bagagli-valigie rigide

Rispondi
Gigli
Cancello
Cancello
Moto: exc400-sv650-yz125

bagagli-valigie rigide

Messaggio da Gigli » dom set 04, 2011 9:39 pm

spero di non essere fuoriluogo sbagliado sezione nel forum, comunque vi chiedo:

c'è una soluzione per montare valigie rigide sull'sv650 2006 senza montare un "529FZ
Staffe Monorack" (http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=S ... 0-S-03--08" onclick="window.open(this.href);return false;) ???

ho bisogno di una soluzione che unita alla borsa-zaino da serbatoio (per gli effetti personali) mi permetta di lasciare il resto dei bagagli -vestiti e attrezzi- "abbandonati" sulla moto. ho già valutato le borse morbide a mettere ai lati del codone non mi sembrano l'ideale...
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: bagagli-valigie rigide

Messaggio da pike » dom set 04, 2011 9:43 pm

E allora valige rigide.
Con chiavi... ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom set 04, 2011 10:03 pm

quindi tu avresti bisogno di montare un qualcosa tipo il 529fz ma senza la piastra superiore per il bauletto e quindi avere solo le valige rigide laterali.
tra gli accessori originali suzuki non c'è di certo, ci ho appena guardato (c'è per bandit, v-strom e gsxf).
mhmh, mi sa che non sarà una cosa facile da trovare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom set 04, 2011 10:11 pm

Sono un cretino....
No, metodi per agganciare valigie rigide senza telaio credo che proprio non ve ne siano assolutamente.

Una alternativa alle Givi sono le SW Motech
http://www.flickr.com/photos/macktruckt ... 5109398737

Solo che ci vogliono quasi 200 euro solo per i supporti valigia.
http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmo ... d=44071475
Ultima modifica di pike il dom set 04, 2011 10:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom set 04, 2011 10:15 pm

ho trovato qualcosa qui:
http://www.nonfango.com/allestimento.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ma è solo per 99-02

per la k3> mi sa che sarà un'impresa trovare qualcosa di già pronto...

ah, ovviamente un qualche supporto in zona codone per agganciare 'ste valige lo devi mettere, mica puoi attaccarle col millechiodi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Gigli
Cancello
Cancello

Messaggio da Gigli » mer set 21, 2011 8:27 pm

scusate ma vedo solo ora le risposte, non mi arrivavano notifiche in posta!
http://neu.hepco-becker.de/Web/bike.php ... &Modell=SV" onclick="window.open(this.href);return false; 650 / S qui trovate il pdf della soluzione che preferirei però costa 238,50 + spese sped da germania (http://www.moto24.org/hepco-becker-side ... -s-03.html" onclick="window.open(this.href);return false;) con l'incognita delle frecce che di sicuro intralceranno essendo montate sul porta targa a staffa... è un bel grattacapo appendere 2 valigie all'sv!!!
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi

Gigli
Cancello
Cancello

Messaggio da Gigli » mer set 21, 2011 8:41 pm

http://sv650.metromain.net/sv_pics/givi_009.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; alla fine il sistema givi "nascosto" dalle valigie è sopportabile!
http://sv650.metromain.net/sv_pics/givi_007.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; e le frecce non dovrebbero dar problemi restando sotto la sagoma del codone...
le due barre con 50-70 euro ( calcolandoci la spedizione) le prendo
con 30 euro ci prendi anche il portapacchi/portabauletto che alla fine fa da parafango contro gli schizzi d'acqua ( vista l'assenza dell'originale)
a questo punto l'incognita sono quei "profilati rettangolari" dove dovrebbero agganciarsi direttamente le valigie se non sbaglio...

perdonate l'ignoranza ma vengo dall'enduro tecnico e il mio unico viaggio ( 2'400 km in sardegna) per ora l'ho fatto con zaino-sacco a pelo-materassino legato al codone con gli elastici!
visto che la prossima tappa voleva essere l'isola di man volevo sistemarmi un pò meglio in vista di circa 5'000 km... quindi quasi quasi ci appiccicherei pure un bauletto su quella povera moto!!

