Sv 650 2006 scarburata

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » sab feb 21, 2015 6:48 pm

CHIEDO VENIA PER IL TEMPO CHE E' PASSATO.. MA HO DOVUTO APPROFONDIRE...
allora...
DISCORSO CENTRALINA: sulla moto attualmente è presente la rapid bike, ma è disconnessa!!! questo la scagiona dai problemi attuali della moto... continua a consumare come un drago e essere un pò irregolare. la mia perplessità sta nel fatto che quella centralina non dovrebbe esistere per questa moto ma solo per il 1000, il precedente proprietario mi ha detto che è staccata perchè non c'è la mappa corretta dentro (o qualcosa che vuole nascondermi...), non saprei neanche io se attaccarla e vedere cosa succede..
di conseguenza il problema è da andare a ricercare da altre parti

ALTRO PROBLEMA SOPRAGGIUNTO: da 2gg mi da il classico problema dell' errore F1 con spia dell' olio che lampeggia... spegnendo il quadro qualche volta e riprovando parte e non si ripresenta...ma tipo prima mi sono fermato un attimo per fare benza e quando sono ripartito lo ha rifatto.. ho provato a cortocircuitare i pin nel sottosella per vedere se ci fossero stati errori, ma è tutto pulito

poi vabbè..un mio amico spalancando in seconda gli viene su di cattiveria.. a me sarà che è scarburata,lo scarico a cono, che sto tanto con il peso avanti e tutto il resto si alza appena..


QUALCUNO MI AIUTI!!!!! :sob:

edit: visto che da fredda fa fatica a partire mio papà ipotizzava anche un guasto sull'aria automatica (gli è appena successo un guasto simile su un fuoribordo, quindi ha detto chissà) è possibile?
Ultima modifica di jacock il dom feb 22, 2015 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da mark » sab feb 21, 2015 8:23 pm

Se fossi in te comincerei a eliminare la centralina aggiuntiva per depennarla dalle possibili cause.

Ps..
Con quello scarico perdi cv quindi dubito che si alzi per quel motivo :asd:
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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da mark » sab feb 21, 2015 8:28 pm

Dimenticavo, sulla mia k4 ho la modifica sul sensore del cambio che inganna la centralina facendole credere di essere sempre in sesta quindi "l'aria automatica" non entra mai in funzione.
Ti assicuro che nonostante il freddo e mesi ferma in box parte senza problemi
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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » dom feb 22, 2015 12:36 am

Ho appena scritto che la centralina aggiuntiva è staccata..quindi non influenza in nessun modo la moto

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da mark » dom feb 22, 2015 10:22 am

Hai scritto anche :
jacock ha scritto: la mia perplessità sta nel fatto che quella centralina non dovrebbe esistere per questa moto ma solo per il 1000, il precedente proprietario mi ha detto che è staccata perchè non c'è la mappa corretta dentro (o qualcosa che vuole nascondermi...),
Quindi da quello che leggo sembra che l'abbia scollegata il vecchio proprietario e tu vada in fiducia in base a quello che ti ha detto.
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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » dom feb 22, 2015 12:08 pm

Si..mi pare i connettori siano staccati..spero non mi abbia detto panzane anche su quello...
In oltre a volte la moto vibra e reagisce diversamente..come se andasse a un cilindro..

Ieri ho aggiunto 0.7L di olio circa perché era un pò bassa (non penso mangi olio..era così anche quando l'ho comprata)

Al ritorno mio padre ha detto di aver visto molto male lo scarico (tutto sporco)

Queste sono tutte le info che posso fornire

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da mark » dom feb 22, 2015 6:07 pm

Come ti ho detto in precedenza controlla questa centralina e stacca tutto e direi anche di buttare un occhio alla sonda lambda se è collegata o c'è qualche magheggio per farla andare senza
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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » dom feb 22, 2015 6:36 pm

Come mi hanno scritto in precedenza non dovrebbe esserci la sonda lambda che è montata dalle 07 in poi

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da mark » dom feb 22, 2015 6:44 pm

Be..
Potrebbe essere, ero convinto che ci fosse anche sul k6!

Comunque basta che guardi sul collettore zona pedana destra, se vedi una sonda vuol dire che c'è altrimenti è confermata la presenza solo dal k7 in poi
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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » dom feb 22, 2015 7:42 pm

Si certo.. Metterei subito mano alla moto,ma essendo la prima esperienza in questo campo preferisco lavorarci su con mio papà che però sono 2 settimane che ha la febbre...
Anche per me non ha senso che stia la..e quando l'ho detto all'ex proprietario ha risposto che il proprietario prima di lui l'aveva messa ma poi non aveva i soldi per mapparla e quindi era rimasta disconnessa..
Ora,tralasciando la storia stile cento vetrine che c'è dietro sta moto,ma è solo per farvi capire che non è cosi immediato e semplice capire da dove derivino questi problemi su una moto che è appunto famosa per non averne..
Spero di cominciare a sventarla il prima possibile così si può cominciare a escludere le varie cause

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Re: R: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da dip » dom feb 22, 2015 8:44 pm

neeko72 ha scritto:se la centralina è scollegata non vi è motivo per cui stia ancora li... ergo se sta lì a qualcosa è connessa... oppure qualche connettore che dovrebbe essere connesso non lo è..

prima di iniziare a fare ipotesi cerchiamo di essere sicuri al 100% delle cose di base...
Aggiungo :
Metterei un filtro standard, e se possibile anche lo scarico di serie.
Riportiamo tutto allo standard è poi si vede se il problema persiste.

