pinze bloccate?
-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
Re: pinze bloccate?
mi fido mi fido ragazzi,appena le rodo un pò vi saprò dire
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Hai pulito bene i dischi? Se no acetone e carta abrasiva fine
Inviato utilizzando l'ipad de mi nonnno n'cariola
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
per me l'unico problema è vedere strizzare fino alla manopola la leva freno.
Non è normale, e non c'entra se le pastiglie sono consumate o il disco sporco.Secondo me rimane dell'aria nel circuito, sopratutto se lo fa con pompe diverse.
Montavo la pompa di serie con brembo assiali oro e non c'era quella corsa neanche strizzandola al massimo. Arrivava si e no a metà corsa facendoci degli stoppies.
Non so se si è già provato ad "appendere" le pinze in una posizione più alta rispetto la pompa, a volte può aiutare sopratutto quando si riempie il circuito con pinze nuove o comunque completamente asciutte. Tenendo la pinza in alto e con lo sfiato nella posizione più alta possibile, ripetendo lo spurgo l'aria tende a non rimanere "insaccata" ma a muoversi verso l'alto e quindi ad uscire
Io ci proverei, male non fa di certo.
Circolare con una potenza frenante così ridotta non mi darebbe sufficiente sicurezza interiore senza preoccuparmi di cosa potrebbe succedere in caso di emergenza
Non è normale, e non c'entra se le pastiglie sono consumate o il disco sporco.Secondo me rimane dell'aria nel circuito, sopratutto se lo fa con pompe diverse.
Montavo la pompa di serie con brembo assiali oro e non c'era quella corsa neanche strizzandola al massimo. Arrivava si e no a metà corsa facendoci degli stoppies.
Non so se si è già provato ad "appendere" le pinze in una posizione più alta rispetto la pompa, a volte può aiutare sopratutto quando si riempie il circuito con pinze nuove o comunque completamente asciutte. Tenendo la pinza in alto e con lo sfiato nella posizione più alta possibile, ripetendo lo spurgo l'aria tende a non rimanere "insaccata" ma a muoversi verso l'alto e quindi ad uscire
Io ci proverei, male non fa di certo.
Circolare con una potenza frenante così ridotta non mi darebbe sufficiente sicurezza interiore senza preoccuparmi di cosa potrebbe succedere in caso di emergenza
Ultima modifica di sara23 il lun lug 28, 2014 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Firma troppo grande
Motivazione: Firma troppo grande
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Teo, ti credo.
Quindi sia io che Simo abbiamo le pinze con dei pistoni che hanno più attrito degli altri.
Le mie si comportano come nel video di Simo, ma una volta che toccano tutti i pistoni, frenano ottimamente.
Per questo suppongo che il problema di Simo non siamo le pinze, ma le pompe che ha che non sono niente di speciale.
(io ho su Braking).
inviato col mio Sony a carburatori
Quindi sia io che Simo abbiamo le pinze con dei pistoni che hanno più attrito degli altri.
Le mie si comportano come nel video di Simo, ma una volta che toccano tutti i pistoni, frenano ottimamente.
Per questo suppongo che il problema di Simo non siamo le pinze, ma le pompe che ha che non sono niente di speciale.
(io ho su Braking).
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Smanettone
allora oggi ho fatto un giretto (una cosa tranquilla una 60ina di km),devo dire che la moto sembra frenare più che bene nonostante la leva molle.sono rimasto allibito quando ho notato lo stesso effetto sulla streetfighter del mio amico e sulla xj6 di un altro,entrambe con la stessa corsa e la street è appena stata tagliandata in ducati.a quanto dice il mio amico è sempre stata così e lui monta pompa e pinze radiali brembo.di aria nel circuito sono abbastanza sicuro non ce ne sia,ad ogni modo se non cambia nei prossimi km cambierò pompa e vi saprò dire
P.s i dischi li ho passati con carta abrasiva400,una mano leggera
P.s i dischi li ho passati con carta abrasiva400,una mano leggera
-
- RISPECT!!!
