skywalker67 ha scritto:Si Dip, il minimo di strisciamento delle pastiglie sui dischi a ruota sollevata fatta girare a mano si sente
Fai questa prova prima di "caricare" la pompa. Se non c'è il minimo di strisciamento, le pastiglie sono lontane.
Potrebbe essere lontana solo una pastiglia delle quattro.
Cosa dovrei controllare su pinze e pastiglie?
Che a ruota libera e sollevata, pinzando con la leva, le pastiglie vadano a contatto col disco e ritornino senza incertezze?
Esattamente. Se hai uno spessimetro misura a riposo eventuali giochi di accoppiamento pastiglie - dischi e fra pistoni - pastiglie
Azioni il freno fino a percepire l'azione frenante sulla ruota.
Supponendo che una pastiglia sia rimasta nella pinza, la leva necessita di una corsa lunga di azionamento.( Puoi utilizzare la fascetta da elettricista tirandola quel minimo che serve)
Cerca di capire se tutte e quattro le pastiglie agiscono sui dischi.
Rilasci la leva e cerchi eventuali giochi fra pastiglie - dischi e pastiglie - pistoni.
Pompi più volte per "caricare" l'impianto e ripeti le misure.
Non so, a sensazione potrebbe anche essere come dice Wright, che a leva a riposo la pompa fa entrare aria nell'impianto, mentre se la leva rimane tirata (e quindi viene esclusa la vaschetta di recupero) aria non ne entra. Boh.
Lunedì sento il meccanico.
[mention]sniper765 [/mention], mi sembra di ricordare, ha avuto un problema simile al tuo. Ma non ne sono certo.
Carburatori forever