Beh non sono comunque gomme granché recenti...Topolinux ha scritto:Le notizia che ho avuto da un commerciante di gomme è che le Diablo Strada attuali non sono quelle in listino dal 2006 e ora dismesse dalla Pirelli in Italia ma un aggiornamento del 2013 per il mercato estero ma reperibili nel nostro paese.
Rimessa in strada
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Re: Rimessa in strada
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Re: Rimessa in strada
Che le Rosso durino 12000km senza spiatterlarsi ne dubito comunque le vorrei provare sulla mia SV.Raistlin78 ha scritto: ↑ven mag 10, 2019 1:34 pmL prossima volta che le cambi metti le rosso3 durano uguale con il doppio del grip. Dal 2013 a oggi sono passati 6 anni. La tecnologia si evolve..
Inviato dal mio grosso coso
Grazie della dritta
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Re: Rimessa in strada
Esattamente quelle che hai elencato.
Quindi da quanto consigli, direi che a meno di evidenti perdite, lascio quelle che ci sono
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Re: Rimessa in strada
Beh, non vedo perché spendere soldi se non è necessario...Matrix_G ha scritto:Esattamente quelle che hai elencato.
Quindi da quanto consigli, direi che a meno di evidenti perdite, lascio quelle che ci sono
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Re: Rimessa in strada
C'ho fatto 8000 km con il posteriore e 11000 con l'anteriore sul CB1000R.Topolinux ha scritto: ↑ven mag 10, 2019 2:27 pmChe le Rosso durino 12000km senza spiatterlarsi ne dubito comunque le vorrei provare sulla mia SV.Raistlin78 ha scritto: ↑ven mag 10, 2019 1:34 pmL prossima volta che le cambi metti le rosso3 durano uguale con il doppio del grip. Dal 2013 a oggi sono passati 6 anni. La tecnologia si evolve..
Inviato dal mio grosso coso
Grazie della dritta
Che è 20 kg in più dell'sv e ha 70 CV in più....
Ho avuto vari treni di pirelli quando avevo l'sv.Con le 3 hanno fatto un bel passo in avanti.
Ovviamente se fai solo autostrada si spiattellano di sicuro....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: Rimessa in strada
Dunque al momento la scelta è verso le Mitas SportForce+ anche per via del prezzo praticamente imbattibile.
Ritornando sulle altre parti di ricambio. Capitolo pastiglie freni: dubbi a non finire
Organiche o sinterizzate? Marca? Qualche consiglio?
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Re: Rimessa in strada
Mia personale classifica delle pastiglie freno.
1. Ebc hh FA
2. Sbs street excel
3. Braking cm55
Ah, all'anteriore rigorosamente sinterizzate.
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2. Sbs street excel
3. Braking cm55
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Re: Rimessa in strada
Perfetto! Direi che dopo il consiglio di Sniper ed un po' di letture la scelta ricadrà verso le EBC HH Sinterizzate (ma è vero che non frenano in modo progressivo? molti lamentano una sorta di 0 -> 100% molto brusco...).
Nella foga di rimettere tutto ben in ordine sono anche riuscito ad accaparrarmi un bel mono della GSXR 750 K5 da mettere al posteriore
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Re: Rimessa in strada
diciamo che di modelli ne sono stati prodotti davvero molti .. ad oggi..magari ti ha fatto un prezzone e per te era fondamentale rimettere le gomme su strada ..quindi ci sta...
attualmente ci sono gomme "touring" che sono una spanna sopra a gomme sportive di anni fa
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Re: Rimessa in strada
Una volta calde frenano davvero forte (con pinze cbr954 posso frenare anche con un solo dito) , ma sono comunque modulabili, non sono troppo aggressive al primo tocco della leva.Matrix_G ha scritto:Perfetto! Direi che dopo il consiglio di Sniper ed un po' di letture la scelta ricadrà verso le EBC HH Sinterizzate (ma è vero che non frenano in modo progressivo? molti lamentano una sorta di 0 -> 100% molto brusco...).
