Che poi, non è che un kit forcella sia progettato e realizzato da un saldatore cantinaro anziché da una équipe di ingegneri.

Di fianco ai tecnici e agli ingegneri spesso ci sono gli addetti acquisto e processo che iniziano a "cesellare" il progetto (posto che ve ne sia uno) perchè garantisca profitto al marchio. Ai margini del marchio e della rete di vendita dello stesso.Aspes125yuma ha scritto: ↑mer set 08, 2021 3:15 pmPer il kit forcella, non dico che non sia valido, solo che io, per natura ansioso, tendo a preferire roba originale studiata da fior di tecnici ed ingegneri. È un mio limite, lo so, ma un kit non raccomandato dalla Casa madre non mi fa stare tranquillissimo. Tutto lì.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Era per SkywalkerAspes125yuma ha scritto: ↑mer set 08, 2021 3:42 pmC'è una differenza: l'olio motore non lo produce Suzuki, come nemmeno le pastiglie freno, per dire. Spesso tra un pezzo originale ed uno di concorrenza cambia solo la confezione. Per la forcella il discorso è diverso.
Proverò a sentire Rosmoto e quest'inverno mi divertirò parecchio:
Gomme
Pastiglie
Forcella
Olio, filtri e candele
Catena corona pignone
Con un'occhiata a cuscinetti ruote, parastrappi e attuatore frizione.
Tubi freni già sostituiti con quelli in treccia della Accossato
lo_zarro ha scritto: ↑mer set 08, 2021 3:47 pmin Mupo, Andreani, FG Gubellini, Ohlins, ecc.. non è che ci lavorano operatori ecologici, infermieri e storici!
ci lavorano fior di tecnici e ingegneri che di lavoro studiano e sviluppano sospensioni, ed è a loro che si rivolge Suzuki quando deve sviluppare un'applicazione specifica.
Le sospensioni mica le fanno in Suzuki, la casa madre interpella Showa, Kayaba o chi per loro chiedendo una forcella e un mono che costino poco e che vadano bene più o meno per tutti e tutto.
poi se vuoi ti cerco le foto del laboratorio di FG Gubellini, così vedi che non è uno scappato di casa! ed è il più artigianale tra quelli elencati
Be', i lavori da fare sono quelli. Poi, se non esiste un kit specifico originale per la forcella, mi dovrò violentare e montare quello che, appunto, i più esperti ed anziani del forum mi consigliano. Così come per le pastiglie frenoskywalker67 ha scritto: ↑mer set 08, 2021 3:48 pmYuma, fai le cose con la dovuta calma, se vuoi consultati con il forum senza pregiudizi (siamo più o meno passati tutti attraverso questi dubbi), e cambia/modifica solo quello che TU senti limitante, non perché lo fanno tutti.![]()
Se mi posso permettere... due annotazioni.Aspes125yuma ha scritto: ↑mer set 08, 2021 6:37 pmChe Suzuki si rivolga ad Andreani o Mupo o Ros, se permetti ho i miei dubbi. Che si rivolgano ad Ohlins, Kayaba o Showa, penso sia scontato. Ti parlo di prodotti di serie, non per special da destinare ad un monomarca od un uso pista.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Se la cosa ti fa sentire più tranquillo allora potrei segnalarti questa opzione ma... Il brand si paga.Aspes125yuma ha scritto: ↑mer set 08, 2021 6:37 pmlo_zarro ha scritto: ↑mer set 08, 2021 3:47 pmin Mupo, Andreani, FG Gubellini, Ohlins, ecc.. non è che ci lavorano operatori ecologici, infermieri e storici!
ci lavorano fior di tecnici e ingegneri che di lavoro studiano e sviluppano sospensioni, ed è a loro che si rivolge Suzuki quando deve sviluppare un'applicazione specifica.
Le sospensioni mica le fanno in Suzuki, la casa madre interpella Showa, Kayaba o chi per loro chiedendo una forcella e un mono che costino poco e che vadano bene più o meno per tutti e tutto.
poi se vuoi ti cerco le foto del laboratorio di FG Gubellini, così vedi che non è uno scappato di casa! ed è il più artigianale tra quelli elencati
Che Suzuki si rivolga ad Andreani o Mupo o Ros, se permetti ho i miei dubbi. Che si rivolgano ad Ohlins, Kayaba o Showa, penso sia scontato. Ti parlo di prodotti di serie, non per special da destinare ad un monomarca od un uso pista.
Eh, bella opzione. Bella davveroWright ha scritto: ↑mer set 08, 2021 7:49 pmSe la cosa ti fa sentire più tranquillo allora potrei segnalarti questa opzione ma... Il brand si paga.Aspes125yuma ha scritto: ↑mer set 08, 2021 6:37 pmlo_zarro ha scritto: ↑mer set 08, 2021 3:47 pmin Mupo, Andreani, FG Gubellini, Ohlins, ecc.. non è che ci lavorano operatori ecologici, infermieri e storici!
Che Suzuki si rivolga ad Andreani o Mupo o Ros, se permetti ho i miei dubbi. Che si rivolgano ad Ohlins, Kayaba o Showa, penso sia scontato. Ti parlo di prodotti di serie, non per special da destinare ad un monomarca od un uso pista.
https://www.wrs.it/it/upgrade-kit/25264 ... -2007.html
non ho mai detto che Suzuki si rivolga a Andreani o Mupo e non ho mai nemmeno nominato Ros che non faccio certo rientrare nella categoria dei sospensionisti.Aspes125yuma ha scritto: ↑mer set 08, 2021 6:37 pmChe Suzuki si rivolga ad Andreani o Mupo o Ros, se permetti ho i miei dubbi. Che si rivolgano ad Ohlins, Kayaba o Showa, penso sia scontato. Ti parlo di prodotti di serie, non per special da destinare ad un monomarca od un uso pista.