[GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
beh visivamente non mi da fastidio rimetto i semimanubri solo per le pistate che vorrei cominciare a fare che domani forse vado a comprare una tuta se va bene magari alla prossima uscita a cdb ci conosciamo
invece il cavo frizione da rimettere il suo originale della s ci impiego 5 minuti a cambiare i cavi del gas a centrare quei cavolo di pirolini nel corpo farfallato ci metto un'ora che con le manone non ci arrivo!!!
grazie
invece il cavo frizione da rimettere il suo originale della s ci impiego 5 minuti a cambiare i cavi del gas a centrare quei cavolo di pirolini nel corpo farfallato ci metto un'ora che con le manone non ci arrivo!!!
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
Effettivamente cambiare i cavi gas è una bella rottura, a meno che non si smonti tutto il corpo farfallato
Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
Domanda.... Ma vale anhe per il modello del 2002....?
Domandone... Dico la verità, un po' me ne vergogno... La mia Suzuki sv650s del 2002 che modello è?
K.....? Non so il numero... Aiuto
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
2002 k2
2003 k3
2004 k4
2005 k5 e così via!!!
per il vecchi modello 99-02 la sostituzione è senz'altro simile ma non avendolo mai fatto personalmente non posso darti delle certezze
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
Salve a Tutti.. ottima guida!!
Doppia domanda.. sto cercando di effettuare lo stesso lavoro passando da semimanubri a manubrio piega bassa su sv 650 mod.'99-02.
Ho riscontrato problemi con il cavo dell'aria, il resto dovrebbe andare..
Qualcuno ha il comando della N disponibile?? è possibile allungare quello che monto adesso?? si tratta di una guaina non credo sia un lavoro particolarmente complesso.. solo che non riesco a smontare la guaina all'altezza dello sdoppiamento!!
help...
seconda questione...
perché è indicato specificatamente di non effettuare il lavoro senza riporre la moto su cavalletto anteriore???
grazie in anticipo per i consigli!!
Doppia domanda.. sto cercando di effettuare lo stesso lavoro passando da semimanubri a manubrio piega bassa su sv 650 mod.'99-02.
Ho riscontrato problemi con il cavo dell'aria, il resto dovrebbe andare..
Qualcuno ha il comando della N disponibile?? è possibile allungare quello che monto adesso?? si tratta di una guaina non credo sia un lavoro particolarmente complesso.. solo che non riesco a smontare la guaina all'altezza dello sdoppiamento!!
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perché è indicato specificatamente di non effettuare il lavoro senza riporre la moto su cavalletto anteriore???
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
mark ha scritto: -mettete la moto sui cavalleltti compreso l'anteriore con il sottocannotto e non pensate di sfilare la piastra con gli steli compressi dal peso della moto.
per la precisione non il cavalletto normale ma consiglio di usare il sottocannotto!camadoe ha scritto: seconda questione...
perché è indicato specificatamente di non effettuare il lavoro senza riporre la moto su cavalletto anteriore???
grazie in anticipo per i consigli!!
come ben sai la forcella non è dritta ma inclinata leggermente in avanti quindi il peso della moto oltre a gravare su di essa tenderà a flettere gli steli. ovviamente di poco ma lo fa!
Se togli la superiore gli steli saranno leggermente flessi e faticherai ad estrarre la piastra con il rischio di rigare la cromatura o segnare il foro dell'alloggiamento del perno del cannotto
ecco pechè consiglio il sottocannotto o un cric sotto il motore, in questo modo potrai agevolmente estrarre la piastra superiore senza nessun problema
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
per la precisione non il cavalletto normale ma consiglio di usare il sottocannotto!mark ha scritto:mark ha scritto: -mettete la moto sui cavalleltti compreso l'anteriore con il sottocannotto e non pensate di sfilare la piastra con gli steli compressi dal peso della moto.camadoe ha scritto: seconda questione...
perché è indicato specificatamente di non effettuare il lavoro senza riporre la moto su cavalletto anteriore???
grazie in anticipo per i consigli!!
come ben sai la forcella non è dritta ma inclinata leggermente in avanti quindi il peso della moto oltre a gravare su di essa tenderà a flettere gli steli. ovviamente di poco ma lo fa!
Se togli la superiore gli steli saranno leggermente flessi e faticherai ad estrarre la piastra con il rischio di rigare la cromatura o segnare il foro dell'alloggiamento del perno del cannotto
ecco pechè consiglio il sottocannotto o un cric sotto il motore, in questo modo potrai agevolmente estrarre la piastra superiore senza nessun problema
Grazie... stavo per fare una cappellata...
Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
la piastra della N va sulla S senza rompere le balle ? non tocca da qualche parte la parte della strumentazione?
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
io ero convinto che fossero identiche ma per quello che ho capito devi sostituire anche la piastra inferiore.
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
sulla serie vecchia sono uguali, mentre nei modelli ad iniezione sono diverse (l'avancorsa è diverso: 102 per la S, 100 per la N)
Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
Scusate, una domanda: la piastra superiore della 650 n k6 si puo montare tranquillamente su una 650 s k7?
A vederla mi sembra che la posizione del foro del blocchetto d'accensione è differente, mi sbaglio?
Grazie in anticipo
A vederla mi sembra che la posizione del foro del blocchetto d'accensione è differente, mi sbaglio?
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
la risposta era scritta un post sopra al tuomiki66 ha scritto:sulla serie vecchia sono uguali, mentre nei modelli ad iniezione sono diverse (l'avancorsa è diverso: 102 per la S, 100 per la N)
Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
Quindi se volessi fare la modifica dovrei per forza acquistare il kit della ABM, giusto?
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
no, puoi cerare piastra inferiore e superiore della N quasi certamente risparmi!
prova a cercare in "mercatino" qualche piastra usata e sicuramente trovi qualcosa
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
mark ha scritto:la risposta era scritta un post sopra al tuomiki66 ha scritto:sulla serie vecchia sono uguali, mentre nei modelli ad iniezione sono diverse (l'avancorsa è diverso: 102 per la S, 100 per la N)
era solo per sottolineare quello che già dicevi
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
per la verità non era riferito a te ma a dakar che non ha letto due ricche sopra!
ho quotato il tuo post per renderlo maggiormente leggibile
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
scusami Mark,premetto di aver gia effettuato il lavoro e di essere soddisfatto del risultato.Vorrei però farti 2 osservazioni...1) a cosa serve smontare la ruota? mi sembra inutile... 2) non mi è servito nemmeno sollevare l'anteriore perchè tanto le forcelle son tenute ferme sia dalla ruota sia dalla piastra inferiore,quindi non credo si rovini nulla... Detto questo mi complimento x il tuo lavoro e, soprattutto vorrei consigliare vivamente questa modifica che rende la moto comodissima,piu agile,e non rovina l'estetica assolutamente...ciaoo
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
Ciao,
ottima guida ma avrei qualche altra domanda...
Io ho il 1000 con frizione idraulica! Che tu sappia è necessario cambiare il tubo?
Inoltre, volendo cambiare anche il faro e renderla totalmente una N, cosa servirebbe?
Io pensavo a faro, staffe per reggerlo e staffe per sostenere la strumentazione. Altro?
Grazie mille!
ottima guida ma avrei qualche altra domanda...
Io ho il 1000 con frizione idraulica! Che tu sappia è necessario cambiare il tubo?
Inoltre, volendo cambiare anche il faro e renderla totalmente una N, cosa servirebbe?
Io pensavo a faro, staffe per reggerlo e staffe per sostenere la strumentazione. Altro?
Grazie mille!
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Re: [GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
sul 1000 non ho mai messo mano quindi non posso darti informazioni precise ma dubito che differisca molto dal 650.
quindi :
il tubo della frizione suppongo proprio che vada sostituito con quello della N
se vuoi cambiare faro, metti in conto un bel po di lavoro elettrico per ricavare il cablaggio necessario.
io ho fatto il lavoro che vorresti fare ma alla fine ho sostituito anche la strumentazione perché l'originale era troppo ingombrante e non mi permetteva di avere la mascherina ben vicina agli steli.
credo che ti possa essere utile anche un cupolino per nascondere parti di cablaggio
quindi :
il tubo della frizione suppongo proprio che vada sostituito con quello della N
se vuoi cambiare faro, metti in conto un bel po di lavoro elettrico per ricavare il cablaggio necessario.
io ho fatto il lavoro che vorresti fare ma alla fine ho sostituito anche la strumentazione perché l'originale era troppo ingombrante e non mi permetteva di avere la mascherina ben vicina agli steli.
credo che ti possa essere utile anche un cupolino per nascondere parti di cablaggio