ennesimo post, consumi SV 650
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Re: ennesimo post, consumi SV 650
tanto per dare una notizia certa: pieno fatto questa mattina andando a lavoro presso IL distributore Shell della Tiburtina (per chi è di zona) 16,09 km/l. Anche le ultime 2 volte ho fatto il pieno presso lo stesso distributore.
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Re: R: ennesimo post, consumi SV 650
Io spessissimo faccio il pieno a Guidonia alla Q8,qurlla che adesso è in rifacimento numberone_83 e anche io sto sempre fra i 15/17
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Sarà la benzina della provincia est di roma...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
ottima osservazione ezio!Ros ha scritto:C'è una cosa che non torna : se l'hai fatta a iniezione la pompa a depressione del modello a carburatori non c'entra più nulla.riposseduto ha scritto:già verificato. almeno x me non è questo il problema. quello che è certo è che ci sono enormi differenze qualitative tra diversi distributori. ho una fiat 500 d'epoca abbastanza lavorata di motore. se sbaglio benzinaio la sento picchiettare (autoaccensione) tanto da costringermi a riempire il serbatoio altrove.
la pompetta a depressione sembrava ok.. ora sotto inchiesta è il mio airbox che data la trasformazione ad iniezione è stato stravolto. mi sa che è troppo alto e rimangono pochi mm tra la bocca del filtro aria ed il ventre del serbatoio la moto potrebbe respirare poco e male.. come sempre i keep you informed...
il fatto è che ho voluto mantenere il serbatoio della prima serie. la pompa alta pressione è messa in un serbatoio cilindrico capacità 1.5 litri messo al posto della batteria. ho eliminato il rubinetto a depressione sotto il serbatoio originale e messo un piastrino con due portagomma. una è la mandata che va alla pompetta a depressione. da li va al serbatoio cilubdrico. lo stesso ha anche una uscita che riconduce al serbatoio principale. questo per evitare bolle d'aria ed evitare un surriscaldamento della pompa alta pressione e relativa benzina che la lambisce. la pompetta depressione serve a creare la circolazione in questo sistema. ho fatto uno schema. ora te lo linko
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
http://imageshack.us/photo/my-images/801/w3hp.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
soluzione numero 3. le due precedenti hanno dato il problema di vapor lock. all'aumentare della temperatura o salendo di quota (diminuzione press atmosferica) il serbatoietto non si alimentava. con la tre va alla grande. è venuto un lavoretto pulito e funzionale!
soluzione numero 3. le due precedenti hanno dato il problema di vapor lock. all'aumentare della temperatura o salendo di quota (diminuzione press atmosferica) il serbatoietto non si alimentava. con la tre va alla grande. è venuto un lavoretto pulito e funzionale!
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
-
- Mototurista
- Moto: SV650 S k9
Sta settimana sono andato volontariamente al lavoro sfiorando il gas..risultato 434 km prima di fermarmi a rifornire! (non credo che avrei fatto altri 5 km se non spingendo )
Che sono una media di circa 28 al litro, ma questo non è andare in moto, è tipo come andare in macchina dietro a un vecchio con il cappello, ma su due ruote, una tristezza infinita, NON fatelo!
Considerato che di solito sono sui 22-24 al litro il gioco non vale assolutamente la candela!
Che sono una media di circa 28 al litro, ma questo non è andare in moto, è tipo come andare in macchina dietro a un vecchio con il cappello, ma su due ruote, una tristezza infinita, NON fatelo!
Considerato che di solito sono sui 22-24 al litro il gioco non vale assolutamente la candela!
Ahahah feci anche io così con la shiver 3 anni fa...andavo a 70/80 in tangenziale, sempre ultrasottocoppia in città il più fluido possibile...facevo quasi 21 km/l.. certo che 28, dolce prepuzio umano, va ad ariaIzroz ha scritto:Sta settimana sono andato volontariamente al lavoro sfiorando il gas..risultato 434 km prima di fermarmi a rifornire! (non credo che avrei fatto altri 5 km se non spingendo )
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
999 17km/l di media in un giro, dandoci anche del buon gas in alcune circostanze
Lo invio ed e' già tanto
Lo invio ed e' già tanto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Mototurista
- Moto: SV 650
Io ho una k4 con 50.000 km con boiler originale, comperata usata a 8.000 km e onestamente rispetto a certi consumi pubblicati sul forum mi sono sempre chiesto se il precedente proprietario non abbia fatto qualche strana modifica alla centralina:
1)tirata a cannone 14 km/l..ma forse anche meno
2)uscitina allegra ma non troppo 16,5 km/l
3)giretto panoramico mooolto turistico forse i 18 km/l
==BRUM BRUM ==
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N & SV1000S
Ripo, all'ultimo CSVR, stando abbastanza tranquillo ma seguendo ho fatto 22 km/l includendo tutto, sardo strada e montagna. In autostrada mai sotto i 130 km/h magari qualcosa in piùriposseduto ha scritto:carissimi colleghi motociclisti.