Inoltre cambierei le candele, prima hai scritto che va ad un cilindro, vibra e puzza di benzina, e tuo padre ha detto che lo scarico non era bello.
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Re: R: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » dom feb 22, 2015 9:36 pm

dip ha scritto:
neeko72 ha scritto:se la centralina è scollegata non vi è motivo per cui stia ancora li... ergo se sta lì a qualcosa è connessa... oppure qualche connettore che dovrebbe essere connesso non lo è..

prima di iniziare a fare ipotesi cerchiamo di essere sicuri al 100% delle cose di base...
Aggiungo :
Metterei un filtro standard, e se possibile anche lo scarico di serie.
Riportiamo tutto allo standard è poi si vede se il problema persiste.

Inoltre cambierei le candele, prima hai scritto che va ad un cilindro, vibra e puzza di benzina, e tuo padre ha detto che lo scarico non era bello.
Idea avuta anche da mio papà.. Ci stiamo attrezzando per recuperare tutto anche se non siamo riusciti a trovare molto finora..

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da mark » dom feb 22, 2015 9:45 pm

Filtro aria e candele chiedi a Neeko mentre se cerchi uno scarico originale senza sonda lambda io ne ho uno a far nulla in box
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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » dom feb 22, 2015 10:39 pm

mark ha scritto:Filtro aria e candele chiedi a Neeko mentre se cerchi uno scarico originale senza sonda lambda io ne ho uno a far nulla in box
Ma no.. Ovviamente per filtro aria e candele non c'è nessun problema, era lo scarico e i collettori originali il problema,perché anche il ragazzo a cui mio papà aveva venduto all'epoca la sua moto con anche i pezzi originali ha dato via tutto e trovare qualcun altro (in zona,io sono di Venezia..te mi sa che sei lontano) che me li presta per provare senza comprarli si sta rivelando più difficile del previsto

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » lun mar 02, 2015 12:03 pm

Oggi si riporta l'impianto elettrico a originale,escludendo TOTALMENTE il cablaggio rapid bike..poi con diagnosi si vede se tutto funzia e la centralina riceve i giusti valori (adesso sono sballati)

Volevo farvi una domanda..a parte il conta marce che volevo costruirmi (per sapere se sono in 6°principalmente) volevo fare un altra modifica..
Volevo ricollegare il pin 25 alla centralina con un interruttore,in modo tale che all'occorrenza (tipo con il bagnato) posso usare la moto depo,ma la motivazione principale era quella dei consumi.. Ed è per quello che vi chiedevo se guidandola con 35kw in meno (59-->25) ne guadagnò nei consumi,oppure si attesta sempre sui 20/24 che dovrebbe fare normalmente (ora che ha problemi ne fa 15 quindi non parliamone)

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da cqdoule » lun mar 02, 2015 1:26 pm

Certo ch chiedere a una sv di consumare meno...

Cmq potresti rischiare che depotenziata consumi anche un pelo in piu, in quanto il motore non lavora con la potenza per cui è stato progettato.
Potresti solo farti passare lo sfizio facendo dei test con entrambe le configurazioni.

Ma poi, anche se scendi da 20 al litro a 21, ne vale la pena camminare con un motore strozzato?
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » lun mar 02, 2015 1:46 pm

Era solo per sapere appunto, che magari si guadagna niente,o peggio ci si rimette
Al massimo farò qualche test dai che per me ogni metro guadagnato è importante e se devo fare dei lunghi pezzi tutti dritti di avere il motore che non risponde non mi importa molto

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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da mark » lun mar 02, 2015 2:59 pm

In pista sono ben sotto i 10 :asd:
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Re: R: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da dip » lun mar 02, 2015 9:47 pm

cqdoule ha scritto: Cmq potresti rischiare che depotenziata consumi anche un pelo in piu, in quanto il motore non lavora con la potenza per cui è stato progettato...
È molto facile che succeda quanto hai detto.
È vero che le versioni ie hanno una specie di drive by wire, cioè una seconda farfalla comandata dalla centralina che potrebbe limitare il carico al motore anche per depotenziarlo, oltre che a regolarizzare l'erogazione.
Ma con buona probabilità si va anche a degradare l'anticipo di accensione, con un peggioramento dei consumi.
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Re: Sv 650 2006 scarburata

Messaggio da jacock » ven mar 06, 2015 8:38 pm

storie che finiscono bene...
oggi la moto è stata finita e finalmente posso dire di avere un SV

la rapid bike (che oltretutto era anche montata male) è stata completamente rimossa, e i corpi farfallati sono stati allineati in modo ottimo.. oltre che una bella cambiata di candele che facevano paura
ora posso dire di poter andare via a 1500 giri senza nessun problema (prima dovevo stare a 3700 per non doverla sentir sobbalzare) e che sotto pompa veramente bene..ho abbassato un pò il minimo che era alto così recupero anche un pò di freno motore e domani ci faccio il pieno così vedo bene quanto consuma... per ora sono estremamente soddisfatto, un altra moto! e da diagnosi non spara più fuori la caterva di errori che dava prima!

se qualcuno fosse interessato alla rapid la metto in vendita :wink: ma sopratutto grazie a tutta la comunità per il supporto :love2:

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