semi su N

Gian91
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Re: semi su N

Messaggio da Gian91 » mer apr 06, 2011 4:50 pm

Ragazzi una domanda... io ho intenzione di comprare le staffe faro aftermarket.. più precisamente queste
http://cgi.ebay.it/KIT-STAFFE-PER-MONTA ... 35a985278c
possono andare bene?
e a chi ha fatto questo intervento mantenendo la piastra della n ( o chiunque altro mi sappia rispondere ) tutti i semimanubri interferiscono con i bulloni della piastra o solo quelli originali della s?
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Jacob
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Re: semi su N

Messaggio da Jacob » mer apr 06, 2011 8:13 pm

Robindohh ha scritto:Potresti provare montando un /70 avanti cosi recuperi un po della lunghezza persa con lo sfilo
quando ti sgamano ti fanno un kulo a strisce...credo che questo vada sempre detto, poi ognuno fa la sua scelta! :wink:
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)

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Re: semi su N

Messaggio da Gian91 » gio apr 07, 2011 8:17 am

Gian91 ha scritto:Ragazzi una domanda... io ho intenzione di comprare le staffe faro aftermarket.. più precisamente queste
http://cgi.ebay.it/KIT-STAFFE-PER-MONTA ... 35a985278c
possono andare bene?
e a chi ha fatto questo intervento mantenendo la piastra della n ( o chiunque altro mi sappia rispondere ) tutti i semimanubri interferiscono con i bulloni della piastra o solo quelli originali della s?
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Re: semi su N

Messaggio da Gian91 » gio apr 07, 2011 4:18 pm

Ragazzi nessuno che mi sa dire se le viti della piastra della N interferiscono con tutti i tipi di semimanubri? o solo con gli originali ? please :(
ho intenzione di prendere supporti faro aftermarket e semimanubri anche in modo da tenermi i pezzi originali!
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mark
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Re: semi su N

Messaggio da mark » gio apr 07, 2011 8:13 pm

mi spiace ma non saprei proprio
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CH1C0OLD

Re: semi su N

Messaggio da CH1C0OLD » dom apr 10, 2011 2:32 am

Gian91 ha scritto:Ragazzi nessuno che mi sa dire se le viti della piastra della N interferiscono con tutti i tipi di semimanubri? o solo con gli originali ? please :(
ho intenzione di prendere supporti faro aftermarket e semimanubri anche in modo da tenermi i pezzi originali!
Con gli accossato rialzati c'era il problema dei bulloni.

Risolvi solo cambiando la piastra. CHiedi a TROKATERO.

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Re: semi su N

Messaggio da Gian91 » dom apr 10, 2011 3:04 pm

in teoria prendendo dei semi non rialzati che rimangano sotto la piastra il problema bulloni non dovrebbe esistere..
ho risolto il problema dei supporti.. ora devo chiarire bene questo argomento dei semi...
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iguanapik
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Re: semi su N

Messaggio da iguanapik » dom apr 10, 2011 5:57 pm

Esatto con dei semi sotto piastra non hai problemi ma sono più bassi di 3 cm dagli originali quindi la posizione sarebbe molto caricata, forse fin troppo per un utilizzo stradale
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Re: semi su N

Messaggio da Gian91 » dom apr 10, 2011 8:27 pm

iguanapik ha scritto:Esatto con dei semi sotto piastra non hai problemi ma sono più bassi di 3 cm dagli originali quindi la posizione sarebbe molto caricata, forse fin troppo per un utilizzo stradale
io ho provato dei semi ad altezza piastra.. 3 cm sotto il comportamento è tanto diverso? i polsi sono troppo caricati? non indicati in strada per la scomodità o la difficoltà nelle manovre?
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mark
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Re: semi su N

Messaggio da mark » dom apr 10, 2011 8:31 pm

i semi di loro non sono comodo ed ovviamente più scendi più massacri le braccia e non agevoli di certo le manovre nel traffico.

