Regolare il sag su Prima serie
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Re: Regolare il sag su Prima serie
A guardare l'esploso, direi che per sfilarla dovresti smontare il manubrio e la piastra superiore che tiene insieme gli steli della forcella, ma non avendolo mai fatto è meglio se aspetti il consiglio di qualcuno che lo ha già fatto.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ma comunque tt sommato non dovrebbe essere una parte importantissima
Poi nn c’è nessun contatto ferro ferro la gommina in questione ha solo il problema che nn tocca la piastra sup almeno spero perché onestamente il prox step sarà sistemare la forcella prossimo anno però quindi dovrò smontarla se potessi evitare di farlo due volte sarebbe ottimo no
Poi nn c’è nessun contatto ferro ferro la gommina in questione ha solo il problema che nn tocca la piastra sup almeno spero perché onestamente il prox step sarà sistemare la forcella prossimo anno però quindi dovrò smontarla se potessi evitare di farlo due volte sarebbe ottimo no
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Re: Regolare il sag su Prima serie
A proposito io sarei orientato x il kit ros però fate conto che nn sono un pistaiolo nn sono Valentino quindi ho pensato che anche 2.0 invece del 2.5 potrebbe andarmi bn ma siamo sempre sulle 200€ ho visto questa forca e se nn ricordo male e adattabile o addirittura plug’n play può essere che sto dicendo una caxxata ma se così fosse cosa differenzia dalla mia originale sono regolabili queste della gsxr 600?
O resto orientato ros
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Se smonti la piastra superiore, la forcella non la tocchi: rimuovi solo uno dei due punti di incastro degli steli.
A moto appoggiata sul cavalletto alzamoto anteriore gli steli sono solidali alla piastra inferiore, questa poggia contro il cannotto di sterzo, e tutto rimane vincolato, non c'è rischio di variare la geometria della moto o di veder sfilare gli steli della forcella.
Può essere che nel rimontaggio vada seguita una qualche procedura particolare per garantire il perfetto allineamento degli steli, ma non avendolo mai fatto su questo non so aiutarti.
A moto appoggiata sul cavalletto alzamoto anteriore gli steli sono solidali alla piastra inferiore, questa poggia contro il cannotto di sterzo, e tutto rimane vincolato, non c'è rischio di variare la geometria della moto o di veder sfilare gli steli della forcella.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Io direi che si deve smontare la ruota anteriore (sostenendo la moto con un cavalletto sottocannotto, o con un crik sotto al motore con tutte le accortezze del caso), e sfilare gli steli della forcella giusto un po', allentando i bulloni che li stringono alle piastre.skywalker67 ha scritto: ↑ven mar 25, 2022 10:56 amA guardare l'esploso, direi che per sfilarla dovresti smontare il manubrio e la piastra superiore che tiene insieme gli steli della forcella, ma non avendolo mai fatto è meglio se aspetti il consiglio di qualcuno che lo ha già fatto.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Scusa Yuma, ma se la staffa del faro è collegata agli steli per mezzo di due anelli, come puoi sfilarla senza togliere una delle due piastre?
Quello che scrivi tu va bene per variare la quota di sfilo degli steli, ma non per estrarre la staffa di sostegno del faro.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Personalmente non mi metterei a smontare manubrio e piastra, mi sembrerebbe più laborioso. Considera anche che se va dato qualche colpo di mazzuolo in gomma per far scorrere la piastra in sù, così sarebbe molto difficile per mancanza di spazio. Parere personale, ovvio.skywalker67 ha scritto: ↑ven mar 25, 2022 11:09 amSe smonti la piastra superiore, la forcella non la tocchi: rimuovi solo uno dei due punti di incastro degli steli.
