Otre i 10.000 giri...

christian79
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Otre i 10.000 giri...

Messaggio da christian79 » sab giu 04, 2011 7:46 pm

Salve..volevo chiedere a qualcuno di voi se succede qualcosa al sv se a volte in accelerazione soprattutto in 2 e in 3 marcia il contagiri arriva sui 10.000giri per pochi secondi...lo fa da quando gli ho messo la g-pack sarebbe la famosa modifica 3...ha una ripresa che nessun 600 ha...con tutti quelli che ho provato sui primi 100 metri nessuno e' riuscito a passarmi avanti..sia che la hornet che la r6 che la ducati...ho paura soltanto che si rovina il motore vedendo la lanecetta del contagiri su 10.000..
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da iguanapik » sab giu 04, 2011 8:21 pm

:eureka: cambia prima (che tanto a 10000 non c'è più coppia tra l'altro)
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da mark » sab giu 04, 2011 9:19 pm

tranquillo oltre gli 11000 c'è il limitatore quindi no problem, rimane il fatto che a quel regime non c'è più coppia ed è inutile insistere.

per la questione g Pack ti posso assicurare che non serve praticamente a nulla!
non so quanto tu lo abbia pagato ma la differenza con e senza è inavvertibile.

mai messa a banco per verificare praticamente quindi mi limito a pure sensazioni
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da sniper765 » sab giu 04, 2011 10:58 pm

ahah
questo perchè fino ad ora non hai incontrato il mitico, l'unico, l'inimitabile, il sommo...
gippè
come lui nessuno mai...
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da mark » sab giu 04, 2011 11:22 pm

neeko72 ha scritto:secondo me sei molto bravo nelle partenze...:asd:
:asd:

io ho provato a dare una risposta seria ed ora tu istighi...... :asd:
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da ^Juza^ » mar giu 07, 2011 12:04 am

tanto per dare un info in più ..io invece del Gpakko ...a 30000000 milioni di euro ho provato la modifichina con il gioco di resistenze..e una minima prontezza in più l'avverto ... e ho anche il tps regolato abbastanza bene credo ...

da qui a fare partenze a velocità curvatura ...mmmm non credo sia possibile..e ora "mi teletrasporti al prossimo semaforo signor sulu!" :asd:
;)
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da mark » mar giu 07, 2011 12:11 am

^Juza^ ha scritto:tanto per dare un info in più ..io invece del Gpakko ...a 30000000 milioni di euro ho provato la modifichina con il gioco di resistenze..e
si trova a una trentina di euro su ebay bello che pronto con i connettori originali
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da ^Juza^ » mar giu 07, 2011 2:33 pm

mark ha scritto:
^Juza^ ha scritto:tanto per dare un info in più ..io invece del Gpakko ...a 30000000 milioni di euro ho provato la modifichina con il gioco di resistenze..e
si trova a una trentina di euro su ebay bello che pronto con i connettori originali
mi piaceva l'idea di farlo da me ...trovando anche i conenttori originali ;)
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da burgman84 » ven mar 09, 2012 8:06 pm

ma questa modifica si fà anche ai modelli a carburatore?

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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da mark » ven mar 09, 2012 8:10 pm

che io sappia no!
e poi ti assicuro che non serve praticamente a nulla neanche sulla i.e.
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da salvatorest » sab mar 10, 2012 10:03 am

Io ho notato una grossa differenza quando l'ho presa ed usata per la prima volta, montava un filtro aria k&n e nella scatola filtro mancava quella curva in gomma che ci sta d'avanti, le accelerazioni erano fulminee, tanto che andava immediatamente oltre gli 11000 giri, all'inizio nemmeno me ne accorgevo ed entrava subito il limitatore (da prima ho pensato che il motore avesse problemi e non mi accorgevo di arrivare subito all'intervento del limitatore) poi siccome era veramente troppo ma troppo rumorosa e vibrava tanto, ho cambiato il filtro con un hiflo e comprato il pezzo curvo in gomma e montato sulla scatola filtro, improvvisamente è cambiata, ci mette di più ad andare su di giri, forse ti manca pure a te tale pezzo in gomma? Potrebbe spiegare il repentino aumento di giri..