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Re: Rimessa in strada
Ok, andata per le EBC HH allora
Rimanendo sul comparto freni, come faccio a capire se le pizze hanno bisogno di una revisionata?
Rimanendo sul comparto freni, come faccio a capire se le pizze hanno bisogno di una revisionata?
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Re: Rimessa in strada
Una bella pulita con acqua calda e sapone non si nega mai, a prescindere.Matrix_G ha scritto:Ok, andata per le EBC HH allora
Rimanendo sul comparto freni, come faccio a capire se le pizze hanno bisogno di una revisionata?
Se intendi revisione vera e propria con sostituzione tenute, smontaggio e ingrassaggio della parte flottante ecc allora è un altro discorso.
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Re: Rimessa in strada
Sì intendevo smontaggio delle pinze e dei cilindretti, revisione guarnizioni e pulitura approfondita...troppo?
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Re: Rimessa in strada
Procedi prima al semplice lavaggio e poi, solo se ti accorgi che è effettivamente necessario, allora approfondisci la questione.Matrix_G ha scritto:Sì intendevo smontaggio delle pinze e dei cilindretti, revisione guarnizioni e pulitura approfondita...troppo?
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Re: Rimessa in strada
Ok, quindi per ora mi limito alla pulizia con acqua calda, sapone e spazzolino.
Da cosa mi accorgo che è necessaria una manutenzione più approfondita in caso? (a parte il caso evidente in cui il fluido trafila dalle guarnizioni dei cilindretti).
Da cosa mi accorgo che è necessaria una manutenzione più approfondita in caso? (a parte il caso evidente in cui il fluido trafila dalle guarnizioni dei cilindretti).
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Re: Rimessa in strada
Arrivare al punto che trafili liquido freni dalle tenute dei cilindretti significa che quelle pinze hanno fatto la guerra del vietnam... Non ho mai visto una cosa del genere, anche se non escludo che possa esserci stato qualche caso.Matrix_G ha scritto:Ok, quindi per ora mi limito alla pulizia con acqua calda, sapone e spazzolino.
Da cosa mi accorgo che è necessaria una manutenzione più approfondita in caso? (a parte il caso evidente in cui il fluido trafila dalle guarnizioni dei cilindretti).
Te ne accorgi perché o ti restano le pastiglie a toccare sul disco, oppure la leva diventa gommosa e ti accorgi che i pistoncini della pinza non tornano bene indietro.
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Re: Rimessa in strada
per pulizia serbatoio e visto che non l'hai mai fatto:
- svuota serbatoio
- smontalo
- togli pompa, controlla o-ring principale e nel caso comprane uno nuovo (meglio sempre cambiarlo, visto anche l'età del componente)
- controlla che non ci sia ruggine nel serbatoio. Nel caso un bel trattamento con tankerite è praticamente d'obbligo
- smonta pompa. Sostituisci il filtro a bassa pressione e cambia o-ring con uno nuovo (questo lo trovi in conce o se vuoi risparmiare qualche euro anche in un negozio che tratta cuscinetti, pompe e tenute varie)
- se non hai la pompa (non so se modello carburatori la monta), sostituisci filtro ed eventuali possibili o-ring che sfili durante lo smontaggio
- rimonta tutto
divertiti
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- togli pompa, controlla o-ring principale e nel caso comprane uno nuovo (meglio sempre cambiarlo, visto anche l'età del componente)
- controlla che non ci sia ruggine nel serbatoio. Nel caso un bel trattamento con tankerite è praticamente d'obbligo
- smonta pompa. Sostituisci il filtro a bassa pressione e cambia o-ring con uno nuovo (questo lo trovi in conce o se vuoi risparmiare qualche euro anche in un negozio che tratta cuscinetti, pompe e tenute varie)
- se non hai la pompa (non so se modello carburatori la monta), sostituisci filtro ed eventuali possibili o-ring che sfili durante lo smontaggio
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Re: Rimessa in strada
Grazie del tutorial! speriamo non ci sia rugine dentro.
