Scarico roadsitalia

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Scarico roadsitalia

Messaggio da matusel » gio mag 26, 2011 11:31 pm

Ciao a tutti qualcuno ha mai sentito parlare di questi terminali per sv?

http://www.youtube.com/watch?v=OmEAbnX2 ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra facciano un bel rumorino anche con DB inseriti....
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da matusel » gio mag 26, 2011 11:35 pm

matusel ha scritto:Ciao a tutti qualcuno ha mai sentito parlare di questi terminali per sv?

http://www.youtube.com/watch?v=OmEAbnX2 ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Sembra facciano un bel rumorino anche con DB inseriti....
piccolo OT ....
http://www.youtube.com/watch?v=jlYymSFq ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
ma come si fa???
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
Località: South Milan

R: Scarico roadsitalia

Messaggio da Denix79 » gio mag 26, 2011 11:57 pm

Io ho lo special. Tanti lo criticano. Secondo me sono soldi spesi bene. Per la sv secondo me è quello che da il più bel sound anche con db killer.senza è d'arresto

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da sniper765 » ven mag 27, 2011 11:22 am

i roads sono nominatissimi qua sul forum (ma anche al di fuori).
prima sembra avessero dei problemini di finiture e di particolari di montaggio, cosa che ultimamente è stata risolta, inoltre possono fornire anche catalizzatori da sostiture all'eventuale catalizzatore stock che si va a perdere nelle versioni k7> con annessa documentazione (almeno questa è quanto dal sito).
che dire, belli son belli, bene vanno bene, l'unica cosa è che fanno un fracasso bestiale anche col db-killer inserito (probabilmente dovuto alla carenza di fonoassorbente nel terminale), il che potrebbe attirare gli occhi indiscreti delle fdo.
che dirti, se ti piacciono e hai gli €, prendilo, di controindicazioni particolari non ce ne sono.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da matusel » ven mag 27, 2011 12:39 pm

E a livello di revisione che mi dite?

Io ho già un filtro lavabile della BMC e centralina in config. originale..... Basta far rimappare la centralina per l'aggiunta dello scarico o devo aggiungere una pc?
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da Hyperion » sab mag 28, 2011 1:13 am

matusel ha scritto:Sembra facciano un bel rumorino anche con DB inseriti....
Ha il db killer segato in fondo.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da matusel » sab mag 28, 2011 1:27 pm

Hyperion ha scritto:
matusel ha scritto:Sembra facciano un bel rumorino anche con DB inseriti....
Ha il db killer segato in fondo.
Intendi quello del video o intendi lo scarico come esce dalla ditta?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da sniper765 » sab mag 28, 2011 6:26 pm

quello del video, il db-k non è come esce dalla fabbrica, ma vai tranquillo che anche con quello stock di db-k fa un bel baccano.
quanto alla revisione, leggo che hai una k3, dato che non rimuovi alcun catalizzatore, lo scarico è omologato e hai il foglio che lo attesta, in teoria non dovesti avere problemi se non per le emissioni sonore che, ovviamente non sono rispettate (figuriamoci se quello scarico fa 88dB @4500rpm come quello stock), quindi l'unica rogna è quella.
ad ogni modo, al limite, per la revisione rimetti su quello originale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da matusel » sab mag 28, 2011 6:36 pm

si il bello è che dicono:

"Scarico omologato con db-killer estraibile completo di collettori e tutto l’occorrente per il montaggio senza modificare nulla. Versione con ingresso per sonda lambda"

quindi in teoria non si sega via niente ma si può rimettere l'originale...

Altra cosa secondo voi servono modifiche alla centralina?
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da Hyperion » sab mag 28, 2011 6:57 pm

sniper765 ha scritto:quello del video, il db-k non è come esce dalla fabbrica, ma vai tranquillo che anche con quello stock di db-k fa un bel baccano.
quanto alla revisione, leggo che hai una k3, dato che non rimuovi alcun catalizzatore, lo scarico è omologato e hai il foglio che lo attesta, in teoria non dovesti avere problemi se non per le emissioni sonore che, ovviamente non sono rispettate (figuriamoci se quello scarico fa 88dB @4500rpm come quello stock), quindi l'unica rogna è quella.
ad ogni modo, al limite, per la revisione rimetti su quello originale.
La k3 ha il catalizzatore (integrato nel terminale di scarico a forma di scaldabagno).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20651
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da sniper765 » sab mag 28, 2011 10:27 pm

matusel ha scritto:si il bello è che dicono:

"Scarico omologato con db-killer estraibile completo di collettori e tutto l’occorrente per il montaggio senza modificare nulla. Versione con ingresso per sonda lambda"

quindi in teoria non si sega via niente ma si può rimettere l'originale...

Altra cosa secondo voi servono modifiche alla centralina?
si puoi rimettere su l'originale senza grossi problemi, tanto viene via con tutti i collettori.
quanto alle modifiche alla centralina, io non smetterò mai di ripetere la stessa frase:
"non fasciarsi la testa prima del dovuto"
quando lo comprim prima provalo, poi se proprio vedi che la moto scoppietta troppo in rilascio allora provvedi a far adeguare la carburazione, prima e a priori è quasi impossibile stabilire se serva agire o no sulla centralina.