A moto appoggiata sul cavalletto alzamoto anteriore gli steli sono solidali alla piastra inferiore, questa poggia contro il cannotto di sterzo, e tutto rimane vincolato, non c'è rischio di variare la geometria della moto o di veder sfilare gli steli della forcella.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Appunto sfilando gli steliskywalker67 ha scritto: ↑ven mar 25, 2022 11:21 amScusa Yuma, ma se la staffa del faro è collegata agli steli per mezzo di due anelli, come puoi sfilarla senza togliere una delle due piastre?
Quello che scrivi tu va bene per variare la quota di sfilo degli steli, ma non per estrarre la staffa di sostegno del faro.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
A vedere dall'esploso, mi sembra così. Dovrei vedere meglio dalla moto, ma io la piastra con il manubrio non la toccherei.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Ok,comunque sia è un lavoro che nn farò adesso tranne se mi dite che questa staffa è importante perché già faceva schifo uscita dal concessionario se ci metto pure stu problema,metti pure che anche se ha solo 35000 km ha sempre 23 anni
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Se il fascio luminoso del faro va nella direzione giusta, penso tu possa lasciare tutto com'è. Se ti dà fastidio, e a me lo darebbe, dal mero punto di vista estetico, magari puoi provare ad addirizzare quella staffa con un giratubi da idraulico con i becchi lisci, per lasciare meno graffi ed impronte possibile.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Questo si può provare anche a me ora che me ne sono accorto da fastidio
Per quanto riguarda la forca gsxr 600 che mi dite?
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Si scusatemi tutti.
Lo scooter davanti alla moto mi aveva falsato la prospettiva.
Mi sembrava presa dal davanti...
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Meglio il 2.5Andrea77 ha scritto:
A proposito io sarei orientato x il kit ros però fate conto che nn sono un pistaiolo nn sono Valentino quindi ho pensato che anche 2.0 invece del 2.5 potrebbe andarmi bn ma siamo sempre sulle 200€ ho visto questa forca e se nn ricordo male e adattabile o addirittura plug’n play può essere che sto dicendo una caxxata ma se così fosse cosa differenzia dalla mia originale sono regolabili queste della gsxr 600?
O resto orientato ros
Oppure solo i pacchi lamellari e le molle originali se vuoi risparmiare.
I pacchi fanno la vera differenza nella forcella di serie.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Dip, tranquillo, non esiste problema di vista che non possa essere curato con un sufficiente numero di bicchieri di chianti al CSVR.dip ha scritto:Si scusatemi tutti.
Lo scooter davanti alla moto mi aveva falsato la prospettiva.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Sono d'accordo con Dip nel pensare che se il tuo peso è nella media, potresti tranquillamente pensare di lasciare le molle originali e fare solo emulatori idraulici e olio.
Poca spesa tanta resa.
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Nn mi peso da un po’ ma su x giù 80/85 kg x 1,70/1,72 cm
Il range è questo sull’altezza sicuro sul peso nn ci metterei la mano sul fuoco
No dai siamo la
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Penso che tu possa lasciare abbastanza tranquillamente le molle originali, tanto poi c'è sempre modo di regolare un po' il precarico.Andrea77 ha scritto:Nn mi peso da un po’ ma su x giù 80/85 kg x 1,70/1,72 cm
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Re: Regolare il sag su Prima serie
Quindi solo pacchi lamellari e olio sempre da ros o posso guardare altrove e nel caso che tipo di pacchi lamellari cercare anche se ora guardò pure da ros se c’è qualche info tecnica
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Re: Regolare il sag su Prima serie
I pacchi di Ros sono ben fatti e funzionano benissimo!.
Adesso ho una molla kit e una di serie su. Sono entrambe lineari.
Molto meglio di quando avevo le due molle kit!
Come olio ho il Motul, devo riguardare la gradazione ma è simile a quello che vende(va) Ros. Grosso modo ha la viscosità di quello di serie, ma con i pacchi lamellari è tutta un'altra cosa!
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Come olio ho il Motul, devo riguardare la gradazione ma è simile a quello che vende(va) Ros. Grosso modo ha la viscosità di quello di serie, ma con i pacchi lamellari è tutta un'altra cosa!
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