1 cilindro

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

1 cilindro

Messaggio da SteVe650s » lun nov 07, 2011 9:17 am

Ciao, questa mattina la moto ha deciso di mandarmi al lavoro in autobus..ovviamente oggi c'è sciopero! comunque, la moto ha preso parecchia acqua nel weekend, quindi sarà quella la causa. La moto va a 1, puzza di benza, quindi ho spento e riparcheggiato. Vorrei togliere le candele e ripulire il pozzetto (si chiama così??) del cilindro aneriore, ma non ho ne la chiave della candela, ne un compressore per soffiare. Data la posizione della candela anteriore vi chiedo di dirmi qual'è la chiave della candela che devo comprare, immagino che deve essere corta. Poi per la pulizia del cilindro, senza compressore, come posso fare? è una stupidata o posso soffiare anche con una pompa per bici?

Grazie e scusate se sopra ho scritto stupidate.

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Re: 1 cilindro

Messaggio da Cisgaso » lun nov 07, 2011 9:51 am

:P

Ciao, i problemi piu o meno li hai individuati.... bisognerebbe soffiare bene candele e pipette innanzitutto... la vedo dura senza un compressore con pistolina apposita! Per il cilindro anteriore soffia anche dal foto di sfogo sotto la testa :D
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » lun nov 07, 2011 11:19 am

Quindi è suff una qualsiasi chiave per candela da 16 con gambo corto?
Scusate ancora la mia ignoranza, se nel frattempo la moto si asciuga (mi pare che per ora non piove...) potrebbe ripartire senza problemi oppure c'è bisogno senz'altro di metterci su le mani?

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » lun nov 07, 2011 11:48 am

SteVe650s ha scritto:Quindi è suff una qualsiasi chiave per candela da 16 con gambo corto?
Scusate ancora la mia ignoranza, se nel frattempo la moto si asciuga (mi pare che per ora non piove...) potrebbe ripartire senza problemi oppure c'è bisogno senz'altro di metterci su le mani?
No serve la chiave originale (= conce Suzuki) o un altra che sia abbastanza lunga e snodata per lavorare nel pozzetto dell'sv...e ovviamente dotata di gommino per estrarre la candela!!!

Potrebbe anche ripartire da sola, ma e' una buona occasione per fare un po' di pulizia e manutenzione...senno la prossima volta che piove sei di nuovo a piedi! SGRAT! :smilone:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

LioSV
Mototurista
Mototurista
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Little Bastard

Messaggio da LioSV » lun nov 07, 2011 11:51 am

Dipende tutto da quanta acqua ha preso, puó essere che se vai stasera e non ha piú preso acqua si accenda, non girerá proprio come un orologio i primi minuti peró, il meglio é smontare le cande soffiare tutto e rimontare. per la dimensione chiave non vorrei dire una boiata, se c'é un concessionario-meccanico suzuki nella tua zona ti conviene passare a chiedere ;)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » lun nov 07, 2011 2:01 pm

Quanto deve costare la chiave per candela snodata e con gommino?

LioSV
Mototurista
Mototurista

Messaggio da LioSV » lun nov 07, 2011 2:59 pm

Non credo costi molto una volta che sai la misura basta andare in una qualsiasi ferramenta e trovarne una a tubo snodata. Facci sapere perfavore la dimensione ;)
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » lun nov 07, 2011 3:04 pm

la chiave è da 16

http://www.ngk.it/fileadmin/templates/D ... ode_it.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

vediamo che riesco a fare stasera...magari gli butto un pò d'olio, di sicuro non gli farà male...

LioSV
Mototurista
Mototurista

Messaggio da LioSV » lun nov 07, 2011 3:18 pm

Quasi sicuramente se non ha preso ancora acqua si accenderá se non le fai nulla ma come detto sopra i primi minuti non sará un capolavoro...
Immagine

alexcerrato
Postino
Postino
Moto: SV650N-2001
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da alexcerrato » lun nov 07, 2011 5:04 pm

Ragazzi, ma senza la chiave suzuki ma con una chiave a tubo classica come questa da 16:

http://tecnica.transalp.it/img/custom_chiavecand1.jpg

la candela sul cilindro anteriore si riesce a smontare???

Fatemi sapere!
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » mar nov 08, 2011 8:40 am

Niente, anche ieri sera continuava a 1, e per di più ha piovuto stanotte. Cavolo, ieri sera ho visto che per togliere la candela devo smontare mezza moto... carena, specchio, radiatore.. vabbe questo weekend avrò da fare!

@alexcerrato: secondo me quella chiave è troppo lunga, dovresti togliere completamente il radiatore e liquido reffrigerante.

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mar nov 08, 2011 9:08 am

Ti conviene recuperare una chiave originale da qualche parte, c'è nessuno che può prestartela?
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » mar nov 08, 2011 9:27 am

No, nessuno che conosco.. beh, potrei approfittare per sapere se c'è qualcuno del forum che può prestarmela.. sono di milano.

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » mar nov 08, 2011 2:57 pm

Vorrei fare il lavoro questo sabato, c'è nessuno che mi può dare una mano? Più guardo il radiatore e più mi sembra incasinato fare sto lavoro...

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar nov 08, 2011 6:27 pm

Intanto smonta la pipetta della candela, asciugala bene dentro, asciuga il pozzetto candele per quel che riesci e fà passare un filo di ferro nel foro di scolo che sbocca dal lato dx del cilindro anteriore, magari è otturato e cosi lo sturi e il tutto si asciuga prima.
Ci sono anche spray idrorepellenti da usare in questi casi.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » mer nov 09, 2011 8:50 am

Grazie Robindohh, intanto faccio così. Va bene se faccio passare un filo di freno (per bici) nel foro di scolo? o e troppo grosso?
Ieri ho comprato una chiave candela con 3 bussole (16-18-21) però è corta. era l'unica che aveva, la prolunga con attacco da 3/8 e snodo dovrei ordinarla ma costa 30 euro :-? , è della beta ma mi sembra cara... con la chiave corta non ci riesco proprio, vero? e tipo questa:

http://www.ebay.it/itm/Chiave-svita-can ... 3f0d3a71bb" onclick="window.open(this.href);return false;

vabbè poi vi faccio sapere.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer nov 09, 2011 10:44 am

Teoricamente temo che sia troppo poco rigido...
Nel foro di scolo, per stapparlo, un filo di ferro abbastanza rigido è necessario per "scrostare" gli avanzi. Oppure un piccolo punteruolo.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » mer nov 09, 2011 5:30 pm

milano di che zona?
p.s.
che serie è la moto?
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

matusel
Piegatore
Piegatore
Moto: Sv 650 k4

Messaggio da matusel » gio nov 10, 2011 6:56 am

Io avevo risolto con una pompa per biciclette
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone

Messaggio da SteVe650s » gio nov 10, 2011 2:34 pm

Grazie tonno, ma ho "risolto" portandola dal meccanico più vicino.. so che sarà una fucilata, ma non vedevo altra soluzione. non ho cavalletti, ne sufficiente spazio per smontare. ieri ho allentato il radiatore ma la chiave che mi hanno dato è troppo corta..
Grazie veramente per l'interessamento. Per risponderti zona loreto e 2002 con motore grigio.

Ah, ieri proprio non partiva, neanche a un cilindro e comunque il foro di scolo non sembrava sporco/incrostato..

la prossima volta la copro con il telo.

Rispondi