SV 650 i.e. peso piuma
Re: SV 650 i.e. peso piuma
mio parere
via il terminale di serie....batteria al litio....pedane passeggero (se nn servono)....maniglione.....
questo già qualche kg lo fa.....
di più nn vale la pena....
un investimento sulle sospensioni è d'obbligo ma senza puntare a roba supersonica.
questo è tutto ciò di cui l'sv necessita e merita per essere divertente.
poi se uno ha da spendere l'elenco può divetare infinito....ma così siamo già a buon punto.
via il terminale di serie....batteria al litio....pedane passeggero (se nn servono)....maniglione.....
questo già qualche kg lo fa.....
di più nn vale la pena....
un investimento sulle sospensioni è d'obbligo ma senza puntare a roba supersonica.
questo è tutto ciò di cui l'sv necessita e merita per essere divertente.
poi se uno ha da spendere l'elenco può divetare infinito....ma così siamo già a buon punto.
Dicesi "la serie perfetta":Irren94 ha scritto:Scusa l'ignoranza kilian ma quale intendi come serie perfetta?
SV 650 1999-2002 (a carburatori)
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Mi sa che è più selettiva la cosa.r----y ha scritto:Dicesi "la serie perfetta":Irren94 ha scritto:Scusa l'ignoranza kilian ma quale intendi come serie perfetta?
SV 650 1999-2002 (a carburatori)
Perché la primissima serie (che aveva mi pare il motore nero) è leggermente meno potente (o comunque c'è qualche piccola differenza costruttiva) rispetto a quelle con il motore grigio.
Ecco quindi che la versione a carburatori con il motore grigio dovrebbe essere la "serie perfetta".
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per tornare sul tema dei cerchi in lega leggera.
Si parla di sogno ad occhi aperti ovviamente, ma qualcuno sa se si trovino cerchi leggeri per SV?
Io ho cercato molto in giro ma senza esito.
Si parla di sogno ad occhi aperti ovviamente, ma qualcuno sa se si trovino cerchi leggeri per SV?
-
- Administrator
Cerchi leggeri plug-and-play no, non se ne trovano e per quello che ne so non se ne sono mai trovati...lorenzino ha scritto:Ciao a tutti, riesumo questa discussione per tornare sul tema dei cerchi in lega leggera.
Le altre opzioni sono o prendere cerchi di altre moto e adattarli con distanziali e altre cosine tornite, con eventualmente le rogne e i problemi del caso (per esempio la lettura della velocità sulla ruota anteriore),
Oppure partire da un mozzo adatto e farseli assemblare a raggi...
In entrambi i casi personalmente direi che potrebbe non valerne la pena.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CB1000R
Con quello che ci spendi ci compri una duke 890....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
Sul fatto che non valga la spesa non ci sono dubbi, per questo parlo di sogni ad occhi aperti (detti anche seghe mentali).
Ma mi ha molto incuriosito un post vecchio di un tipo che aveva adattato dei cerchi leggeri e che confermava che la moto era diventata ancora più agile e pronta.
Capisco che ci siano moto già "pronte", ma dubito fortemente di cambiare mezzo. Sulla mia ho fatto tanti lavori e ora è proprio come piace a me. Dal punto di vista estetico ci sono forse due o tre moto che mi piacciono quanto la mia.
Ora vado a comprare un gratta e vinci.
Ma mi ha molto incuriosito un post vecchio di un tipo che aveva adattato dei cerchi leggeri e che confermava che la moto era diventata ancora più agile e pronta.
Capisco che ci siano moto già "pronte", ma dubito fortemente di cambiare mezzo. Sulla mia ho fatto tanti lavori e ora è proprio come piace a me. Dal punto di vista estetico ci sono forse due o tre moto che mi piacciono quanto la mia.
Ora vado a comprare un gratta e vinci.
