pinze bloccate?
-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
Re: pinze bloccate?
Allora ho ritirato la moto dal meccanico che,dopo aver fatto diversi spurghi,rondelle e bulloneria nuovi,me l'ha ridata esattamente come prima.Mi ha detto che frenare frena,nel senso che è sicura,però purtroppo la pompa fa così.L'unica cosa che ha notato è che i pistoncini delle pinze non escono proprio in maniera simmetrica ma è normale,solo le pinze nuove lo fanno.
Domani voglio provare le ultime due cose : pulire i dischi e provare a fare lo spurgo infilando l'olio con la siringa dalle pinze.Ho però un dubbio,se spingo olio con la siringa a spurgo pompa aperto,non mi entra aria dallo spurgo della pompa?
Se nemmeno questi due danno risultati vi chiedo il seguente consiglio : 1)la tengo così anche se la leva ha la corsa lunga.2) rimetto la pompa originale e tengo le pinze brembo.3) rimetto le pinze originali e tengo la pompa nissin. Voi che fareste?Ora come ora di comprare una pompa nuova non se ne parla,o vado in vacanza o compro la pompa.Di sicuro la prossima stagione metterò una pompa decente e pastiglie.
P.s.: Ora mi chiedo,la stessa pompa la monta la street triple e non credo monti pinze a 2 pistoni flottanti.Come è possibile che in quell'impianto funzioni bene?cioè non credo che girino con la pompa molle
Domani voglio provare le ultime due cose : pulire i dischi e provare a fare lo spurgo infilando l'olio con la siringa dalle pinze.Ho però un dubbio,se spingo olio con la siringa a spurgo pompa aperto,non mi entra aria dallo spurgo della pompa?
Se nemmeno questi due danno risultati vi chiedo il seguente consiglio : 1)la tengo così anche se la leva ha la corsa lunga.2) rimetto la pompa originale e tengo le pinze brembo.3) rimetto le pinze originali e tengo la pompa nissin. Voi che fareste?Ora come ora di comprare una pompa nuova non se ne parla,o vado in vacanza o compro la pompa.Di sicuro la prossima stagione metterò una pompa decente e pastiglie.
P.s.: Ora mi chiedo,la stessa pompa la monta la street triple e non credo monti pinze a 2 pistoni flottanti.Come è possibile che in quell'impianto funzioni bene?cioè non credo che girino con la pompa molle
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Consiglio, pompa usata anche se non ti va, butta un occhio su una brembo serie oro assiale la trovi a pochissimo e sei apposto
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Smanettone
Scusa ma assiale per assiale mi tengo l'originale no?
È talmente tanto la stessa cosa che ti han suggerito di cambiarla...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Smanettone
Giusto per curiosità,in caso dovessi trovarne diverse sia assiali che radiali,quali sono le misure giuste?
-
- Smanettone
ad ogni modo,avrei una domanda: spurgando con la siringa dalla pinza,cioè immettendo olio nella pinza direttamente e tenendo lo spurgo pompa aperto,devo tenere l'altra estremità del tubo attaccato allo spurgo pompa immerso nell'olio in una vaschetta o lascio l'estremità libera?non entra aria?
-
- RISPECT!!!
Non inserire olio dalla pinza, se lo ha fatto anche il meccanico,almeno che non sia un cane, sicuro che l'impianto è' spurgato.
No le assiali non sono tutte uguali le serie ora assiali, costano poco e sono molto efficaci
No le assiali non sono tutte uguali le serie ora assiali, costano poco e sono molto efficaci
-
- Smanettone
Non so se l'ha fatto il meccanico,non mi sembra proprio un fenomeno...
-
- Moto: Sv 650 R
Ormai le hai provate tutte quindi una prova in più non guasta : togli le pinze, cerca in box 2 piatti di ferro spessi più o meno quanto i dischi e inseriscili tra le pastiglie, porta le pastiglie a contatto con qualche pompata e fammi sapere se la situazione è migliorata.
Ovviamente cerca due pezzi di ferro che abbiano superficie liscia, siano belli diritti e occupino entrambi i pistoncini
Ovviamente cerca due pezzi di ferro che abbiano superficie liscia, siano belli diritti e occupino entrambi i pistoncini
-
- RISPECT!!!
Va bene ma vorrei sapere de che stiamo a parla? Io non so se la tua pompa sia ok o meno, un conto è corsa lunga, un altro e' arrivare a pacco. Prova a rimettere l'originale, oppure abbina a quelle pinze la loro pompa originale ovvero un'Assiale serie oro.
