Da carburatori ad iniezione... possibile?

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: Da carburatori ad iniezione... possibile?

Messaggio da riposseduto » mar dic 01, 2015 11:38 am

Ad essere possibile è possibile ma pensaci bene :o :o :o :

ti serve una k3 o k4 o k5 intera (no doppia candela) (motore + serbatoio + pompa + impianto elettrico + strumenti, cavi del gas, corpi farfallati, blocchetto devio dx. io ne ho trovata una pesantemente incidentata a 400 euro
se vuoi mantenere il tuo serbatoio devi pensare a dove alloggiare la pompa alta pressione (il tema per me era non modificare l’estetica della moto)
praticamente ogni spinetta dell’impianto elettrico va allungata o accorciata, la disposizione dei vari elementi è molto differente
il telaio della FI è largo Tot, quello della carburatori è la metà. Tanta roba non ci sta, come il comando delle valvole secondarie sui corpi farfallati. Si può eliminare ma è un lavorone
L’airbox lo devi rifare a mano, da capo, utilizzando la parte inferiore della k3 e la parte superiore della carburatori

In sintesi.

Una k3 messa bene si trova a partire dai 1500.. questo chiude ogni discorso sulla convenienza del lavoro. Vendi i pezzi della tua, male che vada ci fai 800 euro e con poca differenza prendi una moto bella e fatta.

Io mi sono immolato perché incapace di separarmi emotivamente dalla mia 99, perché avevo voglia di sentire la vera differenza sulla stessa moto, per vedere se si poteva fare, e perché mi piace sapere che anche se una 99, valore 500€, banalissima e comunissima, quando la parcheggio sono certo di avere una moto molto artigianale e sicuramente unica. Sentirla in moto è stata una libidine indescrivibile, visti tutti gli artifizi elettrici applicati (anche solo semplicemente per usare il blocchetto chiave ‘’vecchio’’ sul nuovo impianto elettrico

Le prestazioni sono analoghe a quote modeste. Migliora molto in quota dove i carburatori perdevano più potenza dell’attuale sistema FI. I consumi sono passati (stesso polso e stessa moto) dai timidi 13 agli incoraggianti 17.5Km/l
Carburo con il pc ed ho installato un powershift. Mi basta poco per essere felice  .
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Rispondi