SV 650 i.e. peso piuma
Re: SV 650 i.e. peso piuma
Teo non ne ho la minima idea.
Immagino che qualunque cerchio richieda pesanti adattamenti (perno, distanziali, attacchi dischi...).
Come dice un mio amico: ci vòle il cash.
Immagino che qualunque cerchio richieda pesanti adattamenti (perno, distanziali, attacchi dischi...).
Come dice un mio amico: ci vòle il cash.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Non è sempre detto, per questo chiedevo le misure
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Lore', sono misure che se non si hanno, si prendono abbastanza facilmente
Ma che ti vuoi firmare...
Vero, ma attualmente sono al lavoro e non posso. Per il perno ok, ho il calibro, ma per i dischi dovrò fare con un semplice metro.Aspes125yuma ha scritto: ↑lun lug 11, 2022 12:06 pmLore', sono misure che se non si hanno, si prendono abbastanza facilmente
Confidavo sul fatto che Teo avesse una SV '99 anche lui e prendesse lui le misure.
-
- Pilota Ufficiale
È molto molto molto più probabile che abbia un solo cerchio di M696 che una sv intera a casa
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
...o che tu abbia una M969 intera che un solo cerchio di una SV
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
Perno 17 mm (misura trovata in rete, non posso smontarlo ora).
Distanza interna tra dischi 12,2 cm. Abbastanza precisa.
Distanza interna tra dischi 12,2 cm. Abbastanza precisa.
-
- Pilota Ufficiale
Se il perno è 17mm, sostituendo i cuscinetti 6005 (25x47x12) con altri 6303 (17x47x14) si può risolvere il problema perno...ma siamo due 4mm più larghi. Ho verificato molto velocemente online le misure dei cuscinetti, quindi forse si trovano anche spessore 12mm.
Per la distanza tra i dischi, dovrei verificare a casa, ora sono al mare
Per la distanza tra i dischi, dovrei verificare a casa, ora sono al mare
F. Taglioni
F. Taglioni
Interessante.
Anche interessante sarebbe conoscere il peso del cerchio 696 originale per fare un raffronto con quello SV originale.
Considerando che gli originali si trovano a poco potrebbe essere una modifica un po' più a buon mercato rispetto ai due cucculi e passa dei Marchesini.
Anche interessante sarebbe conoscere il peso del cerchio 696 originale per fare un raffronto con quello SV originale.
Considerando che gli originali si trovano a poco potrebbe essere una modifica un po' più a buon mercato rispetto ai due cucculi e passa dei Marchesini.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Se devi fare il passo, lo fai bene.lorenzino ha scritto:Interessante.
Anche perché dubito che i cerchi del Monster siano granché leggeri, era pur sempre un modello abbastanza base...
-
- Pilota Ufficiale
Beh il peso di cerchi originali credo sia abbastanza in linea. Volendo posso anche pensare uno, ma non trovo molto il senso,.come dice Sniper, se devi farlo...fallo bene e cercando bene e con moooolto pazienti si trovano dei Marchesini forgiati a buon prezzo. Ad esempio per la mi lì avevo trovati a 900€ usati una stagione sola.
Marchesini forgiati non ne ho, ma posso chiedere ad un amico la differenza di peso con gli originali a parità di modello (non SV, ovviamente ) almeno per avere un confronto
EDIT: siccome il messaggio è già stato quotato, non lo modifico, ma mi scuso e mi vergogno per come ho scritto. Nella fretta e nel relax della vacanza, ho inviato senza rileggere...il telefono ha fatto il resto. Chiedo scusa
Marchesini forgiati non ne ho, ma posso chiedere ad un amico la differenza di peso con gli originali a parità di modello (non SV, ovviamente ) almeno per avere un confronto
EDIT: siccome il messaggio è già stato quotato, non lo modifico, ma mi scuso e mi vergogno per come ho scritto. Nella fretta e nel relax della vacanza, ho inviato senza rileggere...il telefono ha fatto il resto. Chiedo scusa
Ultima modifica di Teobecks il mer lug 13, 2022 12:42 am, modificato 1 volta in totale.
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
Sarebbe un confronto molto interessante avere qualche numero/peso di riferimento...Teobecks ha scritto:Beh il peso di cerchi originali credo sia abbastanza in linea. Volendo posso anche pensare uno, ma non trovo molto il senso,.come dice Sniper, se devi farlo...fallo bene e cercando bene e con moooolto pazienti si trovano dei Marchesini forgiati a buon prezzo. Ad esempio per la mi lì avevo trovati a 900€ usati una stagione sola.
Se hai modo e voglia perché no, ci fa piacere
No no, la mia è pura curiosità.
Non ho in programma di cambiare i cerchi, anche se mi piacerebbe. Costi proibitivi.
Non ho in programma di cambiare i cerchi, anche se mi piacerebbe. Costi proibitivi.
-
- Pilota Ufficiale
Editato il mio messaggio, per vergogna... scusate.
F. Taglioni
F. Taglioni
https://www.omniaracing.net/cerchio-ant ... 22220.html
Qui danno circa 3 kg... davvero poco.
4,3 kg per il posteriore.
In base a quello che ho trovato in rete, con la coppia si fa il peso di un cerchio originale SV...
Tanto per dire eh...
In base a quello che ho trovato in rete, con la coppia si fa il peso di un cerchio originale SV...
Tanto per dire eh...
-
- Administrator
Seeeeee va beh... Che problemi ti fai?Teobecks ha scritto:Editato il mio messaggio, per vergogna... scusate.
Porca vacca... Però mi sembra tantino ... Forse un po' troppo...lorenzino ha scritto:https://www.omniaracing.net/cerchio-ant ... 22220.html
Tanto per dire eh...
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Giusto!
Fagli spiegare il concetto da Juza.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
Ooooops
Se ti riferisci al Marchesini, in fondo è alluminio e non carbonio.sniper765 ha scritto: ↑mer lug 13, 2022 12:18 pmPorca vacca... Però mi sembra tantino ... Forse un po' troppo...lorenzino ha scritto:https://www.omniaracing.net/cerchio-ant ... 22220.html
Tanto per dire eh...
Se invece ti riferisci ai cerchi SV non so che dirti, sono dati trovati in rete, se non sbaglio anche qui, che danno circa 7 kg a cerchio.
Posso sbagliarmi.
Edit: trovato link.
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopic.php?t=277311