forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

sbalbi
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da sbalbi » gio ago 09, 2012 4:26 pm

mark ha scritto:
sbalbi ha scritto:la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
se ti riferisci al fatto di non estrarre le sedi dal telaio hai torto
funziona in ogni caso ma è come accoppiare catena corona e pignone con km e vita differente
comprendo bene, ma non muore nessuno e non è indispensabile..
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federico2
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da federico2 » ven ago 10, 2012 11:04 am

sbalbi ha scritto:
mark ha scritto:
sbalbi ha scritto:la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
se ti riferisci al fatto di non estrarre le sedi dal telaio hai torto
funziona in ogni caso ma è come accoppiare catena corona e pignone con km e vita differente
comprendo bene, ma non muore nessuno e non è indispensabile..
Vabbè ma quando stai cambiando la forcella , rimettere due cuscinetti nuovi e il minimo
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Ndcr80
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da Ndcr80 » ven ago 10, 2012 12:10 pm

federico2 ha scritto:Vabbè ma quando stai cambiando la forcella , rimettere due cuscinetti nuovi e il minimo
D'altronde non è neanche questa gran tragedia.
Non sarà questa problematica a far desistere da un intervento del genere.
IL miglior business?
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sbalbi
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da sbalbi » ven ago 10, 2012 3:38 pm

federico2 ha scritto:
sbalbi ha scritto:
mark ha scritto:
sbalbi ha scritto:la storia dei cuscinetti non è obbligatoria.. io non l'ho fatto e va benissimo.
se ti riferisci al fatto di non estrarre le sedi dal telaio hai torto
funziona in ogni caso ma è come accoppiare catena corona e pignone con km e vita differente
comprendo bene, ma non muore nessuno e non è indispensabile..
Vabbè ma quando stai cambiando la forcella , rimettere due cuscinetti nuovi e il minimo
si ma quando hai tutto la domenica e è tutto chiuso, ti passa la voglia e monti cosi come è. e ripeto va talmente bene che sono solo menate mentali, cosi come il 99% della "minuziosa" manutenzione dove cambiamo i pezzi sempre prima del fine vita del pezzo.
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da mark » ven ago 10, 2012 6:49 pm

ma il cuscinetto è composto da 3 parti: esterna interna e le sfere o rulli

e non si abbina mai pezzi di cuscinetti diversi.

tutto qui!
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gilas89
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da gilas89 » dom ago 19, 2012 10:19 am

a proposito di zona cuscinetti...per stringere le ghiere del cannotto con precisione esiste una chiave da mettere sulla dinamometrica?

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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da The flame » dom ago 19, 2012 12:04 pm

mark ha scritto:ma il cuscinetto è composto da 3 parti: esterna interna e le sfere o rulli

e non si abbina mai pezzi di cuscinetti diversi.

tutto qui!
dopo 30000 (non 300 o 3k) km con l'avantreno gixxer e i cuscinetti compresi con le piastre gixxer continuo a non avere problemi, sensibilità ottima, nessuno scatto nessun gioco etc.....
:roll:
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Messaggio da Denethor » dom ago 19, 2012 2:50 pm

gilas89 ha scritto:a proposito di zona cuscinetti...per stringere le ghiere del cannotto con precisione esiste una chiave da mettere sulla dinamometrica?

Sì esiste una chiave apposita.... Ma alla Suzuki costa uno sproposito

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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da gilas89 » dom ago 19, 2012 3:02 pm

soluzione economica?io ho appena rimesso su l'avantreno originale( utilizzando gli stessi cuscinetti che avevo sull'avantreno gsx-r che il mecca mi ha tolto e messo sulla piastra inf con la pressa)
e ho fatto stringere a mano, pensavo che dopo un po' di km sarebbe stato il caso di controllare se il tutto era ancora ben serrato, alternativa allo strumento suzuki?

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Messaggio da Denethor » dom ago 19, 2012 9:32 pm

Alternativa è che qualcuno se l'è fatta da solo... Con una bussola della misura giusta e un tornio per lavorarla

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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da mark » dom ago 19, 2012 10:43 pm

bisogna dirvi propio tutto!!! :lol:

in questo momento il venditore non l'ha disponibile ma se lo contattate ve la mette in vendita.
Almeno aveva fatto con me due anni fa.

questa è la chiave del forcellone
http://www.ebay.it/itm/NEW-SUZUKI-SV650 ... 500wt_1145" onclick="window.open(this.href);return false;

chiedete quella del cannotto per gsx r ed sv e con una 30 di euro avete risolto
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da mark » dom ago 19, 2012 10:48 pm

The flame ha scritto:
dopo 30000 (non 300 o 3k) km con l'avantreno gixxer e i cuscinetti compresi con le piastre gixxer continuo a non avere problemi, sensibilità ottima, nessuno scatto nessun gioco etc.....
:roll:
nessuno ti impedisce di farlo ma la meccanica è meccanica e non si accoppiano mai organo con usure differenti e di tipologie differenti.
estrarre la parte esterna del cuscinetto dal telaio ci vogliono 2 minuti e 5 per infilarli quindi non vedo dove sia il problema.

anch'io ho viaggiato con catena, pignone usati e corona nuova giusto per provare una nuova rapportatura, sono ancora vivo ma non si dovrebbe fare :wink:
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Re: forcella GSX-R k7 e piastre originali SV

Messaggio da mix1977 » gio ott 11, 2012 2:21 pm

imossibile.... e te lo faccio capire velocemente.... tue piastre=> foro passaggio stelo = 43 (o forse meno dato che quelle del millone sono da 46) foderi forcelle gsx-r k6-7 = 52... ergo troppo materiale da togliere.... non è fattibile nemmeno sul millone....


non parlo per sentito dire.... ma sul mio millone c'è su l'avantreno del gsx-r k6.... e la ruota davanti è quella sv1000s....con i suoi dischi....

I semi vanno rialzati altrimenti li hai troppo bassi....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

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