Collegamenti sensore "folle" k8n
Collegamenti sensore "folle" k8n
per quelli che non hanno letto le mie vicissitudini racconto in poche parole il fatto ..........per causa di un incidente ho dovuto sostituire lo spinotto che entra nella strumentazione......sono andato da ros e me ne ha dato uno (di un k3-k7 visto che alcuni fili cambiano)
ora collegando tutto .....e grazie a delle foto scattate el vecchio connettore sono riuscito a collegare tutti i fili .........la strumentazione (anch'essa k7al max , sfondo nero) funziona bene tranne la spia della "folle" ....inoltre la moto non sente che marcia c'è inserita infatti in qualsiasi posizione appena si mette a terra il cavalletto la moto si spegne ....
ora vi chiedo ....a qualcuno di voi è capitato di tribulare con i cavi del sensore posizione leva cambio ? ho guardato nel manuale e ho individuato i fili ma anche rifacendo i collegamenti all'altezza della strumentazione la situazione non cambia .........
puo essere il relè ?
grazie in anticipo per i consigli ...
ora collegando tutto .....e grazie a delle foto scattate el vecchio connettore sono riuscito a collegare tutti i fili .........la strumentazione (anch'essa k7al max , sfondo nero) funziona bene tranne la spia della "folle" ....inoltre la moto non sente che marcia c'è inserita infatti in qualsiasi posizione appena si mette a terra il cavalletto la moto si spegne ....
ora vi chiedo ....a qualcuno di voi è capitato di tribulare con i cavi del sensore posizione leva cambio ? ho guardato nel manuale e ho individuato i fili ma anche rifacendo i collegamenti all'altezza della strumentazione la situazione non cambia .........
puo essere il relè ?
grazie in anticipo per i consigli ...
tanti giri .....tanto onore..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: Collegamenti sensore "folle" k8n
è normale che con qualsiasi marcia inserita il motore ti si spenga quando estrai la stampella.
Solo in folle ti deve rimanere acceso.
Se quanto sopra funziona e non ti si accende la spia del folle escluderei che ci sia un problema con qualche relè . Controllerei con un tester che effettivamente arrivi al connettore della strumentazione il +12V dal cavetto che arriva dal cambio. Magari è un banale problema di contatti elettrici
Solo in folle ti deve rimanere acceso.
Se quanto sopra funziona e non ti si accende la spia del folle escluderei che ci sia un problema con qualche relè . Controllerei con un tester che effettivamente arrivi al connettore della strumentazione il +12V dal cavetto che arriva dal cambio. Magari è un banale problema di contatti elettrici
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
se guardi lo schema elettrico della nostra motina noterai che il filo che arriva alla strumentazione per la folle non esce direttamente dal sensore del cambio ma passa attraverso un diodo, controlla come giustamente ti ha detto miki se con la folle inserita ti arriva il 12v direttamente alla strumentazione.
allora ...leggendo il forum inglese ho scoperto che cambiano i fili del livello del carburante e il sensore velocità tra le versioni k3> e k8 ...........
a questo punto mi chiedo ...........rivendo questa strumentazione e ne compro uno k8 oppure adeguo sensore e cablaggio ?
a questo punto mi chiedo ...........rivendo questa strumentazione e ne compro uno k8 oppure adeguo sensore e cablaggio ?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
guarda che tra k7 e k8 non cambia assolutamente nulla se non la colorazione
hai provato a vedere se arriva corrente?
Uploaded with ImageShack.us
hai provato a vedere se arriva corrente?
Uploaded with ImageShack.us
intanto grazie per la foto ..................non avresti una foto con risoluzione migliore ??????
ora me lo guardo un attimo e confronto con i collegamenti fatti ...e poi disfaccio quelli giusti e vedo se arriva corrente
ora me lo guardo un attimo e confronto con i collegamenti fatti ...e poi disfaccio quelli giusti e vedo se arriva corrente
-
- Manetta Suprema
Domanda stupidissima: la spia del folle non ti si accende mai?
E se fosse proprio la spia ad essere difettosa? ovvero arriva il segnale del folle ma lei non si accende....
E se fosse proprio la spia ad essere difettosa? ovvero arriva il segnale del folle ma lei non si accende....
non è la spia ....anche con la mia vecchia strumentazione (rotta) non si accende....in più col cavalletto giu ma in folle la moto non parte........
è qualche intoppo elettrico..
è qualche intoppo elettrico..
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
mandato foto.
se guardi sul manuale di officina c'è la procedura per verificare il corretto funzionamento del GPS
se guardi sul manuale di officina c'è la procedura per verificare il corretto funzionamento del GPS