comprendo bene, ma non muore nessuno e non è indispensabile..mark ha scritto:se ti riferisci al fatto di non estrarre le sedi dal telaio hai tortosbalbi ha scritto:la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
funziona in ogni caso ma è come accoppiare catena corona e pignone con km e vita differente
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
Vabbè ma quando stai cambiando la forcella , rimettere due cuscinetti nuovi e il minimosbalbi ha scritto:comprendo bene, ma non muore nessuno e non è indispensabile..mark ha scritto:se ti riferisci al fatto di non estrarre le sedi dal telaio hai tortosbalbi ha scritto:la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
D'altronde non è neanche questa gran tragedia.federico2 ha scritto:Vabbè ma quando stai cambiando la forcella , rimettere due cuscinetti nuovi e il minimo
Non sarà questa problematica a far desistere da un intervento del genere.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
si ma quando hai tutto la domenica e è tutto chiuso, ti passa la voglia e monti cosi come è. e ripeto va talmente bene che sono solo menate mentali, cosi come il 99% della "minuziosa" manutenzione dove cambiamo i pezzi sempre prima del fine vita del pezzo.federico2 ha scritto:Vabbè ma quando stai cambiando la forcella , rimettere due cuscinetti nuovi e il minimosbalbi ha scritto:comprendo bene, ma non muore nessuno e non è indispensabile..mark ha scritto:se ti riferisci al fatto di non estrarre le sedi dal telaio hai tortosbalbi ha scritto:la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
ma il cuscinetto è composto da 3 parti: esterna interna e le sfere o rulli
e non si abbina mai pezzi di cuscinetti diversi.
tutto qui!
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
a proposito di zona cuscinetti...per stringere le ghiere del cannotto con precisione esiste una chiave da mettere sulla dinamometrica?
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
dopo 30000 (non 300 o 3k) km con l'avantreno gixxer e i cuscinetti compresi con le piastre gixxer continuo a non avere problemi, sensibilità ottima, nessuno scatto nessun gioco etc.....mark ha scritto:ma il cuscinetto è composto da 3 parti: esterna interna e le sfere o rulli
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gilas89 ha scritto:a proposito di zona cuscinetti...per stringere le ghiere del cannotto con precisione esiste una chiave da mettere sulla dinamometrica?
Sì esiste una chiave apposita.... Ma alla Suzuki costa uno sproposito
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
soluzione economica?io ho appena rimesso su l'avantreno originale( utilizzando gli stessi cuscinetti che avevo sull'avantreno gsx-r che il mecca mi ha tolto e messo sulla piastra inf con la pressa)
e ho fatto stringere a mano, pensavo che dopo un po' di km sarebbe stato il caso di controllare se il tutto era ancora ben serrato, alternativa allo strumento suzuki?
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Alternativa è che qualcuno se l'è fatta da solo... Con una bussola della misura giusta e un tornio per lavorarla
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
bisogna dirvi propio tutto!!!
in questo momento il venditore non l'ha disponibile ma se lo contattate ve la mette in vendita.
Almeno aveva fatto con me due anni fa.
questa è la chiave del forcellone
http://www.ebay.it/itm/NEW-SUZUKI-SV650 ... 500wt_1145" onclick="window.open(this.href);return false;
chiedete quella del cannotto per gsx r ed sv e con una 30 di euro avete risolto
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Almeno aveva fatto con me due anni fa.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
nessuno ti impedisce di farlo ma la meccanica è meccanica e non si accoppiano mai organo con usure differenti e di tipologie differenti.The flame ha scritto:
dopo 30000 (non 300 o 3k) km con l'avantreno gixxer e i cuscinetti compresi con le piastre gixxer continuo a non avere problemi, sensibilità ottima, nessuno scatto nessun gioco etc.....
estrarre la parte esterna del cuscinetto dal telaio ci vogliono 2 minuti e 5 per infilarli quindi non vedo dove sia il problema.
anch'io ho viaggiato con catena, pignone usati e corona nuova giusto per provare una nuova rapportatura, sono ancora vivo ma non si dovrebbe fare
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV
imossibile.... e te lo faccio capire velocemente.... tue piastre=> foro passaggio stelo = 43 (o forse meno dato che quelle del millone sono da 46) foderi forcelle gsx-r k6-7 = 52... ergo troppo materiale da togliere.... non è fattibile nemmeno sul millone....
non parlo per sentito dire.... ma sul mio millone c'è su l'avantreno del gsx-r k6.... e la ruota davanti è quella sv1000s....con i suoi dischi....
I semi vanno rialzati altrimenti li hai troppo bassi....
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Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
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