dipende dal tuo uso della moto.

strade di montagna con centinai di km ad uscita vai di manubrio

guida sportiva in pista vai di semimanubri
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Re: semi su N

Messaggio da Gian91 » dom apr 10, 2011 10:42 pm

mark ha scritto:i semi di loro non sono comodo ed ovviamente più scendi più massacri le braccia e non agevoli di certo le manovre nel traffico.

dipende dal tuo uso della moto.

strade di montagna con centinai di km ad uscita vai di manubrio

guida sportiva in pista vai di semimanubri

le mie considerazioni sono queste:
uso la moto tutti i giorni per il tragitto casa università.. 5 min di scuola...
faccio qualche giretto ma nn molto lunghi e con andature abbastanza allegre..
appena possibile voglio iniziare ad andare in pista...
magari non sono la scelta migliore i semi per la loro scomodità...
ma.........
ho 19 anni e posso sopportarlo :lol: :lol:
se non lo faccio ora :D :D
o no? :)
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Re: semi su N

Messaggio da mark » lun apr 11, 2011 12:27 am

allora fallo e togliti lo sfizio!

per la pista, semplice guarda qui

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 927#p25927" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: semi su N

Messaggio da Gian91 » lun apr 11, 2011 9:18 am

mark ha scritto:allora fallo e togliti lo sfizio!

per la pista, semplice guarda qui

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 927#p25927" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
il 19 ho un esame :noia: però per il 5 maggio ci penso seriamente!!! mezza giornatà però!!
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Re: semi su N

Messaggio da iguanapik » lun apr 11, 2011 9:59 pm

Gian91 ha scritto:
mark ha scritto:allora fallo e togliti lo sfizio!

per la pista, semplice guarda qui

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 927#p25927" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
il 19 ho un esame :noia: però per il 5 maggio ci penso seriamente!!! mezza giornatà però!!
:up: io ci sono per il pomeriggio! :D
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Re: semi su N

Messaggio da Girelli6 » mar apr 19, 2011 8:58 pm

Oggi ho montato i semi che mi ha dato un mio amico sono della valter moto... ho smontato il manubbrione la piastra superiore li ho posizionati appena sotto e ho rimontato tutti i comandi come stavano.... Sono appena tornato da un giro di prova con ancora tutte le mani sporche da unto....
cmq
tutta un'altra cosa.... non credevo neanche che fosse l'sv... (vi premetto che non avevo mai provato una moto con i semi...)
niente di che da imparare quello che sapevo prima lo faccio anche ora solo con risultati molto più soddisfacenti va giù che è un piacere....
molto più semplice nelle manovre a bassa velocità dato sia il peso inferiore che una maggiore precisione nello sterzo, poi ho l'impressione che sia più leggera anche spostandola da fermo....forse essendo più molto alta ed essendo il tutto più compatto sembra più piccola e leggera di quanto non lo sia già.
Svantaggi, effettivamente il peso e Molto caricato in avanti ma bisogna ricordarsi di usare le gambe per tenere su il busto, ci si fa l'abitudine, e finalmente chissà che faccia un po' di muscoli sulle braccia che sarebbe ora....

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Re: semi su N

Messaggio da mark » mer apr 20, 2011 3:53 pm

Girelli6 ha scritto: molto più semplice nelle manovre a bassa velocità dato sia il peso inferiore che una maggiore precisione nello sterzo, poi ho l'impressione che sia più leggera anche spostandola da fermo....forse essendo più molto alta ed essendo il tutto più compatto sembra più piccola e leggera di quanto non lo sia già.
più semplice nelle manovre a bassa velocità?
più leggera? :o


con i semi generalmente si ha proprio l'effetto opposto!!!
prova un manubrio piega bassa wrp e poi mi dici quale risulta più agevole nelle manovre lente!!!!
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Re: semi su N

