Testata TL 1000 S su SV 1000

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da r----y » dom mag 18, 2014 5:49 pm

Vabbè...ce ne faremo una ragione :wink:

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da mix1977 » gio mag 22, 2014 11:27 am

SV1000Sara ha scritto:Basito ma per correttezza e nell'interesse comune non mi va di inquinare il topic con una polemica anche se ne avrei tutte le ragione visto che sono stato chiamato in causa e descritto come una persona che non sono. Chi mi conosce può solo confermarlo.
Grazie per l'attenzione.

confermo quanto dichiarato da 1000Sara.... se non mi ha "fanculizzato" quando mi sono portato a casa mezza sua moto....
dipende da molti fattori... ovvio che chi ha fatto un lavoro simile non si dilunga in spiegazioni tecniche... non lo farei nemmeno io... se non per mio diletto.... inoltre l'adattamento in questione prevede lavorazioni di fresatura sulle testate e forse sui cilindri.... (correggimi se sbaglio) a quel punto si opta per altri interventi più efficaci... (primo fra tutti il montaggio di un cilindro maggiorato....)
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da SV1000Sara » gio mag 22, 2014 3:15 pm

mix1977 ha scritto:
SV1000Sara ha scritto:Basito ma per correttezza e nell'interesse comune non mi va di inquinare il topic con una polemica anche se ne avrei tutte le ragione visto che sono stato chiamato in causa e descritto come una persona che non sono. Chi mi conosce può solo confermarlo.
Grazie per l'attenzione.

confermo quanto dichiarato da 1000Sara.... se non mi ha "fanculizzato" quando mi sono portato a casa mezza sua moto....
dipende da molti fattori... ovvio che chi ha fatto un lavoro simile non si dilunga in spiegazioni tecniche... non lo farei nemmeno io... se non per mio diletto.... inoltre l'adattamento in questione prevede lavorazioni di fresatura sulle testate e forse sui cilindri.... (correggimi se sbaglio) a quel punto si opta per altri interventi più efficaci... (primo fra tutti il montaggio di un cilindro maggiorato....)
Al maggiorato non ci sono arrivato per scelta, anche se l'idea mi allettava parecchio :testacalda:
Cmq o ci butti un pistone TL, oppure cammini fuori fase per non spaccare tutto e quindi fai un passo avanti e tre indietro, o modifichi le nicchiette delle valvole sul pistone originale (o preferito conservarli sani), oppure opti come me per una coppia di pistoni alta comp. (i miei 13:1 JE Pistons) e tiri la sesta al limitatore con rapportatura originale in un attimo..... :D
P.S. Con presunzione, arroganza e battutina sarcastiche si prendono solo Vaffa
Con le buone maniere, un must che identifica le persone civili, si ottiene tutto.

magnafoco
Postino
Postino
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 01, 2011 4:35 pm
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da magnafoco » sab mag 24, 2014 5:57 pm

SV1000Sara ha scritto:
mix1977 ha scritto:
SV1000Sara ha scritto:Basito ma per correttezza e nell'interesse comune non mi va di inquinare il topic con una polemica anche se ne avrei tutte le ragione visto che sono stato chiamato in causa e descritto come una persona che non sono. Chi mi conosce può solo confermarlo.
Grazie per l'attenzione.

confermo quanto dichiarato da 1000Sara.... se non mi ha "fanculizzato" quando mi sono portato a casa mezza sua moto....
dipende da molti fattori... ovvio che chi ha fatto un lavoro simile non si dilunga in spiegazioni tecniche... non lo farei nemmeno io... se non per mio diletto.... inoltre l'adattamento in questione prevede lavorazioni di fresatura sulle testate e forse sui cilindri.... (correggimi se sbaglio) a quel punto si opta per altri interventi più efficaci... (primo fra tutti il montaggio di un cilindro maggiorato....)
Al maggiorato non ci sono arrivato per scelta, anche se l'idea mi allettava parecchio :testacalda:
Cmq o ci butti un pistone TL, oppure cammini fuori fase per non spaccare tutto e quindi fai un passo avanti e tre indietro, o modifichi le nicchiette delle valvole sul pistone originale (o preferito conservarli sani), oppure opti come me per una coppia di pistoni alta comp. (i miei 13:1 JE Pistons) e tiri la sesta al limitatore con rapportatura originale in un attimo..... :D
P.S. Con presunzione, arroganza e battutina sarcastiche si prendono solo Vaffa
Con le buone maniere, un must che identifica le persone civili, si ottiene tutto.
:o Delle ultime righe sorvolo io ............

