Revisionare un mono in casa non la vedo una cosa granché fattibile, come lo ricarichi il gas a pressione?Jimmy ha scritto:si, nell'eventualità si, purtroppo ho un budget limitato, prenderò in considerazione la revisione fatta in casa se possibile, devo ancora valutare il tutto
intanto grazie per la tua offerta, che per me è la seconda scelta subito dopo un mono gsxr
Mono SV 650 K4 cosa mi consigliate?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Mono SV 650 K4 cosa mi consigliate?
a dì, non sò... effettivamente, pensavo più ad una questione di olio...
-
- Administrator
Jimmy ha scritto:a metano

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Mono SV 650 K4 cosa mi consigliate?
Da un gommista.sniper765 ha scritto:Revisionare un mono in casa non la vedo una cosa granché fattibile, come lo ricarichi il gas a pressione?Jimmy ha scritto:si, nell'eventualità si, purtroppo ho un budget limitato, prenderò in considerazione la revisione fatta in casa se possibile, devo ancora valutare il tutto
intanto grazie per la tua offerta, che per me è la seconda scelta subito dopo un mono gsxr
Quasi tutti usano anche l'azoto per gonfiare le gomme.
Inviato dal mio Asus a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
Sicuro sia così facile?dip ha scritto:Da un gommista.sniper765 ha scritto:Revisionare un mono in casa non la vedo una cosa granché fattibile, come lo ricarichi il gas a pressione?Jimmy ha scritto:si, nell'eventualità si, purtroppo ho un budget limitato, prenderò in considerazione la revisione fatta in casa se possibile, devo ancora valutare il tutto
Quasi tutti usano anche l'azoto per gonfiare le gomme.
Il tuo discorso fila, assolutamente si, ma mi pare una soluzione fin troppo facile...
-
- Pilota Ufficiale
Già fatto fare.
Anche se è riuscito a caricare solo fino a 9,5 bar perché la bombola era scarica il risultato è stato buono.
Non è la migliore soluzione per uso pista tirato, in quel caso meglio un mono specifico.
Si parla di sostituire il mono di serie spompato con qualcosa di meglio senza spendere più del valore della moto.
Si parla sempre di moto che nella migliore delle ipotesi hanno 8 anni.
Anche se è riuscito a caricare solo fino a 9,5 bar perché la bombola era scarica il risultato è stato buono.
Non è la migliore soluzione per uso pista tirato, in quel caso meglio un mono specifico.
Si parla di sostituire il mono di serie spompato con qualcosa di meglio senza spendere più del valore della moto.
Si parla sempre di moto che nella migliore delle ipotesi hanno 8 anni.

-
- Administrator
Effettivamente i mono sono oggetti piuttosto costosi, soprattutto se si va sui grandi marchi non è difficile spendere la metà del valore della moto.
Inoltre la rivendibilità di un mono ormai è piuttosto scarsa, anche se dedicato o comunque piuttosto performante.
Inoltre la rivendibilità di un mono ormai è piuttosto scarsa, anche se dedicato o comunque piuttosto performante.
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Già che ci sono chiedo anche io informazioni sulla modifica da fare al vano batteria.
Mi spiego meglio, ho trovato il mono di un gsxr del 2010 e vorrei montarlo sulla mia 650 k8, ma non so in che consiste la modifica al vano batteria.
Non vorrei ritrovarmi a dover spostare la batteria o ad avere un buco dal quale entra acqua.
Se qualcuno ha già fatto la modifica oppure ha qualche foto di come viene, può farmela vedere?
Mi spiego meglio, ho trovato il mono di un gsxr del 2010 e vorrei montarlo sulla mia 650 k8, ma non so in che consiste la modifica al vano batteria.
Non vorrei ritrovarmi a dover spostare la batteria o ad avere un buco dal quale entra acqua.
Se qualcuno ha già fatto la modifica oppure ha qualche foto di come viene, può farmela vedere?
-
- Administrator
è una modifica comune per cui troverai foto e info anche dai nostri cugini ammmeregani di sv-rider.Motosolista ha scritto:Già che ci sono chiedo anche io informazioni sulla modifica da fare al vano batteria.
qui trovi un sacco di info (in inglese però).
http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=30707" onclick="window.open(this.href);return false;
in alternativa, senza modificare niente, c'è il mio wp con bombolotto separato a prezzo trattabile.

-
- Pilota Ufficiale
Io ho una K2, ed ho anche sbagliato il mono...
Ho preso guello di una Kawasaki ZX6rr del 2008, nero con molla argento.
Sbagliato perchè è un pelo più corto, 335mm, quindi dovrebbe andare bene per le versioni successive.
Se non hai il parafango applicato al forcellone, basta spostare il vano batteria mettendo un paio di viti lunghe e dadi per allobtanare il vano batteria dal telaio sottosella.
nel dettaglio, questo è il mio lavoro.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=280796" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho preso guello di una Kawasaki ZX6rr del 2008, nero con molla argento.
Sbagliato perchè è un pelo più corto, 335mm, quindi dovrebbe andare bene per le versioni successive.
Se non hai il parafango applicato al forcellone, basta spostare il vano batteria mettendo un paio di viti lunghe e dadi per allobtanare il vano batteria dal telaio sottosella.
nel dettaglio, questo è il mio lavoro.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=280796" onclick="window.open(this.href);return false;

-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Raffaele
Purtroppo non posso modificare niente perché ho sia il parafango che il sottocoda verniciato nero.
Sniper, il tuo mono è molto bello, ma assolutamente fuori budget
-
- Administrator
Se ti va ne parliamo in privato, senza impegno alcuno.Motosolista ha scritto:Purtroppo non posso modificare niente perché ho sia il parafango che il sottocoda verniciato nero.