info ammotizzatore
-
- Piegatore
- Moto: SV650s K3
Re: info ammotizzatore
grazie per le dritte amici! Vediamo che riesco a fare, se no vi disturbo ancora.
-
- Piegatore
ragazzi è appena arrivato il mono, in effetti sembra nuovo, non ha segni di ripulitura, l'adesivo interno alla molla è perfetto insomma sembra ok, unica cosa la saldatura in testa si vede che è l'originale ma a me sembra un po deboluccia, comunqu ora vedo l'originale montato se è uguale, comunque a quante tacche deve stare di fabbrica? E per renderlo più rigido devo salire o scendere le tacche? (scusate l'ignoranza) che attrezzo devo usare per regolarlo?
-
- Moto: Sv 650 R
se sali con le tacche alzi il posteriore e viceversa se scendi dal lato opposto.
se vuoi un mono più rigido devi cambiar molla.
se vuoi un mono più rigido devi cambiar molla.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
per la regolazione o usi la chiave in dotazione con la moto o usi uno di questi:
che fai pure prima ed è piuttosto comodo.
-
- Piegatore
ok, ho giusto quest'attrezzo ma come devo procedere? La regolazione va fatta con la moto sui cavalletti o si riesce pure con la moto dichiamo sul suo cavalletto normale? Cosa e come dovrei girarla? Forse è quella ghiera in testa al mono?sniper765 ha scritto:per la regolazione o usi la chiave in dotazione con la moto o usi uno di questi:
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
io per regolare il mono metto sempre la moto sul cavalletto posteriore, così ci lavoro abbastanza comodo.salvatorest ha scritto:ok, ho giusto quest'attrezzo ma come devo procedere? La regolazione va fatta con la moto sui cavalletti o si riesce pure con la moto dichiamo sul suo cavalletto normale? Cosa e come dovrei girarla? Forse è quella ghiera in testa al mono?sniper765 ha scritto:per la regolazione o usi la chiave in dotazione con la moto o usi uno di questi:
apri la chiave in maniera he prenda la ghiera in testa al mono (mi pare che devi aprirla quasi tutta, ma tanto lo vedi quando prende bene), poi ruoti verso destra o verso sinistra a seconda che vuoi aumentare o diminuire il precarico, non puoi sbagliare perchè ci sono le tacche fatte come una scala, più sali e più il mono diventa duro.
di serie sta la N alla 3° tacca e la S alla 4° tacca (se ricordo bene), però vedi tu com ti trovi meglio alla guida e, magari, misurando anche il sag (anche se poi sul mono di serie non è che conti poi tantissimo).
-
- Piegatore
ok, vediamo che riesco a fare!! Grazie!