Io sul supersport avevo un signor impianto era tutto brembo serie oro ed era tutto assiale e frenava molto bene. Le pinze le hai itubi in treccia pure, con poco più di 100 euro ti prendi anche una pompa radiale di provenienza 999 che alla Nissin gli mangia in testa
Io sul supersport avevo un signor impianto era tutto brembo serie oro ed era tutto assiale e frenava molto bene. Le pinze le hai itubi in treccia pure, con poco più di 100 euro ti prendi anche una pompa radiale di provenienza 999 che alla Nissin gli mangia in testa
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Per chiarire sul riempimento dalle pinze.
Non devi aprire lo spurgo della pinza.
L'olio immesso da sotto finisce direttamente nel serbatoio.
inviato col mio Sony a carburatori
Non devi aprire lo spurgo della pinza.
L'olio immesso da sotto finisce direttamente nel serbatoio.
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Smanettone
Ragà che devo fare?l'ho detto che non mi fido in particolare dei meccanici,questo è l'unico che conosco abbastanza vicino.Una volta ci portò lo scooter un mio amico a cambiare le pastiglie e gli ha cambiato 2 pastiglie su 4.....comunque domani provo con i dischi solo che non credo di avere nulla di praticamente uguale,ho solo dei dischi vecchi della punto ma sono spessi circa il doppio.Vedo se riesco a recuperare due piastre
-
- Smanettone
Non voglio generalizzare,di sicuro ce ne sono di bravi e accurati,sarò sfigato io che becco tutti quelli incapaci.Tra l'altro sembra aver fatto lo spurgo sotto una cascata visto che avevo gocce d'olio che fortunatamente hanno rovinato leggermente la vernice in punti poco visibili....poi biasimatemi se preferisco farmeli da solo..30 euro e non mi ha nemmeno risolto nulla anzi era più molle di prima.Non è per i 30 euro,però comunque sono soldi per lavoro nullo.
Domani faccio prima la prova della siringa,poi le piastre,poi rimetto la pompa originale.Pregate per me
Domani faccio prima la prova della siringa,poi le piastre,poi rimetto la pompa originale.Pregate per me
-
- RISPECT!!!
Mi domando a cosa serva la siringa, o cosa speri di avere? Simone, ascolta l'impianto alla fine credo sia spurgato, penso che se sia rotto le palle e si sia spurgato da solo hahahah. Forse al garage ho una pompa radiale 999 non ricordo se funziona, mi paghi la spedizione se funziona te la tieni, mi dai qualche cosa, (pochi euro) te la monti e via, altrimenti con calma me la rendi, dopo te la cerco se vuoi
-
- Manetta Suprema
Rimetti la pompa originale in attesa di acquistarne una radiale di buon livello.
Come ti avranno già detto, alcune Nissin nascono difettose, con la leva spugnosa.
Lo spurgo è ok, inutile che tu faccia altre prove.
Come ti avranno già detto, alcune Nissin nascono difettose, con la leva spugnosa.
Lo spurgo è ok, inutile che tu faccia altre prove.
-
- Smanettone
Nico grazie mille per l'offerta ma penso rimetterò la pompa originale,poi con calma cerco in internet,quando trovo qualcosa a buon prezzo la prendo
-
- Piegatore
- Moto: SV1KS K5
- Nome: Gianfranco
- Contatta:
E io vengo a darti una manoneeko72 ha scritto:diobono, pagami il treno e te lo vengo a fare io il lavoro...
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
L'SV blu va di più...
L'SV blu va di più...
-
- Moto: Sv 650 R
Pastiglie vecchie, chiave inglese di grosse dimensioni, insomma qualsiasi cosa che sia robusta e abbastanza spessa da non far uscire i pistoncini.31simo10 ha scritto:.comunque domani provo con i dischi solo che non credo di avere nulla di praticamente uguale,ho solo dei dischi vecchi della punto ma sono spessi circa il doppio.Vedo se riesco a recuperare due piastre
Te lo dico perché con l'auto ho avuto un problema molto simile e ho temuto di dover sostituire la pompa ma in realtà erano le nuove pastiglie perfettamente piatte a lavorare su un disco consumato non in maniera omogenea.
Questo porta a far lavorare da un lato la pastiglia mentre sul lato più consumato del disco il pistoncino deve coprire una maggiore distanza richiedendo così maggior olio e qui una corsa maggiore.
Qualche centinaio di km, la pastiglia si è assestata adattandosi al disco e tutto è tornato nella norma ma ti assicuro che la sensazione sotto il piede era al quanto poco rassicurante
Facciamo una joint-venture freni a casa di 31simo? Io porto la griglia e 2 bocce di vino, prenotatevi per chi porta carbonella e mangereccio
Riso in bianco FINITO!!!!!