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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da woba » sab mar 10, 2012 12:37 pm

mark ha scritto:
^Juza^ ha scritto:tanto per dare un info in più ..io invece del Gpakko ...a 30000000 milioni di euro ho provato la modifichina con il gioco di resistenze..e
si trova a una trentina di euro su ebay bello che pronto con i connettori originali
anche su questo mercatino e sopratutto con circuito per evitare anomali FI :wink:
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da Sbenga » sab mar 10, 2012 1:57 pm

La saga del placebo...
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da Aspha » sab mar 10, 2012 2:27 pm

Sbenga ha scritto:La saga del placebo...
:asd2: :asd2: :asd2:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da woba » sab mar 10, 2012 3:11 pm

Sbenga ha scritto:La saga del placebo...
Se non servisse a nulla,Suzuki avrebbe evitato di spendere soldi per il sistema Gear Position System,che comunica alla centralina il rapporto inserito a fa variare tempi d'iniezione,anticipo ed apertura farfalle secondarie in funzione del rapporto inserito.
Tutte queste variazioni sono visualizzabili tramite diagnosi SDS o simili,abilitando e disabilitando il modulo.
Su strada la differenza d'erogazione è avvertibile sopratutto nelle prime tre marce,se non fosse cosi' nikko racing non venderebbe g-pack a 100-150 euro...
Il trucco è provare il modulo giusto con il corretto valore di resistenza specifico per ogni modello e cilindrata comprensivo circuitino anti accensione spia FI
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da Aspha » sab mar 10, 2012 3:21 pm

woba ha scritto:
Sbenga ha scritto:La saga del placebo...
Se non servisse a nulla,Suzuki avrebbe evitato di spendere soldi per il sistema Gear Position System,che comunica alla centralina il rapporto inserito a fa variare tempi d'iniezione,anticipo ed apertura farfalle secondarie in funzione del rapporto inserito.
Tutte queste variazioni sono visualizzabili tramite diagnosi SDS o simili,abilitando e disabilitando il modulo.
Su strada la differenza d'erogazione è avvertibile sopratutto nelle prime tre marce,se non fosse cosi' nikko racing non venderebbe g-pack a 100-150 euro...
Il trucco è provare il modulo giusto con il corretto valore di resistenza specifico per ogni modello e cilindrata comprensivo circuitino anti accensione spia FI
christian79 ha scritto:...lo fa da quando gli ho messo la g-pack sarebbe la famosa modifica 3...ha una ripresa che nessun 600 ha...con tutti quelli che ho provato sui primi 100 metri nessuno e' riuscito a passarmi avanti..sia che la hornet che la r6 che la ducati...
Non metto in dubbio che la modifica porti dei benefici, ma leggendo alcuni post sembra che la moto
raddoppi la cavalleria... :lol:

In effetti mi chiedo perchè suzuki abbia usato questo sistema su una moto da 70cv.
Forse perchè il target di vendita erano utenti con poca esperienza, non mi viene in mente altro.
.
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da woba » sab mar 10, 2012 4:09 pm

La potenza massima è identica,anche il limitatore di giri taglia allo stesso regime,pero' il motore è piu' grintoso nelle prime marce,effettivamente sembra di avere un motore piu' potente,tanto che ci sono utenti che inaugurano il fuorigiri,pero' non è sicuramente merito del g-pack se il contagiri arriva a quota 11.000
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da Sbenga » sab mar 10, 2012 5:00 pm

woba ha scritto: se non fosse cosi' nikko racing non venderebbe g-pack a 100-150 euro...
Devo rispondere?

Non c'è nessuna limitazione nella moto, semplicemente per una questione di omologazione a livello di emissioni (misura eseguita in terza a 5000rpm) la moto viene un pelo smagrita in quella soglia di giri.
Questo non comporta nessuna perdita, solo tanto placebo.
Altrimenti ti dovrei chiedere di dimostrarlo con un lancio al banco, inizieresti ad aggrapparti sugli specchi etc.

Lo snorkel tolto poi fa perdere di brutto, solo che il rumore fa altro placebo.
Dopo averlo tolto sono corso a rimetterlo...
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da woba » mar mar 13, 2012 10:57 am

Sbenga ha scritto:
woba ha scritto: se non fosse cosi' nikko racing non venderebbe g-pack a 100-150 euro...
Devo rispondere?

Non c'è nessuna limitazione nella moto, semplicemente per una questione di omologazione a livello di emissioni (misura eseguita in terza a 5000rpm) la moto viene un pelo smagrita in quella soglia di giri.
Questo non comporta nessuna perdita, solo tanto placebo.
Altrimenti ti dovrei chiedere di dimostrarlo con un lancio al banco, inizieresti ad aggrapparti sugli specchi etc...

Ripeto,maggiore grinta nelle marce basse,assoluta normalita' in 5a e 6a
Banco prova?
Basta chiedere a qualunque meccanico che conosce i motori Suzuki...
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Re: Otre i 10.000 giri...

Messaggio da Exar » mar mar 13, 2012 12:05 pm

OT ON

Questo topic inizia a ricordarmi "onde d'asfalto" e "cerotti per saponette".....
Ed anche un po' lo "scassamilloni". :lol:

:asd2:

OT OFF

8)
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