aiuto.. gioco frizione in aumento!

Rispondi
rrabbitt
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:18 pm

aiuto.. gioco frizione in aumento!

Messaggio da rrabbitt » ven apr 15, 2011 1:54 pm

è da un po' di tempo che quando giro in centro e il motore si riscalda è come se si allentasse la leva frizione aumentando il gioco molto di più rispetto a prima... a volte si avvicina anche a metà!! non è che per caso si è allentata qualcosa?
chi si accontenta gode... ma chi gode si accontenta di più!

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18103
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: aiuto.. gioco frizione in aumento!

Messaggio da pike » ven apr 15, 2011 2:39 pm

Hai la SV 650?
Quanti KM ha?
Da quanto tempo e km è che non cambi l'olio motore?
Che olio hai ora?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

rospo23
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 345
Iscritto il: sab mar 27, 2010 6:32 am
Località: sicilia

Re: aiuto.. gioco frizione in aumento!

Messaggio da rospo23 » dom apr 17, 2011 9:54 pm

Più il motore si riscalda più il cambio diventa ruvido e duro fino ad impuntarsi in particolari situazioni questo problema viene accentuato in presenza di olio vecchio o non adeguato o quando la leva ha un gioco eccessivo.
lamps
è sempre primavera

rrabbitt
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:18 pm

Re: aiuto.. gioco frizione in aumento!

Messaggio da rrabbitt » mer giu 08, 2011 1:16 pm

scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un sacco di casini... specie con la carburazione, non mi sta funzionando bene una pompetta sotto il serbatoio della benzina etc... è dal dottore la motina... cmq l'olio l'ho cambiato l'estate scorsa....insieme ai dischi frizione.... la moto aveva 35.000... ora ne ha quasi 40.000... forse dovrei cambiarlo...? (il cambio va bene quando riporto il gioco alla misura adeguata)
chi si accontenta gode... ma chi gode si accontenta di più!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: aiuto.. gioco frizione in aumento!

Messaggio da killeradicator » mer giu 08, 2011 7:09 pm

se lo fa solo quando si scalda è probabile sia solo per l'olio da cambiare (oppure troppo fluido).

rrabbitt
Fermone
Fermone
Messaggi: 54
Iscritto il: mer set 03, 2008 6:18 pm

Re: aiuto.. gioco frizione in aumento!

Messaggio da rrabbitt » gio giu 09, 2011 7:30 pm

e mi sa che provvederò a cambiarlo... :)
chi si accontenta gode... ma chi gode si accontenta di più!

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9525
Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
Moto: SV650N & SV1000S
Località: ROMA

Re: aiuto.. gioco frizione in aumento!

Messaggio da delpholo » ven giu 10, 2011 6:12 pm

rrabbitt ha scritto:scusate se rispondo solo ora ma ho avuto un sacco di casini... specie con la carburazione, non mi sta funzionando bene una pompetta sotto il serbatoio della benzina etc... è dal dottore la motina... cmq l'olio l'ho cambiato l'estate scorsa....insieme ai dischi frizione.... la moto aveva 35.000... ora ne ha quasi 40.000... forse dovrei cambiarlo...? (il cambio va bene quando riporto il gioco alla misura adeguata)
Beh, l'olio deve essere a livello sempre e della giusta gradazione specifico per frizioni in bagno d'olio. Ci puoi fare anche 10k km. Con la frizione, se non la "sventri" ci fai anche 80k km ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

Rispondi