Messaggio da Girelli6 » mer apr 20, 2011 10:13 pm

Cioè nel senso che sento di più cosa la moto sta facendo e quindi sono più sicuro, con il manubbrione certo era più semplice la guida ora mi serve un po' più di attenzione a quello che faccio, ma riesco a modulare di più il gas e a sentire i piccoli cambiamenti sia di direzione che nello spostamento in frenata e accelerazione, praticamente mi sento un tuttuno con la moto non c'è più un qualcosa che funge da comando...
Ti metto qualche foto...

http://flic.kr/p/9Ahaz5
http://flic.kr/p/9AhaGC

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Re: semi su N

Messaggio da frasp » mar set 13, 2011 2:29 am

Anche io ho da poco montato i semi sulla versione N.
Posso confermare pure io un deciso aumento del feeling in curva e una maggiore rapidità nell'impostarla.
Naturalmente per viaggi un pò più lunghi il manubrione fa una bella differenza , ma ieri , tornato da un giro di 250 km con solo una sosta per bisogni fisici :smilone: sono sceso dalla moto con le braccia per niente addolenzite.
Sto valutando anche delle pedane arretrate perchè coi semi e le pedane originali la posizione di guida non mi sembra delle più azzeccate.
L'unico dubbio che mio rimane è nel montaggio che ho eseguito .
In sostanza per montare la piastra superiore della versione S ho dovuto allentare leggermente quella inferiore della N perchè c'era un certo disassamento.
Ho eseguito alcune misurazioni sulle piastre inferiori di entrambi i modelli ( nel limite del possibile visto che una era montata sulla moto e l'altra no )e mi sembrano perfettamente uguali.

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Re: semi su N

Messaggio da mix1977 » mer set 14, 2011 8:33 pm

ma e prendere dei riser più bassi?
cmque fino a 40mm di sfilo non tocca il parafango.... ma te ritrovi una moto che gira col pensiero.... instabile sul veloce...
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

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Re: semi su N

Messaggio da Diegyto » mer set 14, 2011 11:55 pm

Ciao!
Io ho montato i semi sulla mia N un anno fa!
Ti faccio un breve report della mia esperienza, nella speranza ti possa tornare utile!

INTERVENTO:
-Semi recuperati da una Sv S sul forum (recuperata anche piastra superiore, che xò dato diversa inclinazione del canotto di sterzo fra le 2 versioni, non monta)
-Mantenimento piastra originale Sv N
-Istallazione semi sottopiastra, con modifiche fatte in casa dei supporti faro!, niente di complicato.

ACCORGIMENTI
-limati perni di posizione semimanubri, che non trovano alloggiamento nella piastra della N
-Sistemazione cavi acceleratore-frizione, che montando i semi risultano troppo lunghi (ti consiglio di cambiare quello della frizione con quello della S, che interferisce con il faro, rendendo la leva più dura)

IMPRESSIONI DI GUIDA
-Guida leggermente più scomoda, ma si tratta solo di farci l'abitudine, per dirti, io quest'anno ci ho fatto 1100km sulle Dolomiti in 2 gg, senza particolari problemi.. niente a che vedere con una vera ss!
-Fealing decisamente migliorato con la ruota anteriore, grazie al maggior carico sulla stessa
-Maggiore velocità nello scendere in piega e controllo della stessa
-Maggiore sensazione di maneggevolezza a medie-alte velocità (conseguenza di quanto scritto sopra)
-Peggioramento netto della maneggevolezza a moto ferma o a bassissima velocità, che appare più pesante
-Qualche difficoltà in più nell'affrontare i tornati, per il minor effetto leva del manubrio!

CONCLUSIONE
Io non tornerei mai al manubrione, per lo meno fin quando il fisico me lo permette!! ho 25anni e sono abbastanza in forma..

Spero di esserti stato di qualche aiuto!
Con 1km di strada non vai da nessuna parte,
Ma con 1km di pista vai ovunque.

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