so, che usando il tasto cerca viene giù il mondo, ma tanto tanti sono in ferie e possiamo imbrattare un po' le pagine di questo forum.
dati alla mano:
Sv a carburatori. ciclo urbano-extraurbano, 13,98 km/l
stessa sv, trasformata con il sistema FI, quindi praticamente ora è una K3, stesse strade, stesso polso, siamo a 13,09 Km/l.
in entrambi i casi consuma parecchio. lo ha sempre fatto. ho provato a fare un pieno incollando un aureola sul mio casco, andatura costante fuori città, cambio poco o niente.
ora, santa pace, come fanno alcuni utenti del forum a fare i 26?????
premettendo che ho il /70, quanto può sballare il contachilometri secondo voi? io non ho calcolato che differenza di rotolamento portano le due coperture (/60 e /70). potrà sballare in che percentuale? (non ho una 60 per verificare)
Altro dubbione amletico... sulla sv a carburatori (nel mio caso anche con la versione FI) fissata sul telaio, sul lato destro c'è una pompa a depressione. Ci sono tre tubi su di essa. Un ingresso, una uscita e la presa della depressione che va dritta al collettore di aspirazione a valle dei corpi farfallati. A qualcuno è mai capitato che la membrana si lesionasse e la benzina prende dritta la via del collettore di aspirazione posteriore? Ho smontato la stessa, l’ho messa in depressione e sembra ok. Ora ne metto su un’altra e cerco di capire se cambia qualcosa..
Premetto che la moto in entrambe le configurazioni è originale. Stesso scarico originale, stesso filtro originale.
Altra domandona.
A nessuno si è mai tappato lo scarico originale? Non è che qualche separatore si è rotto andando a limitare la portata dello scarico? La moto in realtà va bene, benissimo. È reattiva al comando del gas, parte bene, allunga alla grande…
Insomma.. qualcuno che fa 26 al litro ha voglia di fare una uscita in settimana prossima in zona centro Italia? Devo vedere per credere a questo punto!
chi fa i 26, gentilmente potrebbe dirmi che gomma anteriore monta e che scarico?
Tra l'altro molta della montagna l'ho fatta con la zavorrina
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Ripo', non è che hai cambiato corona e/o pignone per accorciare il rapporto finale?
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
No caro Dip, ho i rapporti di serie della Naked (io ho una S). la strumentazione è quella della FI ma il chilometraggio verificato col GPS semba essere fedele (ancora testato pochi chilometri)dip ha scritto:Ripo', non è che hai cambiato corona e/o pignone per accorciare il rapporto finale?
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
Ma con la moto originale quanto facevi?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
delpholo ha scritto:Ripo, all'ultimo CSVR, stando abbastanza tranquillo ma seguendo ho fatto 22 km/l includendo tutto, sardo strada e montagna. In autostrada mai sotto i 130 km/h magari qualcosa in piùriposseduto ha scritto:carissimi colleghi motociclisti.
so, che usando il tasto cerca viene giù il mondo, ma tanto tanti sono in ferie e possiamo imbrattare un po' le pagine di questo forum.
dati alla mano:
Sv a carburatori. ciclo urbano-extraurbano, 13,98 km/l
stessa sv, trasformata con il sistema FI, quindi praticamente ora è una K3, stesse strade, stesso polso, siamo a 13,09 Km/l.
in entrambi i casi consuma parecchio. lo ha sempre fatto. ho provato a fare un pieno incollando un aureola sul mio casco, andatura costante fuori città, cambio poco o niente.
ora, santa pace, come fanno alcuni utenti del forum a fare i 26?????
premettendo che ho il /70, quanto può sballare il contachilometri secondo voi? io non ho calcolato che differenza di rotolamento portano le due coperture (/60 e /70). potrà sballare in che percentuale? (non ho una 60 per verificare)
Altro dubbione amletico... sulla sv a carburatori (nel mio caso anche con la versione FI) fissata sul telaio, sul lato destro c'è una pompa a depressione. Ci sono tre tubi su di essa. Un ingresso, una uscita e la presa della depressione che va dritta al collettore di aspirazione a valle dei corpi farfallati. A qualcuno è mai capitato che la membrana si lesionasse e la benzina prende dritta la via del collettore di aspirazione posteriore? Ho smontato la stessa, l’ho messa in depressione e sembra ok. Ora ne metto su un’altra e cerco di capire se cambia qualcosa..
