info ammotizzatore

salvatorest
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Re: info ammotizzatore

Messaggio da salvatorest » sab nov 05, 2011 12:39 pm

:D grazie per le dritte amici! Vediamo che riesco a fare, se no vi disturbo ancora. :D

salvatorest
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Re: info ammotizzatore

Messaggio da salvatorest » mar nov 08, 2011 11:50 pm

ragazzi è appena arrivato il mono, in effetti sembra nuovo, non ha segni di ripulitura, l'adesivo interno alla molla è perfetto insomma sembra ok, unica cosa la saldatura in testa si vede che è l'originale ma a me sembra un po deboluccia, comunqu ora vedo l'originale montato se è uguale, comunque a quante tacche deve stare di fabbrica? E per renderlo più rigido devo salire o scendere le tacche? (scusate l'ignoranza) che attrezzo devo usare per regolarlo?

mark
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Re: info ammotizzatore

Messaggio da mark » mer nov 09, 2011 12:10 am

se sali con le tacche alzi il posteriore e viceversa se scendi dal lato opposto.
se vuoi un mono più rigido devi cambiar molla.
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sniper765
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Re: info ammotizzatore

Messaggio da sniper765 » mer nov 09, 2011 2:23 pm

per la regolazione o usi la chiave in dotazione con la moto o usi uno di questi:
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che fai pure prima ed è piuttosto comodo.
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Re: info ammotizzatore

Messaggio da salvatorest » gio nov 10, 2011 12:08 am

sniper765 ha scritto:per la regolazione o usi la chiave in dotazione con la moto o usi uno di questi:
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che fai pure prima ed è piuttosto comodo.
ok, ho giusto quest'attrezzo ma come devo procedere? La regolazione va fatta con la moto sui cavalletti o si riesce pure con la moto dichiamo sul suo cavalletto normale? Cosa e come dovrei girarla? Forse è quella ghiera in testa al mono?

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Re: info ammotizzatore

Messaggio da sniper765 » gio nov 10, 2011 12:33 pm

salvatorest ha scritto:
sniper765 ha scritto:per la regolazione o usi la chiave in dotazione con la moto o usi uno di questi:
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che fai pure prima ed è piuttosto comodo.
ok, ho giusto quest'attrezzo ma come devo procedere? La regolazione va fatta con la moto sui cavalletti o si riesce pure con la moto dichiamo sul suo cavalletto normale? Cosa e come dovrei girarla? Forse è quella ghiera in testa al mono?
io per regolare il mono metto sempre la moto sul cavalletto posteriore, così ci lavoro abbastanza comodo.
apri la chiave in maniera he prenda la ghiera in testa al mono (mi pare che devi aprirla quasi tutta, ma tanto lo vedi quando prende bene), poi ruoti verso destra o verso sinistra a seconda che vuoi aumentare o diminuire il precarico, non puoi sbagliare perchè ci sono le tacche fatte come una scala, più sali e più il mono diventa duro.
di serie sta la N alla 3° tacca e la S alla 4° tacca (se ricordo bene), però vedi tu com ti trovi meglio alla guida e, magari, misurando anche il sag (anche se poi sul mono di serie non è che conti poi tantissimo).
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Re: info ammotizzatore

Messaggio da salvatorest » lun nov 14, 2011 1:42 am

ok, vediamo che riesco a fare!! Grazie!

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