Specchietti con frecce integrate
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Specchietti con frecce integrate
Ciao a tutti ho trovato degli specchietti con le frecce integrate compatibili con la mia sv, ma vista la provenienza dell'oggetto mi sa che non sono omologati,
Link specchi
http://cgi.ebay.it/Suzuki-LED-Specchiet ... 3efef0f5ab" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Proverò a contattare il venditore, nel frattempo qualcuno di voi monta specchi simili?
Pur essendo una cinesata il prezzo mi insospettisce
Link specchi
http://cgi.ebay.it/Suzuki-LED-Specchiet ... 3efef0f5ab" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Proverò a contattare il venditore, nel frattempo qualcuno di voi monta specchi simili?
Pur essendo una cinesata il prezzo mi insospettisce

-
- Piegatore
Re: Specchietti con frecce integrate
Sembra che l'argomento non interessi a nessuno, comunque ho contattato il venditore vediamo che cosa dirà. Navigando in rete ho scoperto che le varie leggi in merito all'omologazione sono poco chiare c'è chi sostiene addirittura che si debba aggiornare la carta di circolazione una volta installate delle nuove frecce omologate ....

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Io ce li ho, ma senza collegare le frecce perchè non avevo voglia di rifare cablaggi.
Vuoi sentirti dire che è omologato PER LA TUA MOTO? No, e non te lo dirà mai nessuno.
Se vogliono romperti le scatole, possono farlo perchè non è un ricambio originale. Sta tutto nel buonsenso di chi ti ferma.
Vuoi sentirti dire che è omologato PER LA TUA MOTO? No, e non te lo dirà mai nessuno.
Se vogliono romperti le scatole, possono farlo perchè non è un ricambio originale. Sta tutto nel buonsenso di chi ti ferma.
-
- Piegatore
Già, solo che polizia stradale e buonsenso poche volte sono all'interno della stessa frase.mau.83 ha scritto:Io ce li ho, ma senza collegare le frecce perchè non avevo voglia di rifare cablaggi.

Specchietti di buona qualità sono i FAr, gli omologati hanno davvero una bella visuale e non costano molto, ci sono sia con frecce che senza.
Omologati per la moto, che gli sbirri non ti facciano storie manco se vogliono, solo gli originali.
Omologati per la moto, che gli sbirri non ti facciano storie manco se vogliono, solo gli originali.
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Concordo appieno sulla buona qualità dei Far sopratutto per la visuale, io li ho presi da poco ma senza frecce integrate (omologati).Robindohh ha scritto:Specchietti di buona qualità sono i FAr, gli omologati hanno davvero una bella visuale e non costano molto, ci sono sia con frecce che senza.
Con frecce integrate, io dopo fa (avevo anche aperto un thread) avevo puntato quelli barracuda, certo con altri costi però se non ricordo male omologati......
Il problema però secondo me, in questo caso non è tanto l'omologazione degli specchietti, ma il fatto che tu andrai ad eliminare completamente le frecce di una moto, che non è nata con le integrate negli specchietti.....
Io ho rinunciato per questo....... (già ho scarico, portatarga, non volevo esagerare...

-
- Fermone
Ciao! Li ho comprati io un po' di giorni fa per sostituirli su quella che ho appena comprato (erano rotti
) però non so ancora bene se sono omologati. Il prodotto pare conforme alle leggi ed al codice della strada, poi non so... Anche secondo me dipende dal chi ti ferma, se capisce un po' magari ti tollera
(anche perché secondo me sono più visibili delle frecce normali
)

-
- Piegatore
Leggendo in giro sembrerebbe che non lo siano, il venditore invece non mi ha risposto probabilmente sta ancora traducendo il mio itaglinglese

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Non credo proprio che siano omologati, anche se sulla rete ne ho trovati di identici ed omologati ma ad un prezzo sicuramente più alto.
Quindi è probabile che qualche ditta li abbia importati e poi fatti omologare (naturalmente li ha importati con le specifiche del'omologazione impresse sul corpo dello specchietto e della freccia).
Quindi è probabile che qualche ditta li abbia importati e poi fatti omologare (naturalmente li ha importati con le specifiche del'omologazione impresse sul corpo dello specchietto e della freccia).
Non generalizziamo troppo sui FAR, sicuramente sono di ottima qualita', ma il modello che ho io in quanto a visibilita' e' pessimo!
riguardo all'annosa questione degli specchietti avrei anche io qualche dubbio:
ne sto cercando un paio per sostituire gli originali di una S K1, ma la cosa pare decisamente complicata. vorrei un modello omologato che si riesca a chiudere a scatto come appunto gli originali (così che sia possibile chiuderli/aprirli con un colpo veloce per infilarsi nei passaggi stretti), ma non riesco a trovare nulla di simile. avete consigli?
ne sto cercando un paio per sostituire gli originali di una S K1, ma la cosa pare decisamente complicata. vorrei un modello omologato che si riesca a chiudere a scatto come appunto gli originali (così che sia possibile chiuderli/aprirli con un colpo veloce per infilarsi nei passaggi stretti), ma non riesco a trovare nulla di simile. avete consigli?
Ma quanto sono larghi gli originali che devi chiuderli???
Penso che non esista un aftermarket cosi' largo da renderne necessaria la chiusura "d'emergenza"
Penso che non esista un aftermarket cosi' largo da renderne necessaria la chiusura "d'emergenza"
-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
sono larghi confronto all'SV stessa io li chiudo sempre in mezzo al traffico bloccato e vado alla grande.

con gli specchi chiusi ho risolto tutti i miei problemi di traffico! così dove passano le tue spalle passa anche la moto 
il problema è che, sebbene ben progettati dal punto di vista funzionale, gli specchietti originali sono tra le cose più oscene che io abbia mai visto.

il problema è che, sebbene ben progettati dal punto di vista funzionale, gli specchietti originali sono tra le cose più oscene che io abbia mai visto.
Ciao, riesumo l'argomento per chiedervi cosa ne pensate degli specchietti con frecce integrate e in particolare di quelli Carpimoto (o visto anche il catalogo FAR ma non mi ispiravano)
Secondo voi montano bene su una k5 modello s?
http://www.carpimoto.it/IT/30723_CM-MRU ... porata.htm

P.S. Non me ne vogliate ma gentilmente vi chiedo di evitare di parlare di omologazioni e cds (anche se io gli specchietti li cerco omologati) per non far degenerare la discussione su una cosa che non c'entra con la domanda. Grazie
Secondo voi montano bene su una k5 modello s?
http://www.carpimoto.it/IT/30723_CM-MRU ... porata.htm

P.S. Non me ne vogliate ma gentilmente vi chiedo di evitare di parlare di omologazioni e cds (anche se io gli specchietti li cerco omologati) per non far degenerare la discussione su una cosa che non c'entra con la domanda. Grazie