Aumentare i giri su Sv a carburatori
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Ho inclinato la sella per bilanciare meglio il peso ed ho migliorato il discorso impennate, impenna meno, molto maneggevole. Mi piacerebbe farvela provare….. sono sicuro che ne restereste sorpresi
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Facile!Giuseppemorello ha scritto: ↑mer mag 04, 2022 8:16 pmMi piacerebbe farvela provare….. sono sicuro che ne restereste sorpresi
Vieni al CSVR 2022.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Devi avere una notevole esperienza in fatto di preparazioni, ed anche una bella attrezzatura a disposizione.Giuseppemorello ha scritto:Ho inclinato la sella per bilanciare meglio il peso ed ho migliorato il discorso impennate, impenna meno, molto maneggevole. Mi piacerebbe farvela provare….. sono sicuro che ne restereste sorpresi
L'inclinazione della sella era l'ultima cosa sulla quale avrei agito.
E non saprei come fare.
Qualche foto del gioiello le metterai?
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Dove si fa il csvr? Comunque ho rifatto tutto il telaio posteriore….. attrezzatura ne ho xk ho un’officina….
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Le foto mi dice che sono troppo grandi come formato, se mi mandi il numero te le mando via whatsapp
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Per il CSVR c'è una discussione apposita: CSVR2022: Toscana-Emilia.
Come dice il titolo, tra Toscana ed Emilia.
Per le foto, le devi ridimensionare almeno a 1024x768, e (vado a memoria) non devono pesare più di 150KB, altrimenti le metti su un sito di hosting foto e le linki qui.
Come dice il titolo, tra Toscana ed Emilia.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Buongiorno a tutti…. Mi sto godendo la moto alla grande, prossima settimana la spedisco in Sicilia per andare sull’Etna….. per caso sapete che freni potrei montare per aumentare la staccata? Xk fa un po’ cagare
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Ci sono diverse cose che puoi fare, in scala dalla meno alla più complessa.
Forse conviene che ci dici da che configurazione (pompa/pinze/tubi/pastiglie) parti.
Per quanto riguarda i tubi, che età hanno?
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Considera che una volta resa più forte la frenata, potresti mettere un po' in crisi la forcella, se non è stata manutenuta o evoluta.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Forcelle appena rigenerata e irrigidita, tubi in treccia nuovi, pastiglie nuove….. per me ho bisogno di un kit completo sull’anteriore…. Dischi pompa e pinza…
Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Visto che hai le pastiglie nuove, intanto comincia con la pompa.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Mi serve farlo diventare più reattivo e aumentarne la forza in staccata….
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Pompa che pompa posso mettere? Buon compromesso qualità prezzo?
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Ok, tubi in treccia, direi che possiamo eliminare la variabile "tubi in gomma che si dilatano" disperdendo pressione.
Pastiglie nuove: ok, ma quali? Organiche? Sinterizzate? Kevlar?
Sulla pompa, purtroppo c'è poco da fare: quella di serie ha una corsa lunga, che morde poco all'inizio, e che a lungo andare perde anche quel poco di efficacia che ha.
Passando ad una pompa radiale il feeling con la leva migliora sicuramente, occhio solo a sceglierla dimensionata giusta per le pinze che monti.
Pinze: immagino tu abbia ancora le originali Tokico flottanti. In linea di massima con una pompa radiale dovresti già migliorare sensibilmente, poi potresti prendere in considerazione di montare gli adattatori e passare a pinze a 4 pistoncini.
Qui e qui trovi le mie impressioni di guida dopo aver montato una Brembo RCS 19 (avevo già tubi in treccia, pastiglie sinterizzate e pinze a 4 pistoncini), che su consiglio di yoda ho preso usata subito.it.
Pastiglie nuove: ok, ma quali? Organiche? Sinterizzate? Kevlar?
Sulla pompa, purtroppo c'è poco da fare: quella di serie ha una corsa lunga, che morde poco all'inizio, e che a lungo andare perde anche quel poco di efficacia che ha.
Passando ad una pompa radiale il feeling con la leva migliora sicuramente, occhio solo a sceglierla dimensionata giusta per le pinze che monti.
Pinze: immagino tu abbia ancora le originali Tokico flottanti. In linea di massima con una pompa radiale dovresti già migliorare sensibilmente, poi potresti prendere in considerazione di montare gli adattatori e passare a pinze a 4 pistoncini.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Dicci innanzitutto e in modo esatto quale è la tua configurazione attuale.per quanto riguarda l'impianto frenante.
Pompa?
Tubi?
Pinze?
Pastiglie?
Pompa?
Tubi?
Pinze?
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Grazie mille per la risposta. Ora vedo se trovò una pompa entro domani sera
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Pompa originale, tubi in treccia, pastiglie e dischi stradali. Ma come qualità non sono male…. Non sono mai rimasto a secco in discesa…. Il problema è la forza e sensibilità della pompa. E se cambiando la pompa non mi trovo probabilmente una pinza con più mordente non farebbe male….. ma c’è qualche impianto plug e play di qualche moto che monta senza modifiche?
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Giuseppe, abbiamo capito che le pastiglie sono stradali, ma che tipologia?
Tra la frenata di una organica ed una sinterizzata (metallica o semi-metallica che sia), di differenza ce ne passa (tralascio le pastiglie in kevlar perchè quasi unicamente da pista).
Le pinze?
Due pistoncini flottanti (come le originali), o quattro pistoncini?
Tokico? Nissin? Altro?
Se non ci dici quello che serve, non abbiamo modo di capire il tuo impianto attuale com'è, e consigliarti così diventa impossibile.
L'unico plug-n-play che io conosca è il trapianto completo di avantreno da altra moto compatibile.
Tra la frenata di una organica ed una sinterizzata (metallica o semi-metallica che sia), di differenza ce ne passa (tralascio le pastiglie in kevlar perchè quasi unicamente da pista).
Le pinze?
Due pistoncini flottanti (come le originali), o quattro pistoncini?
Tokico? Nissin? Altro?
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Non so che tipologie sono le pastiglie, non ho controllato, ho solo chiesto al Ricambista un set pastiglie xk avevo bisogno di guidarla per capire come andava. Ripeto, a parte i tubi il resto è tutto originale. E le pastiglie non ho idea di che materiale sono.
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Re: Aumentare i giri su Sv a carburatori
Ok, quindi pinze sono le "infami" Tokico flottanti a 2 pistoncini, la pompa credo sia una Nissin assiale, e le pastiglie non si sa.
Comincerei proprio da queste ultime montando delle pastiglie sinterizzate: te lo dico perché io, dopo aver messo tubi in treccia e pastiglie sinterizzate nell'impianto originale, ho avvertito un deciso aumento della potenza frenante.
Io uso pastiglie EBC HH, ma qui sul forum c'è chi si trova benissimo anche con le Braking CM 55. Per sentito dire invece sembra che le Brembo, accoppiate a dischi non Brembo, causino un consumo anormale dei dischi stessi.
Comincerei proprio da queste ultime montando delle pastiglie sinterizzate: te lo dico perché io, dopo aver messo tubi in treccia e pastiglie sinterizzate nell'impianto originale, ho avvertito un deciso aumento della potenza frenante.
Io uso pastiglie EBC HH, ma qui sul forum c'è chi si trova benissimo anche con le Braking CM 55. Per sentito dire invece sembra che le Brembo, accoppiate a dischi non Brembo, causino un consumo anormale dei dischi stessi.
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