: bullone coppa olio spanato
Sono 30 anni che faccio questo lavoro ( il meccanico non l'idraulico) e ti posso assicurare che un lavoro così ha come punto di arrivo il pronto soccorso se ci vai tu sono c... tuoi ma se dopo arriva un'altro e si schianta sulla tua macchia d'olio non è una bella cosa.