Come accedere al connettore verde?
-
- Fermone
- Moto: nessuna
Come accedere al connettore verde?
Ciao a tutti,
ieri ho pargheggiato la mia SV650n del 2001 come al solito dopo averla usata. Questa mattina vado per prenderla, inserisco la chiave ma non si accende nemmeno il quadro.
Ho controllato i fusibili sotto sella (non riesco a trovare quello da 30) e la batteria: tutto perfetto.
Allora ho pensato al famoso connettore verde: ho alzato il serbatoio e.. mi sono fermato lì perchè non so come accedervi. Se svito le 4 viti che trovo riesco a levare solo il filtro dell'aria e poi non vedo altre viti o dadi da rimuovere: consigli?
ieri ho pargheggiato la mia SV650n del 2001 come al solito dopo averla usata. Questa mattina vado per prenderla, inserisco la chiave ma non si accende nemmeno il quadro.
Ho controllato i fusibili sotto sella (non riesco a trovare quello da 30) e la batteria: tutto perfetto.
Allora ho pensato al famoso connettore verde: ho alzato il serbatoio e.. mi sono fermato lì perchè non so come accedervi. Se svito le 4 viti che trovo riesco a levare solo il filtro dell'aria e poi non vedo altre viti o dadi da rimuovere: consigli?
-
- Manetta Suprema
Re: Come accedere al connettore verde?
Il famoso connettore verde riguarda l'SV1000
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
potrebbe essere il connettore del blocchetto accensione, ma prima cerca e verifica il fusibile principale e che i morsetti batteria siano a posto
-
- Fermone
Il fatto è che non riesco a trovare il fusibile principale sulla SV650n del 2001: dove si trova?
E il connettore del blocchetto di accensione?
Grazie a chi riuscirà a darmi qualche info precisa :-)
E il connettore del blocchetto di accensione?
Grazie a chi riuscirà a darmi qualche info precisa :-)
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Sulla k3 e' vicino alla batteria, segui il positivo che esce dalla batteria e non dovresti avere difficoltà
-
- Fermone
La mia una K1..
-
- Manetta Suprema
Avevo visto, ma comunque il generale lo trovi quasi sicuramente seguendo il positivo della batteriaFantasticare ha scritto:La mia una K1..
-
- Fermone
O.K. verifico, grazie.
Per quanto riguarda invece il connettore del blocchetto di accensione qualcuno sa dirmi qualcosa?
Per quanto riguarda invece il connettore del blocchetto di accensione qualcuno sa dirmi qualcosa?
se è come la k4 devi smontare l' airbox perchè il connettore sta tra l'airbox ed il telaio ( diciamo sopra il cilindro frontale)
-
- Fermone
Il problema è che non riesco a capire come smontare l'airbox, forse mi conviene portarla dal meccanico..
se guardi sotto l'airbox dal lato destro della moto dovresti vedere le fascette sui collettori dei corpi farfallati. allenti le viti e lo tiri delicatamente verso l'alto per farlo sganciare, poi provi a spostarlo indietro senza smontarlo del tutto (altrimenti dovresti scollegare anche i tubi e i connettori vari), e li davanti dovresti avere il connettore del blocchetto (verde)
comunque prima di mettere le mani sul connettore dovresti trovare/verificare il fusibile generale
-
- Fermone
Sicuramente prima guardo il fusibile però non vedo nessuna vite sul lato destro della moto.. le uniche sono sopra, per levare il filtro..
azz scusa, ho detto una ca...ata tu hai i carburatori, quindi probabilmente sarà diverso, prova a vedere tra gli articoli tecnici qui sul forum c'è il manuale d'officina
-
- Fermone
Ci ho guardato: spiega come rimuovere il filtro dell'aria (che è evidente anche per un bambino) e si ferma lì..
-
- Pilota Ufficiale
per smontare l'airbox allenta la fascetta che collega il collettore in gomma con il carburatore posteriore, questa è a vista quindi facile da trovare, per allentare quella che si collega con l'anteriore devi guardare a sinistra tra airbox e telaio in corrispondenza del carburatore anteriore, ti serve un cacciavite a croce abbastanza lungo e magari una torcia perchè non si vede una mazza.....prima di tirare via l'airbox scollega i due tubi che arrivano dal motore sempre sulla parte sinistra
-
- Fermone
Okay, meccanico...
..grazie.
..grazie.
-
- Manetta Suprema
e questo benedetto fusibile l' hai poi trovato?
-
- Fermone
Sono riuscito a mettermici solo oggi e l'ho trovato: i fusibili sono tutti perfetti, sembrano nuovi, e questo non fa eccezione. Ho pure provato a scambiarlo con quello che c'e' vicino, di scorta.
Tutto è restato uguale..
A 'sto punto mi sa che è proprio il connettore che scrivevo nel titolo...
Ora vedo di mettermi d'accordo con il meccanico, il problema è che se voglio contenere le spese dovrò trainarla là: ci vorrà un cavo apposta perchè quello della mia macchina ha i ganci.
Dove è meglio attaccarsi per trainarla?
Tutto è restato uguale..
A 'sto punto mi sa che è proprio il connettore che scrivevo nel titolo...
Ora vedo di mettermi d'accordo con il meccanico, il problema è che se voglio contenere le spese dovrò trainarla là: ci vorrà un cavo apposta perchè quello della mia macchina ha i ganci.
Dove è meglio attaccarsi per trainarla?
Quanti KM hai tra il meccanico e casa tua?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.