Compatibilità molle forcella
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 k8
Compatibilità molle forcella
Ciao, mi interessava sapere se le molle forcella per sv650 k3 possono montare anche su una sv650 del 2001, visto che le forcelle hanno lo stesso diametro se non sbaglio.
Grazie
Grazie
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: Compatibilità molle forcella
no, hanno un K diverso
-
- Mototurista
scusa, hai ragione nella domanda sono stato troppo generico, le molle sono aftermarket delle WP lineari, "k" a parte io mi riferivo alla lunghezza.miki66 ha scritto:no, hanno un K diverso
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
per quanto ne so no,
le molle tra le due versioni (carbu e i.e.) cambiano, anche perchè è cambiata la forcella.
le molle tra le due versioni (carbu e i.e.) cambiano, anche perchè è cambiata la forcella.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
sul manuale si indica come lunghezza limite di 308mm per la serie perfetta, di 420 mm(428 la versione S) per la serie ad iniezione.
Quindi: nisba, non vanno
Quindi: nisba, non vanno
-
- Mototurista
Grazie per le risposte, le misure citate sul libretto però si riferiscono alle molle originali, quelle che ho io aftermarket ( ancora imballate per sv 650 k3 in poi. hanno una lunghezza di 27 cm ).
Avendo un "k" molto alto ed essendo lineari si comprimeranno di meno e questo forse spiega la minor lunghezza.
Avendo un "k" molto alto ed essendo lineari si comprimeranno di meno e questo forse spiega la minor lunghezza.
Io l'ho fatto,ho messo le molle bistadio di una K4 S (se ben ricordo) nella mia SV del 2000,ovviamente devi rifare i distanziali perchè le molle originali della 2000 sono molto più corte
esatto, son compatibili come diametro ma serve adattare la lunghezza del distanziale.
dovresti misurare la lunghezza del pacchetto originale (molla+distanziale) della carburatori e poi tagliare il distanziale per ottenere quella misura abbinandolo alle molle piu' lunghe dalla iniezione
dovresti misurare la lunghezza del pacchetto originale (molla+distanziale) della carburatori e poi tagliare il distanziale per ottenere quella misura abbinandolo alle molle piu' lunghe dalla iniezione
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
interessante