salvatorest ha scritto:sniper765 ha scritto:per la regolazione o usi la chiave in dotazione con la moto o usi uno di questi:

che fai pure prima ed è piuttosto comodo.
ok, ho giusto quest'attrezzo ma come devo procedere? La regolazione va fatta con la moto sui cavalletti o si riesce pure con la moto dichiamo sul suo cavalletto normale? Cosa e come dovrei girarla? Forse è quella ghiera in testa al mono?
io per regolare il mono metto sempre la moto sul cavalletto posteriore, così ci lavoro abbastanza comodo.
apri la chiave in maniera he prenda la ghiera in testa al mono (mi pare che devi aprirla quasi tutta, ma tanto lo vedi quando prende bene), poi ruoti verso destra o verso sinistra a seconda che vuoi aumentare o diminuire il precarico, non puoi sbagliare perchè ci sono le tacche fatte come una scala, più sali e più il mono diventa duro.
di serie sta la N alla 3° tacca e la S alla 4° tacca (se ricordo bene), però vedi tu com ti trovi meglio alla guida e, magari, misurando anche il sag (anche se poi sul mono di serie non è che conti poi tantissimo).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone