rumori strani e botti di capodanno anticipati
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
rumori strani e botti di capodanno anticipati
ciao a tutti!
da qualche tempo ormai sento provenire dei rumori strani dalla zona catena.
questo rumore me lo fa solo in partenza...si sente una specie di "CLACK" come se le maglie della catena si tendessero meglio e poi nulla più fino alla prossima ripartenza.
altra cosa:
è la seconda mattina che, quando vado ad accendere la moto, il mio scarico produce un rumore tipo fucile a canne mozze (non che io ne abbia mai usato uno in realtà).
cosa potrebbe essere? mi stra per scoppiare la moto da sotto il ciapet??
ricordo a tutti che la mia è una sv (ex s, ora N) del 99....la serie perfetta!!
da qualche tempo ormai sento provenire dei rumori strani dalla zona catena.
questo rumore me lo fa solo in partenza...si sente una specie di "CLACK" come se le maglie della catena si tendessero meglio e poi nulla più fino alla prossima ripartenza.
altra cosa:
è la seconda mattina che, quando vado ad accendere la moto, il mio scarico produce un rumore tipo fucile a canne mozze (non che io ne abbia mai usato uno in realtà).
cosa potrebbe essere? mi stra per scoppiare la moto da sotto il ciapet??
ricordo a tutti che la mia è una sv (ex s, ora N) del 99....la serie perfetta!!
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"
Re: rumori strani e botti di capodanno anticipati
Per gli scoppietti: da quanto non controlli le candele?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
da circa 4 mesi più o meno.
in tale data vennero montate delle candele doppio elettrodo (credo) dal buon ros.
in tale data vennero montate delle candele doppio elettrodo (credo) dal buon ros.
"I vincoli più grandi nella risoluzione dei problemi sono quelli posti nella mente delle persone"
la batteria come sta?
senti puzza di benzina fresca dallo scarico quando fa i botti?
l'anno scorso la mia iniziò a scoppiettare in partenza ai primi freddi... ai secondi freddi partì la mitraglia finchè, un bel giorno, smise di accendersi.
si ingolfava perchè la batteria aveva perso spunto e, non riuscendo ad accendere subito il motore, si affogava di benzina. cambiata la batteria, sparito il problema.
senti puzza di benzina fresca dallo scarico quando fa i botti?
l'anno scorso la mia iniziò a scoppiettare in partenza ai primi freddi... ai secondi freddi partì la mitraglia finchè, un bel giorno, smise di accendersi.
si ingolfava perchè la batteria aveva perso spunto e, non riuscendo ad accendere subito il motore, si affogava di benzina. cambiata la batteria, sparito il problema.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
La batteria è stata cambiata sempre da Ros quando gli portai la moto per un controllo generale. Da allora si è sempre accesa al primo colpo... La cosa strana infatti é che non "esplode" dopo he io ho provato per un po' a fare l'avviamento ma esplode subito subito al primo tocco sullo starter..
Per'altro problema invece mi sa che inizierò con un bel cambio olio e filtro olio e poi se ne riparla. Secondo voi posso prendere il filtro anche al supermercato? Nel reparto ricambi ce n'erano davvero tanti ma non mi sono osato prenderlo...
Per'altro problema invece mi sa che inizierò con un bel cambio olio e filtro olio e poi se ne riparla. Secondo voi posso prendere il filtro anche al supermercato? Nel reparto ricambi ce n'erano davvero tanti ma non mi sono osato prenderlo...
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Scusate... Mi é partito il dito ed ho inviato due volte.
Grazie a tutti per il supporto logistico ragazzi!!
Grazie a tutti per il supporto logistico ragazzi!!
Ultima modifica di steve0908 il sab ott 29, 2011 10:00 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
nei supermercati non l'ho mai trovato
-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Compra il filtro Suzuki dai non è una spesa così allucinante
Comunque non credo che sia colpa dell'olio.
Controlla bene tutto candele filtro aria (quello originale costa un botto) ecc. Anche l'olio non comprarlo al supermercato, trattala bene la tua motina

Controlla bene tutto candele filtro aria (quello originale costa un botto) ecc. Anche l'olio non comprarlo al supermercato, trattala bene la tua motina

Perche' il Castrol del supermercato non e' come il Castrol del ricambista?
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
X lo scoppiettio c'è una candela bagnata , x il rumore c'è da tirare la catena o da cambiare la trasmissione.
Il castrol da supermercato non è come il castrol da ricambista sono 2 linee diverse, invece quando trovi su ebay dell'olio di marca ad un prezzo troppo basso che guardacaso viene da sud ricordati che a Napoli sono bravi a contraffare tutto non solo i pantaloni di Armani quindi prendere dell'olio rigenerato da 3 euro al litro e farci delle belle lattine di marche conosciute (tipo Bardhal o Castrol ) non ci mettono tanto poi un giorno arriva la finanza e arresta tutti ma nel frattempo molti girano con l'olio di colza nel motore e le bielle escono dai carter senza una spiegazione logica ...
Il castrol da supermercato non è come il castrol da ricambista sono 2 linee diverse, invece quando trovi su ebay dell'olio di marca ad un prezzo troppo basso che guardacaso viene da sud ricordati che a Napoli sono bravi a contraffare tutto non solo i pantaloni di Armani quindi prendere dell'olio rigenerato da 3 euro al litro e farci delle belle lattine di marche conosciute (tipo Bardhal o Castrol ) non ci mettono tanto poi un giorno arriva la finanza e arresta tutti ma nel frattempo molti girano con l'olio di colza nel motore e le bielle escono dai carter senza una spiegazione logica ...
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
avevo supposto anche io quello.Ros ha scritto:X lo scoppiettio c'è una candela bagnata , x il rumore c'è da tirare la catena o da cambiare la trasmissione.
per la candela bagnata mi sa che la pioggia di questi giorni sicuramente non aiuta.
per la catena invece vedrò che fare.
se c'è da cambiare tutto quanto andrò a spenderci sopra? (lo dico perchè da quando l'ho presa io non ho mai cambiato tutto e non credo che il precedente proprietario abbia fatto qualcosa di simile)
Hai ispezionato il pozzetto?steve0908 ha scritto:per la candela bagnata mi sa che la pioggia di questi giorni sicuramente non aiuta.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ehm....nopike ha scritto:Hai ispezionato il pozzetto?steve0908 ha scritto:per la candela bagnata mi sa che la pioggia di questi giorni sicuramente non aiuta.
so che c'è un forellino di "spurgo" ma non so come agirci sopra.
resta anche il fatto che non ho un box dove far riposare la moto e quindi adesso si sta facendo la doccina..
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
non intendevo bagnata di acqua ma di benzina basta tirare troppo l'aria e insistere ad accelerare che si ingolfa e si bagnano le candele.
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
lo so lo so.Ros ha scritto:non intendevo bagnata di acqua ma di benzina basta tirare troppo l'aria e insistere ad accelerare che si ingolfa e si bagnano le candele.
la cosa strana infatti era che lo scoppio lo aveva fatto subito al primo tocco dello starter senza aver nemmeno tirato l'aria.
per la trasmissione invece cosa mi sai dire?
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
100 euro + 30 x montarla sia passo 525 che 520 , se vuoi la 520 con corona in ergal 125 + montaggio