Altra questione ora...catena...quale scegliere? O-ring, X-ring e compagnia bella mi stanno creando una confusione enorme quindi secondo voi quale sarebbe il miglior compromesso prezzo-durata considerando che non farò né pista né cose folli?
Offtopic: ma solo per me fare benzina è un cavolo di incubo? L'imbocco è strettissimo e appena dopo il buco c'è una cavola di piastra
Altra questione ora...catena...quale scegliere? O-ring, X-ring e compagnia bella mi stanno creando una confusione enorme quindi secondo voi quale sarebbe il miglior compromesso prezzo-durata considerando che non farò né pista né cose folli?
Offtopic: ma solo per me fare benzina è un cavolo di incubo? L'imbocco è strettissimo e appena dopo il buco c'è una cavola di piastra
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Re: Rimessa in strada
Ciaoooo!!!
Riprendo il topic a lavori ultimati.
Dunque gli interventi in definitiva sono stati:
- Sostituzione Mono GSXR750 K4 (revisionato e con olio nuovo Silkolene)
- Pastiglie nuove avanti/dietro EBC HH
- Sostituzione liquido freni DOT4 + spurgo
- Pulizia serbatoio + Filtro benzina
- Gomme nuove Mitas SportForce+
- Regolazione minimo + STV + sensore TPS + sincronizzazione corpi farfallati con vacuometro
- Modifica TRE
La moto aveva già forche del CBR F3 revisionate con olio 10W, scarico completo e filtro BMC.
Ora tutto andato abbastanza liscio, inclusa pulizia pinze/pistoncini e il temuto spurgo dei freni.
La sto guidando da un paio di giorni ed ho notato 2 cose che mi hanno un po' lasciato perplesso, quindi invoco il vostro aiuto
1 - All'avvio il minimo è sempre troppo basso (intorno ai 1200 / 1000 giri) nonostante io lo regoli ogni volta ed il motore sembra girare male. Come mai?
2 - Purtroppo non ho metri di paragone ma è normale che la moto sopra 7000 giri vibri in modo pazzesco???
Riprendo il topic a lavori ultimati.
Dunque gli interventi in definitiva sono stati:
- Sostituzione Mono GSXR750 K4 (revisionato e con olio nuovo Silkolene)
- Pastiglie nuove avanti/dietro EBC HH
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- Pulizia serbatoio + Filtro benzina
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- Modifica TRE
La moto aveva già forche del CBR F3 revisionate con olio 10W, scarico completo e filtro BMC.
Ora tutto andato abbastanza liscio, inclusa pulizia pinze/pistoncini e il temuto spurgo dei freni.
La sto guidando da un paio di giorni ed ho notato 2 cose che mi hanno un po' lasciato perplesso, quindi invoco il vostro aiuto
1 - All'avvio il minimo è sempre troppo basso (intorno ai 1200 / 1000 giri) nonostante io lo regoli ogni volta ed il motore sembra girare male. Come mai?
2 - Purtroppo non ho metri di paragone ma è normale che la moto sopra 7000 giri vibri in modo pazzesco???
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- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Rimessa in strada
2 - prima lo faceva? Vibra anche da ferma, col motore in folle o solo mentre guidi in strada?Matrix_G ha scritto:
1 - All'avvio il minimo è sempre troppo basso (intorno ai 1200 / 1000 giri) nonostante io lo regoli ogni volta ed il motore sembra girare male. Come mai?
2 - Purtroppo non ho metri di paragone ma è normale che la moto sopra 7000 giri vibri in modo pazzesco???
Se vibra anche da ferma, potrebbe essere qualcosa legato alle candele o al sistema di iniezione (quindi si spiega anche il punto 1)
Se vibra solo in marcia, lo fa a 7000 in tutte le marce?
"pazzesco" vuol dire tutto e niente.
Inoltre, il motore "gira" bene?
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare