Moto riaccesa dopo 2 mesi ed è successa la stessa identica cosa: dopo il primo riavvio ha iniziato a gocciolare benzina ma già dal secondo riavvio ha smesso.
Ho chiesto al mio meccanico e secondo lui è colpa dell'o-ring dell' "attacco rapido" del tubo benzina, cioè l'innesto del tubo proveniente dalla pompa benzina (per la precisione l'estremità opposta rispetto alla pompa benzina).
Appena tornato a casa sono andato a controllare ed effettivamente nella zona da dove proveniva la goccia di benzina è presente proprio quell' "attacco rapido" di cui parlava il mio meccanico...
Al momento non ho tempo per sostituire quel pezzo (o l'o-ring), ma sarà la prima cosa che farò.
Con tutta probabilità l'o-ring si è seccato a causa dell'inutilizzo della moto e determina la perdita, fin quando non si inumidisce e "si gonfia".
E' possibile come spiegazione?
La riaccendo dopo mesi e perde benzina da sotto il serbatoio
-
- Manetta Suprema
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Re: La riaccendo dopo mesi e perde benzina da sotto il serba
Possibilissima...! Per fortuna si è capito che non è nulla di grave. Cambialo appena puoi...intanto accendi la moto anche per 10-15 min una volta ogni tanto
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Se e' quello il problema puoi facilmente verificarlo accendendo la moto a serbatoio alzato
-
- Manetta Suprema
Alzando il serbatoio avrei comunque la scatola filtro che non mi permetterebbe di vedere la perdita, o sbaglio?
Puoi girare semplicemente la chiave senza avviare il motore,la pompa va in pressione per qualche secondo a 3 Bar e se perde lo noti subito.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
dovresti vederlo, la pompa e tutti i raccordi sono attaccati sotto al serbatoio, e alzando lo stesso si alza tutto, la scatola filtro rimane sul motore.rombocupo77 ha scritto:Alzando il serbatoio avrei comunque la scatola filtro che non mi permetterebbe di vedere la perdita, o sbaglio?