Ottimo sgrassali anche con l'acetone
-
- Smanettone
Ragazzi qualcuno può postarmi una foto e le dimensioni della pompa brembo assiale che dovrei associare alle pinze?perchè ne ho trovate diverse ma non riesco a capire quale sia,grazie
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Smanettone
Dimensione?13,15,16 o 18?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Re: R: pinze bloccate?
Non so se tu hai una S o una N ma nel caso ti servisse il filetto per gli specchi, cerca quelle del monster, in caso contrario vanno bene tutte le altre
Ora non ho modo di controllare e mi é venuto un dubbio, ma dovrebbe essere da 16 la pompa e per verificare basta leggere cosa c é stampato dietro.
Hanno fatto una “serie oro“ con il serbatoio integrato
Se lo leggete lo ho inviato...
Ora non ho modo di controllare e mi é venuto un dubbio, ma dovrebbe essere da 16 la pompa e per verificare basta leggere cosa c é stampato dietro.
Hanno fatto una “serie oro“ con il serbatoio integrato
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
- Nome: ESSEVUoiaccelero
pinze bloccate?
Questa è quella che montava la mia SV,deriva da una Ducati ST2 che ha il doppio disco,era da 16!
EDIT scusate errore di digitazione!
EDIT scusate errore di digitazione!
Ultima modifica di trinikos85 il mer lug 30, 2014 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
-
- Pilota Ufficiale
Trinikos, ero convinto che per le assiali il pistone fosse da 16, per due dischi.
Che pinze hai abbinate alla pompa?
La leva sarà dura come il ferro.
Che pinze hai abbinate alla pompa?
La leva sarà dura come il ferro.
-
- Smanettone
ragazzi riporto alla luce questo post,perchè e ricominciata la stagione e io ho sempre la pompa molle. Mi sono deciso a cambiare pompa per prendere una brembo assiale,ne ho trovata una su ebay a un buon prezzo,volevo chiedervi se secondo voi andrebbe bene da accoppiare alle pinze brembo .
E' una psc 15,allego la foto
E' una psc 15,allego la foto
-
- Pilota Ufficiale
La regola del torchio idraulico dice in pratica che col pistone piccolo rispetto ali pistone grande avrai più escursione della leva ma genererai più forza. Ed avendo più escursione la frenata sarà più progressiva e modulabile.
inviato col mio LG a carburatori
-
- Smanettone
ehm ebbene?comunque ho preso un set di zcoo,secondo voi mi conviene fare una prova rimettendo la pompa nissin prima di eventualmente cambiarla?
-
- Pilota Ufficiale
Se la Brembo ti fa voglia e la cifra ti sta bene, prendila.
Meglio della originale sarà di sicuro.
Meglio della originale sarà di sicuro.
-
- RISPECT!!!
Esatto ottima migliorano alcune cose che poi vedremmo ma la potenza frenante è la stessa ma sono le pasticche migliori
-
- Smanettone
No lo so,speravo in un mistico allineamento pasticca/ disco che risolvesse il problema
-
- Smanettone
Ragazzi penso cambierò la pompa,volevo chiedervi un consiglio : ho trovato quella della brembo oro assiale da 15 che credo sia l'originale accoppiata a queste pinze,c'è poi la brembo strada radiale in vendita da ros in proposte commerciali e quella mi attizzerebbe parecchio.Il problema è che la brembo strada radiale la monta un amico mio sulla streetfighter e anche quella si strizza tutta,nonostante fosse appena tagliandata ducati( quindi penso proprio spurgata a dovere) e la frenata sia impeccabile( provata di persona).Ora,io non vorrei spendere dei soldi per una pompa che si frena ma che si strizzi come la radiale della nissin.
Secondo voi cosa dovrei prendere?
Secondo voi cosa dovrei prendere?
-
- Smanettone
L'rcs sarebbe quella che intendevo io radiale stradale di ros?