consumo pastiglie

Rispondi
MotoFava
Mototurista
Mototurista

consumo pastiglie

Messaggio da MotoFava » dom ott 02, 2011 10:59 am

la mia sv monta da quando l'ho comprata un paio di pinze nissin provenienti da un cbr 900 degli anni 90, quelle nere per intenderci.
oggi ho smontato le pastiglie per controllarne il consumo visto che da sempre non sono contento della frenata della moto nonostante l'impianto che sulla carta dovrebbe essere di tutto rispetto (pompa radiale, tubi in treccia, pastiglie sint. e appunto pinze del cbr).
con sommo stupore mi sono accorto che il consumo delle pastiglie è anomalo, come se una sola parte del materiale di attrito si trovasse nella giusta posizione per arrivare a contatto con il disco.
possibile che gli adattatori che mi ritrovo montati siano progettati male e non tengano la pinza in asse? ecco una foto.

Immagine

MotoFava
Mototurista
Mototurista

Re: consumo pastiglie

Messaggio da MotoFava » dom ott 02, 2011 12:34 pm

risolto: gli adattatori erano stati montati al contrario.

no comment.

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » dom ott 02, 2011 1:48 pm

:lollone:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom ott 02, 2011 1:52 pm

Congratulazioni per l'onestà e per l'arguzia dimostrata (a posteriori), MotoFava.
Frena meglio con gli adattatori al posto giusto? :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

MotoFava
Mototurista
Mototurista

Messaggio da MotoFava » dom ott 02, 2011 2:00 pm

frena DECISAMENTE meglio.

onestamente, se il pasticcio l'avessi combinato io, non credo che sarei venuto qui a scriverlo... :)
presumo che le pinze siano state montate storte dal vecchio proprietario; quello che mi fa incazzare è che nessuno dei meccanici da cui l'ho portata negli ultimi due anni se ne sia mai accorto..

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom ott 02, 2011 2:33 pm

Mi dici i nomi? Così non gliela porto proprio la moto...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Rispondi