Hyperion ha scritto:La k3 ha il catalizzatore (integrato nel terminale di scarico a forma di scaldabagno).
non sapevo, pensavo che il kat nel terminale fosse solo delle k7> (in cui c'è anche il prekat nei collettori).
sei sicuro?
perchè, nel caso e in via teorica, allora matusel dovrebbe provvedere a farsi rilasciare anche il foglio per il rispetto della normativa (che sulla k3 dovrebbe essere euro2).
però di tutto questo non sono sicuro al 100%.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

bit
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2892
Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:50 am
Moto: sv 650
Nome: k0
Località: Maranello
Contatta:

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da bit » dom mag 29, 2011 4:45 pm

io ce lo da 2 anni lo special corto con termine in carbonio..una bomba..originale il db nn è segato o altro..io mi trovo da dio..la mia è tutta originale e con lo scarico nn ho notato differenze cosi astronomiche...a parte il rombo...
LIFE IS SHORT RIDE HARD..

LurenZ87
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ott 09, 2010 1:57 pm
Moto: Suzuki SV650S K3
Località: Avezzano (AQ)

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da LurenZ87 » mar mag 31, 2011 1:10 pm

montato l'anno scorso versione special-penta (anche se ci ho fatto pochi km) posso dire che è un ottimo scarico e che all'inizio avevo contattato la Roads per avere un Db-killer più chiuso :roll: , poi ci si abitua ed ogni tanto ti viene voglia di toglierlo, poi però tra fucilate, fiamme e rumore assurdo (però è stupendo :fuori: ) lo rimetti :roftl: ... per il resto è veramente ottimo, e ti ritrovi parecchi chilozzi in meno sulla motina 8)
il 4 cilindri è meglio perchè "urla"??? allora non hai mai sentito "ruggire" il 4 cilindri turbo dal mio Daily ^^

Frensis.
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: gio giu 18, 2009 10:59 am
Località: Pistoia

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da Frensis. » mar mag 31, 2011 3:16 pm

Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.

LurenZ87
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ott 09, 2010 1:57 pm
Moto: Suzuki SV650S K3
Località: Avezzano (AQ)

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da LurenZ87 » mar mag 31, 2011 4:54 pm

Frensis. ha scritto:Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.
beh in allungo non saprei ma in fluidità, soprattutto a bassi giri mi sembra ne abbia di più rispetto all'originale... cioè trovo molto meno aggressivo ad esempio "l'apri e chiudi" oltre ad avere più fluidità ai bassi giri (come ad esempio in città)... ad esempio ora riesco a girare anche a 3000giri tranquillamente senza strappi come con l'originale :wink:
il 4 cilindri è meglio perchè "urla"??? allora non hai mai sentito "ruggire" il 4 cilindri turbo dal mio Daily ^^

Frensis.
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: gio giu 18, 2009 10:59 am
Località: Pistoia

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da Frensis. » mar mag 31, 2011 6:51 pm

LurenZ87 ha scritto:
Frensis. ha scritto:Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.
beh in allungo non saprei ma in fluidità, soprattutto a bassi giri mi sembra ne abbia di più rispetto all'originale... cioè trovo molto meno aggressivo ad esempio "l'apri e chiudi" oltre ad avere più fluidità ai bassi giri (come ad esempio in città)... ad esempio ora riesco a girare anche a 3000giri tranquillamente senza strappi come con l'originale :wink:
Cosa vuoi che ti dica, sono due moto uguali, scambiandocele, abbiamo avuto ambedue le solite sensazioni, e cioè, va meglio con la marmitta originale, prima della sostituzione queste differenze non venivano rilevate.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da mark » mar mag 31, 2011 6:58 pm

Frensis. ha scritto:
Cosa vuoi che ti dica, sono due moto uguali, scambiandocele, abbiamo avuto ambedue le solite sensazioni, e cioè, va meglio con la marmitta originale, prima della sostituzione queste differenze non venivano rilevate.

concordo con le tue sensazioni!
in alto si pianta all'improvviso e non allunga per nulla
Immagine

matusel
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 322
Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
Moto: Sv 650 k4
Località: I'mHere of MarineValley

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da matusel » mar mag 31, 2011 9:09 pm

Frensis. ha scritto:Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.
Forse dipende dalla versione?
Immagine

LurenZ87
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: sab ott 09, 2010 1:57 pm
Moto: Suzuki SV650S K3
Località: Avezzano (AQ)

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da LurenZ87 » mar mag 31, 2011 9:14 pm

matusel ha scritto:
Frensis. ha scritto:Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.
Forse dipende dalla versione?
potrebbe essere, loro hanno una K7 ed una K8, mentre io ho una K3 che se non sbaglio cambia parecchio rispetto a quelle (ora non ricordo in cosa, ma credo in particolari di antinquinamento)... comunque questa è la mia http://www.youtube.com/watch?v=p07YkALYT9c con il Penta e Db Killer montato... buona visione :wink:
il 4 cilindri è meglio perchè "urla"??? allora non hai mai sentito "ruggire" il 4 cilindri turbo dal mio Daily ^^

ToroLoco
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 125
Iscritto il: sab mag 28, 2011 11:41 am
Moto: Sv650
Nome: Nicolas

Re: Scarico roadsitalia

Messaggio da ToroLoco » mer giu 01, 2011 10:24 am

Maledetti Maledetti Db Killer.....io ora ho su montato un Mivv....La mia essevuina aveva una voce talmente bella, talmente forte con questo scarico....Poi un triste giorno dovetti mettere quel maledetto tappo.... :( che amarezza la vita....a sentirla così soffocata mi piange il cuor! :'( :'(

Rispondi