Pagina 1 di 1

Scarico aftermarket: pronto all'uso?

Inviato: ven lug 22, 2011 1:52 pm
da mek69
Ciao a tutti. Dopo varie valutazioni anche in questa sede sono orientato verso uno scarico Roadsitalia per la mia SV 650 S di 1 anno. Non mi è chiaro però se, una volta montato, va modificato qualche parametro sulla centralina o occorre qualche altro intervento all'alimentazione (miscela troppo magra, perdita ai bassi).

Leggo spesso sui forum che occorre rimappare la centralina, ma quando ho chiesto al mecca mi ha guardato strano, come se avessi detto se poi dovrò fare il pieno col Diesel. Il suo collega mi ha invece risposto di non preoccuparmi che se lo montano loro la moto me la danno a posto: in pratica non hanno risposto.

Qualcuo ha le idee più chiare in proposito?

Grazie a tutti

Re: Scarico aftermarket: pronto all'uso?

Inviato: ven lug 22, 2011 2:29 pm
da sniper765
se metti il solo scarico senza fare altre modifiche (niente filtro aria sportivo quindi) non ci dovrebbero essere problemi, perchè la centralina di suo compensa il cambiamento di carburazione da sola dopo un po' di km.
se proprio così non dovesse essere puoi comunque portarla in officina e fare adeguare la carburazione dalla centralina originale spendendo non molti soldi.

Re: Scarico aftermarket: pronto all'uso?

Inviato: ven lug 22, 2011 2:34 pm
da logatto
Per quello che so, l' unico scarico che è accordato alla mappatura della centralina originale è quello di serie..
Poi dipende tutto da quello che ognuno cerca dalla propria moto: sonorità, bell' impatto estetico, prestazioni...
Nel caso della ricerca maniacale del "cavallo", ogni scarico andrebbe mappato a se al banco, per ottenere il massimo da esso..

Re: Scarico aftermarket: pronto all'uso?

Inviato: sab lug 23, 2011 2:45 pm
da nitosv
Ho il roads da un paio di mesi, non è necessario rimappare, se poi cambi anche filtro, magari un'aggiustatina ci stà (io lo farò), per il montaggio, se vuoi risparmiare puoi benisimo farlo da solo :wink: (se hai bisogno posso darti qualche info)