Gigli
Cancello
Cancello

Messaggio da Gigli » mer set 21, 2011 8:54 pm

http://www.motoretail.it/it/catalogo/ac ... sv650s-03/" onclick="window.open(this.href);return false;

questi dovrebbero essere quelli che precedentemente avevo definito "profili rettangolari": givi-pl529 = portavaligie tubolare euro: 70,00 più sped.

Gigli
Cancello
Cancello

Messaggio da Gigli » mer set 21, 2011 9:02 pm

morale della favola a conti fatti la "soluzione givi" calcolando solo le staffe costa 200 euro ... 2 valigie e un bauletto?! si trovano buoni-usati?
totale spesa 500 euro se bastano... confermate? ( e scusate se vi ho intasato la posta di notifiche con questa raffica di post!) :pecorajump:

il fatto è che 500 euro sono un quarto del valore della moto!!! :o

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer set 21, 2011 10:08 pm

l'unica soluzione è cercarle usate in mercatino, se non hai fretta le trovi
Immagine

logatto
Smanettone
Smanettone

Messaggio da logatto » gio set 22, 2011 10:15 am

Immagine

e se facessi così?
Immagine

La mia ex moto...

--------------------------------------------

... e alla fine ogni arrivo non e' altro che una nuova partenza: non puoi farci nulla, sei costretto a viaggiare!
Quello che ti e' concesso e' scegliere come e con chi, e io l'ho fatto...

Gigli
Cancello
Cancello

Messaggio da Gigli » gio set 22, 2011 8:53 pm

logatto ha scritto:Immagine

e se facessi così?
risultato estetico ottimo... ma anche se impermeabili non si inzuppano sotto la pioggia?! e poi temo si sporchino irrimediabilmente durante il viaggio (vedi asfalto-catrame, fango, pozzanghere).
magari una valigia rigida con una passata di straccio più o meno la pulisci anche se sei fuori casa e poi credo si asciughino più infretta ( salvo acqua che si infiltra all'interno dai bordi)

poi il problema principale resta lo stesso, anche la borsa morbida-semirigida va fissata a un telaietto apposito per renderla stabile :sob:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » gio set 22, 2011 8:55 pm

http://cgi.ebay.it/KIT-VALIGIE-GIVI-E41 ... 4aa95a6931" onclick="window.open(this.href);return false;

ciappa qua :D
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Gigli
Cancello
Cancello

Messaggio da Gigli » gio set 22, 2011 9:02 pm

Ndcr80 ha scritto:http://cgi.ebay.it/KIT-VALIGIE-GIVI-E41 ... 4aa95a6931" onclick="window.open(this.href);return false;

:loveletter: ma sei un mito! deve essere una bufala!! kit completo di valigie a 300 euro ???? :fuori:

Gigli
Cancello
Cancello

Messaggio da Gigli » gio set 22, 2011 9:18 pm

Gigli ha scritto:
Ndcr80 ha scritto:http://cgi.ebay.it/KIT-VALIGIE-GIVI-E41 ... 4aa95a6931" onclick="window.open(this.href);return false;

:loveletter: ma sei un mito! deve essere una bufala!! kit completo di valigie a 300 euro ???? :fuori:

mancherebbero i 70 euro circa del "monorack" ossia i tubolari principali installati tra pedane e maniglia passeggero...

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » ven set 23, 2011 12:14 am

Prova a mandare una mail oppure telefona..
è un prezzone...
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Gigli
Cancello
Cancello

Messaggio da Gigli » ven set 23, 2011 9:00 pm

Ndcr80 ha scritto:Prova a mandare una mail oppure telefona..
è un prezzone...
ho scoperto che le valigie si trovano a meno e le staffe givi -mi dicono l'inserzionisti- sono fuori produzione..
mi rivolgerò a Kappa.. la ricerca continua :sospetto:

Rispondi