Upgrade freni sv 650 s k4 !
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
Re: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Io sulla prima sv del 99 montavo le nissin del cbr 4 pistoncini quelle oro con tubi in treccia e pompa gsxr 1000k8 e frenava da dio
Ora monto la pompa originale di una ducati 848 tubi in treccia e pinze sv1000 sempre pastiglie originali e frenano benissimo anche loro.
Per l' uso stradale sono ottime.
Ora monto la pompa originale di una ducati 848 tubi in treccia e pinze sv1000 sempre pastiglie originali e frenano benissimo anche loro.
Per l' uso stradale sono ottime.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
Ti allego il topic della modifica, perché con le pinze del mille devi limare le pastiglie fune fuoriescono dal disco della sv 650 oppure fai come me cambi i dischi.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... chi+gsx+sv
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... chi+gsx+sv
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Re: R: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Dipende dalla pompa ma in linea di massima è corretto.dip ha scritto: Consiglio:
Per la mia esperienza fatta sulla mia moto, cambierei le pinze e i tubi.
Questo invece no: sono pastiglie racing che sono fatte per essere usate in pista. Hanno la miglior potenza frenante a temperature più alte del normale utilizzo in strada e rischi che a freddo non frenino per niente.Pastiglie Cm 55 o meglio Zcoo
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Upgrade freni sv 650 s k4 !
Le zcoo non le ho mai provate per una mia stupidaggine, Neeko mi ha già sgridato, ma prima o poi le monto.
Le cm vanno bene anche per un uso tranquillo, non tradiscono da fredde, poi quando si scaldano danno il meglio, mentre altre pastiglie ti mollano, o meglio riducono la capacità di frenare (coefficiente d'attrito)
Quando si parla di migliorare l'impianto frenante, bisogna considerare che questo sarà sottoposto a maggiori sollecitazioni.
Se si scelgono pastiglie che frenano meglio da fredde e perdono efficacia quando sono sottoposte ad un uso intenso, meglio lasciare tutto come di fabbrica.
Meditate gente, meditate!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Le cm vanno bene anche per un uso tranquillo, non tradiscono da fredde, poi quando si scaldano danno il meglio, mentre altre pastiglie ti mollano, o meglio riducono la capacità di frenare (coefficiente d'attrito)
Quando si parla di migliorare l'impianto frenante, bisogna considerare che questo sarà sottoposto a maggiori sollecitazioni.
Se si scelgono pastiglie che frenano meglio da fredde e perdono efficacia quando sono sottoposte ad un uso intenso, meglio lasciare tutto come di fabbrica.
Meditate gente, meditate!
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Con le pinze CBR si possono tenere gli stessi tubi già in treccia che uso sulle pinze originali?
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
quando le avevo sulla mia naked l'ultimo pezzettino prendeva una forma a "S" piuttosto chiusa, ma a livello di frenata, di spurgo o altro non ho mai avuto alcun tipo di problema.gilas89 ha scritto:Con le pinze CBR si possono tenere gli stessi tubi già in treccia che uso sulle pinze originali?
In arrivo brembo serie oro e cm 55
-
- Pilota Ufficiale
EVVAI!!!!!!!!
Facci sapere come ti trovi, e con che pompa.
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
oggi vedo se riesco a passare dal mecca e ti aggiornoDTJ ha scritto:In arrivo brembo serie oro e cm 55
si troverà sicuramente bene, parola del venditoredip ha scritto:EVVAI!!!!!!!!
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
Confermo,le ORO abbinate ai tubi in treccia e ad una buona pompa freno è migliore anni luce..anche io avevo un impianto brembo ORO completo,come modifica all'SV sarebbe quasi d'obbligo..kuposh87 ha scritto:oggi vedo se riesco a passare dal mecca e ti aggiornoDTJ ha scritto:In arrivo brembo serie oro e cm 55
si troverà sicuramente bene, parola del venditoredip ha scritto:EVVAI!!!!!!!!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
dip per il momento con pompa originale vediamo che succede.....preferirei abituarmi prima alla potenza delle pinze e poi vedere nel caso una pompa che mi dia la potenza senza strizzare la leva,all'inizio non vorrei che mi cogliesse impreparato in qualche circostanza
-
- Pilota Ufficiale
Dtj, mi sembrava di aver capito appunto che avresti usato l'originale!
La mia curiosità è di avere un resoconto delle pinze con pompa originale, perché credo che molte sensazioni sgradevoli, o poco feeling, derivino dalle pinze.
E in misura minore dalle pastiglie .
Sto parlando di feeling o sensibilità o risposta alla leva, non di potenza, prima che si riapra una fila di commenti già scritti e riscritti.
Un passo alla volta, e Dtj li sta facendo.
Bravo!!!
inviato col mio Sony a carburatori
La mia curiosità è di avere un resoconto delle pinze con pompa originale, perché credo che molte sensazioni sgradevoli, o poco feeling, derivino dalle pinze.
E in misura minore dalle pastiglie .
Sto parlando di feeling o sensibilità o risposta alla leva, non di potenza, prima che si riapra una fila di commenti già scritti e riscritti.
Un passo alla volta, e Dtj li sta facendo.
Bravo!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
mi ricordo bene la differenza, la stessa configurazione la montavo sulla mia.
Ben modulabile e la potenza c'era tutta.
Son curioso di sapere da qualcuno che passando da questa configurazione (pompa originale + brembo oro) è passato poi alla pompa radiale. Quanto è cambiato?
Ormai certe domande non me le pongo più da tempo
Son curioso di sapere da qualcuno che passando da questa configurazione (pompa originale + brembo oro) è passato poi alla pompa radiale. Quanto è cambiato?
-
- Pilota Ufficiale
Beato te...
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
brembo oro + radiale del gixer k8 = stoppie con solo l indicemiki66 ha scritto:mi ricordo bene la differenza, la stessa configurazione la montavo sulla mia.
reso l idea?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista