Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
Sono il triplo!
Quindi o il ragazzo dell'altro topic gira coi freni tirati anche in accelerazione o...
Dip, ammettilo! I freni tu non li usi li tieni solo per bellezza
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Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
Ciao, mi potete illustrare bene come sostituire le pastiglie e soprattutto come pulire il cilindretto?
Il mio mecca mi ha appena detto che non riesce x sabato w sono rimasto fregato che poi parto! Per cui devo urgentemente andarmele a comprare in un negozio fisico e sostituirle! Scusate se sono pedante ma sui freni non si scherza e fino a 10 minuti fa pensavo di far fare tutto estremamente
Il mio mecca mi ha appena detto che non riesce x sabato w sono rimasto fregato che poi parto! Per cui devo urgentemente andarmele a comprare in un negozio fisico e sostituirle! Scusate se sono pedante ma sui freni non si scherza e fino a 10 minuti fa pensavo di far fare tutto estremamente
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Re: R: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
A me le CM55 durano sugli 8.000 km (seconda volta che le monto), e direi che il mio stile di guida conta poco visto che con le originali prima ci ho fatto 35.000 km (e ancora ne avevano). Funzionare funzionano bene, ma finiscono subito...benza94 ha scritto:Grazie! Ottima notizia 20mila km (stima al ribasso) sono un altro paio di maniche rispetto ai 7/8mila di cui avevo lettodip ha scritto:CM55.
Allora, stimo 18mila km percorsi, forse 20mila.
Almeno altri 10mila li fanno.
Consumo leggermente irregolare, ma dipende dalle pinze, dovrei togliere i pistoncini e pulirli per bene.
Comunque una bella lavata, con acqua, spazzolino da denti e basta, anche alle pastiglie e sembra di avere pinze e pastiglie nuove!
Per le pinze di serie le CM55 sono un'ottima scelta, da evitare le Brembo rosse, se non sui dischi Brembo, e quelle originali.
Per pinze non di serie, ZCOO, a detta di chi le ha provate entrambe non c'è paragone!
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Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
Se non l'hai mai fatto e non sei pratico lascia perdere, soprattutto se poi devi partire.holyhope ha scritto:Ciao, mi potete illustrare bene come sostituire le pastiglie e soprattutto come pulire il cilindretto?
Il mio mecca mi ha appena detto che non riesce x sabato w sono rimasto fregato che poi parto! Per cui devo urgentemente andarmele a comprare in un negozio fisico e sostituirle! Scusate se sono pedante ma sui freni non si scherza e fino a 10 minuti fa pensavo di far fare tutto estremamente
Cerca un altro meccanico piuttosto.
Tutorial ne trovi ovunque ma è un lavoro da fare con calma e prende anche un bel po' di tempo (soprattutto se è la prima volta)
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Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
Beh dai cambiare le sole pastiglie senza toccare il liquido è una sciocchezza da fare, alla portata di chiunque abbia anche solo le basi della manualità (ossia saper tener in mano un cacciavite ), sviti due bulloni, sblocchi la forcina delle vecchie, le sfili e inserisci le nuove, è un lavoro da 10 minuti...Irren94 ha scritto:Se non l'hai mai fatto e non sei pratico lascia perdere, soprattutto se poi devi partire.holyhope ha scritto:Ciao, mi potete illustrare bene come sostituire le pastiglie e soprattutto come pulire il cilindretto?
Il mio mecca mi ha appena detto che non riesce x sabato w sono rimasto fregato che poi parto! Per cui devo urgentemente andarmele a comprare in un negozio fisico e sostituirle! Scusate se sono pedante ma sui freni non si scherza e fino a 10 minuti fa pensavo di far fare tutto estremamente
Cerca un altro meccanico piuttosto.
Tutorial ne trovi ovunque ma è un lavoro da fare con calma e prende anche un bel po' di tempo (soprattutto se è la prima volta)
Magari non starei lì a pulire cilindretti o roba simile che si rischia di più di far qualche danno...
Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
Qualcuno sa quali sono le pastiglie per le pinze brembo serie oro che vende Ros per intenderci? Che moto le montava di serie. Non credo siano le triple bridge perchè è una pastiglia singola e non due (per lato). Però le dovrei prendere e non so quali vanno su
Re: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
In effetti quando ho scritto avevo in mente la procedura con annesso cambio olio freni e spurgo... Errore mio!Lizard ha scritto: Beh dai cambiare le sole pastiglie senza toccare il liquido è una sciocchezza da fare, alla portata di chiunque abbia anche solo le basi della manualità (ossia saper tener in mano un cacciavite ), sviti due bulloni, sblocchi la forcina delle vecchie, le sfili e inserisci le nuove, è un lavoro da 10 minuti...
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Re: R: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
In effetti...Irren94 ha scritto:Sono il triplo!
Quindi o il ragazzo dell'altro topic gira coi freni tirati anche in accelerazione o...
Dip, ammettilo! I freni tu non li usi li tieni solo per bellezza
Ho nel tempo cambiato stile, faccio scorrere molto la moto. Si va più forte!
Non l'ho specificato, leggo molti nomi per me nuovi e sono contento che altri amici si aggiungano alla famiglia.
Oltre alle CM, ho i dischi WK sempre della Braking...
Forse aiuta a mantenere il consumo delle pastiglie.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: R: Pastiglie.... sono da sostituire? cme riconoscere?
Contento anche io di essermi aggiunto!dip ha scritto:Non l'ho specificato, leggo molti nomi per me nuovi e sono contento che altri amici si aggiungano alla famiglia.
Oltre alle CM, ho i dischi WK sempre della Braking...
Forse aiuta a mantenere il consumo delle pastiglie.
In effetti i dischi potrebbero essere una variabile interessante, non l'avevo pensato... Un disco più o meno poroso e abrasivo (per quanto possa esserlo un disco) in effetti potrebbe incidere non poco sul consumo!
Sarebbe interessante vedere che dischi aveva chi ne ha fatti 7/8000 e quanto durano invece coi dischi originali