Regolare il sag su Prima serie
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Con 15mm di sfilo forcella, sei a rischio di interferenza con la piastra sterzo.
Non ricordo bene i sag alla forcella, ma mi sembravano giusti.( A memoria...)
Se col sag rider sei intorno ai 35mm, non toccare il precarico per uso strada.
Piuttosto aggiungi 10 ml di olio per stelo.
E procedi a tentativi.
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Non ricordo bene i sag alla forcella, ma mi sembravano giusti.( A memoria...)
Se col sag rider sei intorno ai 35mm, non toccare il precarico per uso strada.
Piuttosto aggiungi 10 ml di olio per stelo.
E procedi a tentativi.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Altra cosa.
Se e quando metterai i leveraggi corti, devi portare a zero lo sfilo.
Altrimenti la moto sarà troppo carica davanti.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ultima cosa ( per il futuro uso pista):
Le molle originali sono morbide.
Monte ha più esperienza di me ( pista) e attendiamo le sue indicazioni a riguardo.
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Le molle originali sono morbide.
Monte ha più esperienza di me ( pista) e attendiamo le sue indicazioni a riguardo.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Dip... c'è la penna! Puoi modificare i post dopo averli lasciati :-)
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Certo.pike ha scritto:Dip... c'è la penna! Puoi modificare i post dopo averli lasciati :-)
Ma tre post per tre post riguardanti tre situazioni ben distinte sono più incisivi.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Zibbuana.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Se andrai di kit 2.5, riportare gli steli a 0 sfilo è una valida soluzione temporanea.Andrea77 ha scritto: Aggiungere olio alla forcella,ma se riporto gli steli ha loro posto,posso evitare di smontare la forcella?
Tanto in programma,c’è di comprare il kit ros 2.5,entro maggio,al massimo per il mio compleanno,primi di maggio.
Per aggiungere olio basta sollevare la ruota anteriore, allentare le viti della piastra superiore,svitare i tappi e aggiungere olio con una siringa.
( Nel caso tu voglia provare)
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ah,pensavo che dovevo smontare la forcella,scusa l’ignoranza,allora si può provare.
Quindi 15ml di olio per ciascuno stelo,ma che gradazione uso?
Devo chiedere che olio c’è messo al meccanico,e se lui non si ricorda?
Quindi 15ml di olio per ciascuno stelo,ma che gradazione uso?
Devo chiedere che olio c’è messo al meccanico,e se lui non si ricorda?
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Aggiungendo l’olio, riduco lo stesso lo sfilo delle forcelle,non so magari tolgo 5 mm lo stesso,ho faccio le prove e via via decido.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
10 ml di olio per stelo.
Per non fare casini, ti fai dare l'olio da chi ti ha revisionato la forcella.
Vedi dopo se ridurre lo sfilo forcella
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Riassumo, perchè nelle mie risposte precedenti avevo letto male i tuoi dubbi.
Chiedo scusa.
Prova con 10ml per stelo alla volta.
Se il meccanico non si ricorda, fatti dare del SAE 10.
Anche se la viscosità è diversa, così poco quantitativo non fa differenza avvertibile.
Sarebbe che fosse dello stesso tipo.
Ma se fra pochi mesi passi al kit 2.5, potresti mettere dell'olio qualunque da forcella.
Finchè non metti i leveraggi corti, non ridurre lo sfilo forcella, risulterebbe troppo seduta dietro.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ciao a tutti, una domanda,quando ho chiesto al meccanico che olio avesse messo nella forcella,naturalmente mi ha chiesto perché ,così spiegandogli della sfilatura,gli ho detto che dovevo aggiungere un po’ d’olio per indurirla,lui mi ha risposto che c’è il rischio che scoppino i paraoli e i parapolveri,è possibile?
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Seconda domanda
Ho sistemato la moto con i seguenti lavori:
1) revisione rubinetto benzina
2) carburazione
3) riparazione radiatore con relative saldature
4)sistemazione litraggio vaschette cilindri,almeno così mi ha detto il meccanico,
5) cambio olio e filtro
6) sistemazione condotti carburatori(mi ha detto che erano montati al contrario) e poi ha sistemato l’asta dei carburatori
7) cambio liquido radiatore ovviamente
riallineamento ruota posteriore
Secondo voi, il prezzo per questo lavori,quanto potrebbe essere?
Naturalmente poi vi dirò quanto ho speso
Ho sistemato la moto con i seguenti lavori:
1) revisione rubinetto benzina
2) carburazione
3) riparazione radiatore con relative saldature
4)sistemazione litraggio vaschette cilindri,almeno così mi ha detto il meccanico,
5) cambio olio e filtro
6) sistemazione condotti carburatori(mi ha detto che erano montati al contrario) e poi ha sistemato l’asta dei carburatori
7) cambio liquido radiatore ovviamente
riallineamento ruota posteriore
Secondo voi, il prezzo per questo lavori,quanto potrebbe essere?
Naturalmente poi vi dirò quanto ho speso
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Re: Regolare il sag su Prima serie
400€
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ok,ho pagato 500€, vabbene lo stesso tutto sommato,per quanto riguarda l’aggiunta di olio forcella,possibile che ci sia la possibilità di (esplodere paraoli è para polveri)?
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Re: Regolare il sag su Prima serie
In via generale sì, ma ne dovresti aggiungere molto ma molto di più dei 10 ml che ti sono stati consigliatiAndrea77 ha scritto:Ok,ho pagato 500€, vabbene lo stesso tutto sommato,per quanto riguarda l’aggiunta di olio forcella,possibile che ci sia la possibilità di (esplodere paraoli è para polveri)?
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Perché, (Finchè non metti i leveraggi corti, non ridurre lo sfilo forcella, risulterebbe troppo seduta dietro.),ma io ho le forcelle sfilate ed anche i leveraggi corti montati,e mi trovo benissimo,più ci cammino più acquisto feeling,il solo problema è che la forcella scende troppo,vorrei provarla un pelino più dura, ma poco non molto.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Quindi, però dato che non so quanto olio abbia messo lui,all’atto della revisione,può essere che magari è gia a limite?sniper765 ha scritto: ↑lun mar 27, 2023 7:36 amIn via generale sì, ma ne dovresti aggiungere molto ma molto di più dei 10 ml che ti sono stati consigliatiAndrea77 ha scritto:Ok,ho pagato 500€, vabbene lo stesso tutto sommato,per quanto riguarda l’aggiunta di olio forcella,possibile che ci sia la possibilità di (esplodere paraoli è para polveri)?
Anche se,non me l’ha detto,mi ha solo detto che possono scoppiare,ma se volevo provare potevo farlo a mio rischio e pericolo
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Se l'olio è già al limite superiore non ne aggiungerei altro, quello magari no.
Ma se non sai quanto ce n'è... Parliamo di tutto e di niente.
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