La regolazione, una volta montato, non è delle più agevoli.
L'anello di regolazione del precarico della molla, a precarico nullo, si posiziona molto in alto per cui risulta difficoltoso usare la chiave di regolazione, mentre la ghiera di regolazione del ritorno è parecchio bassa, e bisogna accedervi da sotto la moto.
Inoltre, mi sembra che la molla sia piuttosto rigida, poiché per ottenere una regolazione sag statico e pilota di tipo turistico ho dato pochi giri a partire dalla posizione di precarico nullo, rispetto all'intero range di regolazione, e non sono proprio leggero: vestito da moto peso circa 85kg.
Detto questo, ieri ho fatto un primo giro di circa 180 km con il nuovo ammortizzatore su strade di collina e montagna arrampicandomi verso il confine svizzero.
Questo coso ammortizza!

Adesso buche ed asperità stradali sono delle spinte decise ma morbide provenienti dalla sella, anziché dei calci nel didietro sferrati a tradimento.
Certo, il settaggio dovrà essere affinato, per ora è molto grossolano ed abbozzato, ma i miglioramenti dal precedente "toc ad legn" si sentono tutti.
Ritengo che per il prezzo che costa abbia tutto ciò che serve per un uso turistico confortevole, non posso che dirmi soddisfatto.