Costruire un portapacchi

Rispondi
_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Costruire un portapacchi

Messaggio da _GM_ » mar apr 26, 2011 11:26 am

Dato che le staffe Givi, esteticamente fanno schifo e l'alu rack non esiste per la versione a carburatori, pensavo di creare un portapacchi.

In commercio, c'è il Renntec

Immagine

ma leggendo pareri sui siti americani, garantisce solo una portata massima di 2.5 kg e molti l'han spaccato, attaccandoci sopra un bauletto.

Io pensavo di sfruttare i due attacchi del maniglione più gli altri due, nella zona ai fianchi dell'attacco del sellino passeggero.

Come e con cosa potrei farlo?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Re: Costruire un portapacchi

Messaggio da iguanapik » mar apr 26, 2011 12:41 pm

Dipende da quali sono le tue capacita' meccaniche.

Direi alluminio di adeguato spessore per quanto riguarda la leggerezza, ferro per la resistenza ma di sezioni piccole altrimenti peso staffa+ bauletto + eventuale zavorra e vai via in monoruota. Senti l'utente mau83 aveva fatto un ottimo report con foto di uno realizzato da lui
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » mar apr 26, 2011 1:45 pm

io dico ferro..brezzo basso,facilita' di lavorazione e resistenza..di contro ha il peso..ma mica eì un oggetto da usare in pista.
Immagine

mau.83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3

Messaggio da mau.83 » gio apr 28, 2011 11:25 pm

Ecco alcune idee, anche se non sono per il tuo modello magari ti aiutano lo stesso..
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... h&start=20
Alla fine ho risolto così
Immagine Immagine

Mago
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Mago » ven apr 29, 2011 7:43 pm