Sbenga ha scritto:A tagliare il tubo con una tagliatubi per idraulica ci ho messo 5 minuti, quindi non ci vorrebbe chissachè a tagliare i precarichi in base al peso e all'uso.
Fa un pò sorridere il fatto che ti chieda peso e uso tipico...sa un pochino di presa in giro...
Poi, visto il sag, non vorrei che il kit sia lo stesso di altre moto con la stessa misura degli steli.
Se facesse kit a seconda del peso ed utilizzo della moto, dovrebbe fornirti ogni volta una molla differente, perchè lo sai che il precarico è alla fine solo un palliativo: prima si prende la molla giusta e poi si regola, non si regola una molla a caso.
Credo che le domande che fa sia in relazione al settaggio del mono.
Per il resto concordo: non mi sembra che sia un kit pronto all'uso...
Sbenga ha scritto:Più tagliavo e più sfruttavo l'escursione.
Il problema del kit non è il fondocorsa in frenata, anche perchè con molle così rigide e l'olio consigliato (o peggio il kit pompanti) è proprio dura mandarcela con i freni di serie.
Il problema è il fine corsa in estensione, troppo vicino con soli 13mm di sag e idraulica sfrenata come quella originale.
Più volte in accelerazione mi si staccava la ruota da terra...e non perchè il motore fosse potente...
Parli di idraulica del mono? Perchè quella del kit è tutt'altro che sfrenata, anzi, fin troppo rigida (basta vedere il diametro dei fori dei pompanti rispetto ai flauti di serie).
Per come la penso io, per apprezzare il kit di dilone serve essere del peso giusto (la molla è una 0,88 k, uguale per tutti, ma va bene per pesi sui 85-90 kg vestiti, che sono i consigli anche di fg per la sv), serve regolare il sag (anche con il taglio dei distanziali se serve; io devo ancora misurarlo, poi vedrò cosa fare) ed abbinarci un mono adeguato (i leveraggi sono un palliativo; se si indurisce davanti, occorre indurire dietro, e magari metterci una idraulica meno grezza di quella di serie).
Con un mono decente, ben settato, non ti si stacca la ruota da terra (ovviamente ti ci devi puntare di peso), a meno che non tu metta rapporti cortissimi.