Non conoscendoti difficile poter essere stato così " screanzato " no ? avevo tutti gli interessi ad essere gentile e mi servivano info che tu avevi .......

Quindi sei poco credibile anche qui ma non me la prendo :angelo:

Io sò quello che hai scritto tu in separata sede e tu sai cosa ho scritto io ..........apposto .


Comunque almeno un minimo di info te le stanno scucendo i tuoi amici :P di cui hai sicuramente più considerazione " tecnica "

Grazie per la conferma dei pistoni ..............ROS mi aveva detto di averne un paio e anche due valvole di scarico in titanio .


Peccato solo perchè mi costringere a smontare i cilindri e sarebbe stato interessante verificare il cambiamento con le sole testate e cams .

magnafoco
Postino
Postino
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 01, 2011 4:35 pm
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da magnafoco » mer mag 28, 2014 6:30 pm

... inoltre l'adattamento in questione prevede lavorazioni di fresatura sulle testate e forse sui cilindri.... (correggimi se sbaglio) a quel punto si opta per altri interventi più efficaci... (primo fra tutti il montaggio di un cilindro maggiorato....)
Ros non ha parlato di fresare nulla ecco il perchè del mio interesse !

Svsara confermi ?

Nulla da lavorare con fresa e utensili speciali ?...........ma solo da sostituire/adattare e mettere in fase.

Per montare tutto non ho problemi ma se devo rettificare cilindro o testata perde per me interesse la modifica in questione purtroppo :noia:

Voglio mantenere comunque l'affidabilità del materiale originale in tutto ( tranne i pistoni che accetto come unica parte non suzuki made )

Ma tu hai testate TLS o TLR ? Non mi era chiaro anche questo ...........


Grazie

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da SV1000Sara » mer mag 28, 2014 9:08 pm

TLR se era l'S era più facile nonché inutile.

Cmq se sei in contatto con ROS non puoi chiermi conferma di quanto ti dice lui, sarebbe poco corretto non credi?

magnafoco
Postino
Postino
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 01, 2011 4:35 pm
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da magnafoco » mer mag 28, 2014 9:54 pm

SV1000Sara ha scritto:TLR se era l'S era più facile nonché inutile.

Cmq se sei in contatto con ROS non puoi chiermi conferma di quanto ti dice lui, sarebbe poco corretto non credi?


Ha risposto su questa discussione :up: ma non sono in contatto con lui per queste info ed è stata una apparizione fugace :wink:

Potrebbe avere queste nozioni per motivi professionali ma senza aver tentato necessariamente il montaggio ( non lo ha specificato purtroppo ) a differenza di te .

Se avesse scritto tipo " monta non rettifichi nulla e via l'ho fatto mille volte " figurati se ti disturbavo :lol: chi meglio di ROS :lol: Ero in una botte di ferro !


Testate TLS hanno valvole di scarico più grandi e una alzata maggiore di distribuzione .

Non apporta nessun miglioramento secondo il tuo parere al motore standard ? per quale motivo ?

Hai tentato il montaggio TLS o sei partito subito con le testate TLR .

SV1000Sara
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 577
Iscritto il: dom feb 10, 2008 8:36 pm
Località: Napoli

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da SV1000Sara » gio mag 29, 2014 12:16 am

Non lo so, non avendo provato questa modifica non ho risposte da darti. Quando ho letto i dati TLR 135 CV TLS 120 e SV120 all'albero ho provato direttamente con quello che almeno sulla cart poteva darmi più soddisfazione ma senza airbox, condotti, elettronica, corpi farfallati con doppi iniettori, albero ecc ecc il gioco non vale la candela. Trova un TLR, facci i supporti e montalo così com'è se vuoi il rendimento. Se poi vuoi solo le testate, servono i pistoni non la fresa ma una pulitina alle canne penso sia doverosa, quindi ti serve una rettifica. E poi una volta smontato, a parte le guarnizioni nuove che fai, le sedi valvole non le fai? Gommini guidavalvole nuovi non ce li metti? Le catene di distribuzione non le cambi? Le pasticche per le punterie che sicuramente avranno prsso gioco non le prendi? Ecc ecc ecc ecc ecc
Spero di esserti stato d'aiuto, di più non so.
Buona fortuna.

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da Ros » gio mag 29, 2014 12:05 pm

mix1977 ha scritto:io stavo parlando del TLR che ha i corpi farfallati più grandi e i doppi iniettori e quindi ci vuole la centralina x i doppi iniettori , quindi la sua; accoppiato alla centralina ci vuole il suo impianto elettrico , che essendo di una moto di 15 anni fa è marcio e ti darà solo delle rogne , il TLS invece ha il singolo iniettore, ma i corpi sono da 49 come quelli del SV quindi lasci quelli dell'sv e non ti cerchi delle rogne, elimini la farfalla comandata dalla centralina e blocchi il potenziometro di quella farfalla in posizione tutto aperto ( così la centralina sa che è tutto aperto) .

scusami l'appunto Ros ma l'sv 1000 così come la tl-s hanno corpi da 52mm... e abbiamo appurato che molte k5 (1000n) hanno i corpi da 52 e non da 54 come dice suzuki.....
dico questo perchè ho preso dei cf di una 1000n k5 qui sul forum (quella col telaio di coda diverso) e sono risultati da52 (quindi mi sono cimentato nello smontaggio per un'eventuale allargamento...al massimo che arrivo... unico inconveniente sono le farfalle.... che non sò proprio come fare dato che hanno un'angolo sulla chiusura....) spero di arrivare a portarli a 56 (di più penso non ci sia materiale...) anche se la mia mente malata.... stà pensando di farli dal pieno.... magari ovali e da 62 come le vtr... :sbavo: e con l'airbox in pressione... forse qualche somarello lo tiro fuori dai cilindri.... o spacco tutto.... :fuori:
Se vuoi io ho quelli delle SB8 da 60 mm già fatti e pronti da montare
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

magnafoco
Postino
Postino
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 01, 2011 4:35 pm
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Re: Testata TL 1000 S su SV 1000

Messaggio da magnafoco » gio mag 29, 2014 5:14 pm

SV1000Sara ha scritto:Non lo so, non avendo provato questa modifica non ho risposte da darti. Quando ho letto i dati TLR 135 CV TLS 120 e SV120 all'albero ho provato direttamente con quello che almeno sulla cart poteva darmi più soddisfazione ma senza airbox, condotti, elettronica, corpi farfallati con doppi iniettori, albero ecc ecc il gioco non vale la candela. Trova un TLR, facci i supporti e montalo così com'è se vuoi il rendimento. Se poi vuoi solo le testate, servono i pistoni non la fresa ma una pulitina alle canne penso sia doverosa, quindi ti serve una rettifica. E poi una volta smontato, a parte le guarnizioni nuove che fai, le sedi valvole non le fai? Gommini guidavalvole nuovi non ce li metti? Le catene di distribuzione non le cambi? Le pasticche per le punterie che sicuramente avranno prsso gioco non le prendi? Ecc ecc ecc ecc ecc
Spero di esserti stato d'aiuto, di più non so.
Buona fortuna.
le teste si revisiona completamente scherzi ......... :wink:

E si eliminano tutte le sbavature di stampo ...........

Scontatissimo !

Ho le teste in mano come dici tu non lo faccio ? certo .........che lo faccio :D

Anche perchè le teste hanno un bel kilometraggio nonostante siano sempre state "rispettate" dal vecchio proprietario .

Sono fiducioso sui cilindri per il basso Kilometraggio tutto sommato .


Ora più o meno sò cosa mi aspetta :wink:

Era questo il motivo dell'apertura della discussione oltre che per diffondere l'idea a tutti gli utenti ingolositi :P

Rispondi