pinze bloccate?
-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
Re: pinze bloccate?
si stavo leggendo le caratteristiche della rcs che sono modulabili sull'interasse leva,si ma ragazzi si parla di minimo 300 euro di pompa e io non ci vado in pista,voglio sono una pompa sicura,che non si strizzi e che sia bella pronta
-
- Smanettone
Sono sicuro siano validissime,più che altro volevo capire se rimangono strizzabili o meno
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Brembo assiali serie oro no radiali e la montava sul supersport 1000 e ci andavo in pista ci sono arrivato fino al nurbudring 3200km di cui 2000 sotto l'acqua. Mai un problema frenata ottima e si trovano. Vai di Brembo assiali serie oro. Sul 999 montava le sintetiche e si erano migliori ma le assiali brembo frenano bene

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Smanettone
ma col pistone da 15?perchè ho letto che quelle da 15 han sostituito quelle da 16,boh
-
- Smanettone
Non so quale delle due prendere 

-
- Smanettone
Allora ragazzi,nella indecisione più totale, mettendo da parte un secondo le assiali e con il budget attuale ho queste 3 possibilità,volendole acquistare internamente al forum,sempre che ci sia disponibilità da ros :
Pompa brembo strada( misura 18)
Pompa irc (non so la misura)
Pompa breaking 19x19
Tutte radiali.Sulla base della vostra esperienza quale mi consigliereste? Anche eventualmente altro dentro ai 150/160 euro
Pompa brembo strada( misura 18)
Pompa irc (non so la misura)
Pompa breaking 19x19
Tutte radiali.Sulla base della vostra esperienza quale mi consigliereste? Anche eventualmente altro dentro ai 150/160 euro
-
- RISPECT!!!
Come mai solo radiali? Ti servono in pista? Io con le assiali ci ho fatto anche piste come valle Mugello e magione. Mai problemi e le radiali sul 999 le ho avute e posso dire che in alcuni dettagli sono fragilissime

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Ricapitolando :
La pompa che hai su ( mi sono perso cosa hai...) frena bene, non ha gioco ma ha la corsa della leva lunga e morbida.
Vuoi una leva più dura e con meno corsa. Giusto?
Ricordarci che pinze e che pompa hai, facciamo un punto zero e vediamo fra le pompe che hai descritto per ultime cosa fa al caso tuo.
inviato col mio LG a carburatori
La pompa che hai su ( mi sono perso cosa hai...) frena bene, non ha gioco ma ha la corsa della leva lunga e morbida.
Vuoi una leva più dura e con meno corsa. Giusto?
Ricordarci che pinze e che pompa hai, facciamo un punto zero e vediamo fra le pompe che hai descritto per ultime cosa fa al caso tuo.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Smanettone
Cerco di dare più info possibile.Ho cambiato prima la pompa originale per una nissin oro 19x21 e con le pinze originali e i tubi in treccia frenava bene e non si strizzava,anche se comunque era un pelo spugnosa (dopo ripetuti spurghi sia miei che assistito).Comprato le pinze brembo con pastiglie usate brembo rosse ( una cacchina da quanto ho capito sul forum),montato il tutto,ripetuti spurghi sia miei sia dal meccanico,per frenare frena bene,anche se un paio di volte ho notato che la frenata non fosse troppo forte,come se ti scappasse per un secondo per poi riprendere,però si strizza tutta e a me questa cosa non piace e non mi ci trovo bene.Ho riprovato a mettere la nissin originale sv ma si comporta uguale.Vorrei una pompa,assiale o radiale non mi interessa,con un budget sui 150 euro (purtroppo al momento non ho più disponibilità) che sia rigida,anche se perde un pò in modulabilità,cioè che non si strizzi e non arrivi a fine corsa per frenare.Detto questo non ho la minima idea delle dimensioni, l'unica assiale brembo oro che ho trovato è da 15 e non so se basta,mentre le altre in questo budget sul forum sono le radiali brembo strada e forse la breaking visto che la irc neeko dice non esserci più. mi affido a voi
-
- RISPECT!!!
La pompa che hai ha problemi nessuna è neanche l'originale si strizza tutta e di pompe ne ho provate tante anche quando avevo gsxr750 mai un problema. Sv originale non aveva una frenata ottima ma con tubi in treccia non arrivavo a strizzare tutta la pompa neanche in pista

-
- Smanettone
Secondo me la nissin radiale farà schifo e non so perchè, la pompa originale essendo concepita per una pinza a 2 pistoncini non ce la fa,non so più che pensare
-
- Smanettone
Grazie! Non sapevo se la pompa giusta fosse da 15 o 16
-
- RISPECT!!!
Le pinze del mio supersport. Frenano benissimo stra bene

-
- Pilota Ufficiale
Se ho capito bene cosa cerca Simo, a lui serve una pompa sovradimensionata.
Ok, la forza da applicare sarà maggiore ma la leva sarà più dura e con meno escursione.
Sappiamo che la pompa radiale Nissin è spugnosa di suo, (per motivi legati al progetto o alla realizzazione, non saprei).
Io sulle Brembo della foto ho una braking pistone da 19, ha qualche anno e non ricordo se la leva è di 19 o di 21 (ammesso che sia mai esistita 19x21). Dopo misuro.
Comunque è dura e con poca corsa.
Niko, tu che avevi l'accoppiata di serie, com'era la sensazione della leva?
Ok, la forza da applicare sarà maggiore ma la leva sarà più dura e con meno escursione.
Sappiamo che la pompa radiale Nissin è spugnosa di suo, (per motivi legati al progetto o alla realizzazione, non saprei).
Io sulle Brembo della foto ho una braking pistone da 19, ha qualche anno e non ricordo se la leva è di 19 o di 21 (ammesso che sia mai esistita 19x21). Dopo misuro.

-
- Moto: Sv 650 R
Domanda :
Ma che liquido freni utilizzi?
Le pinze dell'avantreno del gsxr k6 non sono un gran che e sia con pompa irc che quella attuale e più economica Accossato d'anno sempre quella sensazione un pochino spugnosa e ho risolto parzialmente cambiando tipologia di olio.
Non credo sia un caso ma passando dal 5.1 al Dot 4 della Motul RBF660 la sensazione alla leva è migliorata.
Ma che liquido freni utilizzi?
Le pinze dell'avantreno del gsxr k6 non sono un gran che e sia con pompa irc che quella attuale e più economica Accossato d'anno sempre quella sensazione un pochino spugnosa e ho risolto parzialmente cambiando tipologia di olio.
Non credo sia un caso ma passando dal 5.1 al Dot 4 della Motul RBF660 la sensazione alla leva è migliorata.
-
- Moto: Sv 650 R
Più che mistico potrebbe essere una delle cause della sensazione sgradevole se il disco non è consumato in maniera uniforme o eventualmente le pastiglie usate delle pinze Brembo si sono adattate ad altri dischi.31simo10 ha scritto:No lo so,speravo in un mistico allineamento pasticca/ disco che risolvesse il problema
Ma ovviamente il difetto svanisce poco alla volta mentre i ferodi sì consumano e si adattano al disco.
-
- RISPECT!!!
Dip ottimo. Parliamo di pinza freno e pompa brembo serie oro assiale e tubi in treccia. Mai spugnosita meno potenza frenante rispetto alle semi radiali del 999 ma mai avuto spugnaggi e problemi ip le preferisco alle semi radiali del 999 che si sono più potenti ma più fragili. Basta ad esempio (come nel mio caso) appoggiare la moto in terra facendo una leggera pressione alla leva e la pompa si rompe e si rompe in maniera molto facile. Per me per la strada brembo assiale serie oro e siamo a cavallodip ha scritto:Se ho capito bene cosa cerca Simo, a lui serve una pompa sovradimensionata.

-
- Smanettone
Sempre usato dot4.comunque l'ho ordinata,appena arriva e monto il tutto vi faccio sapere. Se dopo 100 spurghi si strizza anche questa prendo la motosega e ci faccio un tavolino
-
- RISPECT!!!
Da come dici vedi se c'è una microscopica perdita di olio io sulla mia radiale avevo il perno dello spurgo rotto e non me ne ero accorto. Secondo me hai qualche problema alla pinza. Dopo lo spurgo se è ok non esiste giogo negativo senza freni caldii

-
- Pilota Ufficiale
Re: R: pinze bloccate?
Non riesco a fare una misura decente.dip ha scritto:... ho una braking pistone da 19, ha qualche anno e non ricordo se la leva è di 19 o di 21 (ammesso che sia mai esistita 19x21). Dopo misuro.
Mi dispiace