Premetto che la moto in entrambe le configurazioni è originale. Stesso scarico originale, stesso filtro originale.
Altra domandona.
A nessuno si è mai tappato lo scarico originale? Non è che qualche separatore si è rotto andando a limitare la portata dello scarico? La moto in realtà va bene, benissimo. È reattiva al comando del gas, parte bene, allunga alla grande…
Insomma.. qualcuno che fa 26 al litro ha voglia di fare una uscita in settimana prossima in zona centro Italia? Devo vedere per credere a questo punto!
chi fa i 26, gentilmente potrebbe dirmi che gomma anteriore monta e che scarico?
Tra l'altro molta della montagna l'ho fatta con la zavorrina
22 km al litro.. un miraggio!!!cmq ho modficato l'airbox (il foro di aspirazione del filtro era attaccato al ventre del serbatoio) vediamo se era un problema di aspirazione dell'aria come penso oppure no. come hai visto anche tu alla fine avevamo la stessa elettronica e lo stesso motore, solo trapianato nel telaio della prima serie. il sistema alimentazione della benzina l'ho sistemato rispetto ai problemi che avevi visto anche tu salendo insieme.
stiamo a vedere con questo nuovo air box
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Stiamo con i stessi consumi....Franco79 ha scritto:Io ho una k4 con 50.000 km con boiler originale, comperata usata a 8.000 km e onestamente rispetto a certi consumi pubblicati sul forum mi sono sempre chiesto se il precedente proprietario non abbia fatto qualche strana modifica alla centralina:
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Sv a carburatori. TUTTA ORIGINALE ciclo urbano-extraurbano, 13,98 km/lenjoyash ha scritto:Ma con la moto originale quanto facevi?
in ogni caso mai più di 14 Km con un litro di broda
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
E allora mi sa che il problema non è la moto
La controprova e che ti fai un giro di 200 km con qualcuno che fa 20/21 scambiandovi le moto...
La controprova e che ti fai un giro di 200 km con qualcuno che fa 20/21 scambiandovi le moto...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Rilevamenti recenti per la mia sv650s k7:
1)320km di cui circa metà in montagna --> 22,7 km/l
2)330km, andata per statali, ritorno in autostrada, na palla tremenda, velocità codice, aerodinamica mandata letteralmente a donne di mali costumi dal borsone appeso di traverso sul codino --> 24,17 km/l
comunque da quando ce l'ho meno di 18km/l non ho mai visto..
mi sa che è il tuo polso a far la differenza
1)320km di cui circa metà in montagna --> 22,7 km/l
2)330km, andata per statali, ritorno in autostrada, na palla tremenda, velocità codice, aerodinamica mandata letteralmente a donne di mali costumi dal borsone appeso di traverso sul codino --> 24,17 km/l
comunque da quando ce l'ho meno di 18km/l non ho mai visto..
mi sa che è il tuo polso a far la differenza
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Fatto benzina oggi e scritto i valori nel solito software, risultato sugli ultimi 1000km: 30,65km/l.
Ah già, ma ero con lo scooter 250
Con l'sv mai visto neanche i 20, nemmeno per sbaglio.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
Ah già, ma ero con lo scooter 250
Con l'sv mai visto neanche i 20, nemmeno per sbaglio.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
uff ho lo stesso problema: sv650s k3, corona un dente in piu', filtro sprintfilter, cornetti aspirazione leggermente piu' lunghi, snorkel del 1000, pc3, scarico completo ros, ma usandola in citta' vado cmq piano, raramente sopra i 70 all'ora: 14km/l...
e' una catso di idrovoraaaaaa!!! mi ricordo che appena arrivato, stessa configurazione, facevo 200km di sola citta' bello allegro prima che mi si accendesse la luce, ora se arrivo a 180 e' un miracolo.... non capisco... riempio sempre fino al tappo, shakerando la moto in modo da riempire bene, non vedo perdite, le candele sono del colore giusto, forse un pelo magre, ma cmq consuma tanto secondo me....
14 al litro e' roba da mille non da 650 guidato piano!!
nota: faccio sola citta' al momento....
e' una catso di idrovoraaaaaa!!! mi ricordo che appena arrivato, stessa configurazione, facevo 200km di sola citta' bello allegro prima che mi si accendesse la luce, ora se arrivo a 180 e' un miracolo.... non capisco... riempio sempre fino al tappo, shakerando la moto in modo da riempire bene, non vedo perdite, le candele sono del colore giusto, forse un pelo magre, ma cmq consuma tanto secondo me....
14 al litro e' roba da mille non da 650 guidato piano!!
nota: faccio sola citta' al momento....
In Scotch Whisky we trust...