-
- Administrator
Sulla SV, che già pesa poco di suo, sicuramente cerchi e dischi più leggeri farebbero una gran differenza, ma è roba che, semplicemente, non viene neanche pensata per un mezzo vecchiotto ed economico come sono le nostre moto.
Diverso potrebbe essere il discorso per la nuova, che per quanto sia almeno è recente, ma resta una entry level, e le aziende sulle entry level investono per qualche orpello estetico, scarichi e sospensioni (e spesso neanche di alto livello), altro non è conveniente perché si sa che praticamente nessuno "butterebbe" 2500euro in una coppia di cerchi su una SV...
Resta il fatto che creare un mostriciattolo super light sarebbe stra-figo... Ma tanto ci pensa KTM, che si impegna a fare Suzuki?
Diverso potrebbe essere il discorso per la nuova, che per quanto sia almeno è recente, ma resta una entry level, e le aziende sulle entry level investono per qualche orpello estetico, scarichi e sospensioni (e spesso neanche di alto livello), altro non è conveniente perché si sa che praticamente nessuno "butterebbe" 2500euro in una coppia di cerchi su una SV...
Resta il fatto che creare un mostriciattolo super light sarebbe stra-figo... Ma tanto ci pensa KTM, che si impegna a fare Suzuki?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Ma nemmeno Ros ha adattato qualcosa nelle sue?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Administrator
Su alcune si, ha cerchi leggeri, la sottopeso addirittura ha solo un disco all'anteriore...Teobecks ha scritto:Ma nemmeno Ros ha adattato qualcosa nelle sue?
Vero, ci avevo pensato, ma lui cambia anche forcelle e forcellone, quindi non credo che i dettagli siano gli stessi. Dubito anche che mantenga le stesse dimensioni del canale del cerchio.
Il forcellone l'ho cambiato anche io ma era plug and play per la ruota originale.
Il forcellone l'ho cambiato anche io ma era plug and play per la ruota originale.
Per le misure SV non esiste nulla, avevo anche chiesto a Marchesini ma non li fanno. L'unica è prendere dei cerchi superleggeri di altre misure e adattare. Quindi sei obbligato a montare almeno una 180 al posteriore, ma comunque trovano tutti vantaggi nel farlo. Personalmente l'ho sempre voluto fare, ma con quello che costano dei cerchi anche solamente in alluminio (lasciando stare magnesio o carbonio) non l'ho mai fatto!
Sicuramente se fai un lavoro del genere non te ne pentirai! Il problema è solo tirare fuori i soldi
Sicuramente se fai un lavoro del genere non te ne pentirai! Il problema è solo tirare fuori i soldi
Monte, grazie.
Una soluzione del genere per me è impossibile, la uso su strada quindi non posso cambiare misure.
Si fa tanto per dire...
:-)
Una soluzione del genere per me è impossibile, la uso su strada quindi non posso cambiare misure.
Si fa tanto per dire...
:-)
-
- Pilota Ufficiale
Scusa la domanda, forse mi sono perso qualcosa, ma parliamo di uso stradale o pista?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Purtroppo non ne vale la pena. Ciò che guadagni in guidabilità, lo hai perso con gli interessi in soldi e tempo per adattare qualche soluzione. Senza contare poi che probabilmente avresti anche dei problemi con il C.d.S. se ti dovessi trovare costretto a montare un cerchio con canale più grande
F. Taglioni
F. Taglioni
No no, in ogni caso per me sarebbe essenziale avere esattamente le misure da libretto.
Sinceramente se ci fossero cerchi con quelle misure, potendo spenderci probabilmente mi darei da fare, ma come dicevo era più la curiosità che altro.
Sinceramente se ci fossero cerchi con quelle misure, potendo spenderci probabilmente mi darei da fare, ma come dicevo era più la curiosità che altro.
-
- Administrator
Appunto,zio_uca ha scritto:Diciamo che tutto si può fare se vuoi.......
E infatti mi viene in mente una domanda:
Non era la tua SV che aveva cerchi e forcella di derivazione RSV/tuono?