semi su N
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sempre
Re: semi su N
Ragazzi una domanda... io ho intenzione di comprare le staffe faro aftermarket.. più precisamente queste
http://cgi.ebay.it/KIT-STAFFE-PER-MONTA ... 35a985278c
possono andare bene?
e a chi ha fatto questo intervento mantenendo la piastra della n ( o chiunque altro mi sappia rispondere ) tutti i semimanubri interferiscono con i bulloni della piastra o solo quelli originali della s?
possono andare bene?
e a chi ha fatto questo intervento mantenendo la piastra della n ( o chiunque altro mi sappia rispondere ) tutti i semimanubri interferiscono con i bulloni della piastra o solo quelli originali della s?
quando ti sgamano ti fanno un kulo a strisce...credo che questo vada sempre detto, poi ognuno fa la sua scelta!Robindohh ha scritto:Potresti provare montando un /70 avanti cosi recuperi un po della lunghezza persa con lo sfilo
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
-
- Pilota Ufficiale
Gian91 ha scritto:Ragazzi una domanda... io ho intenzione di comprare le staffe faro aftermarket.. più precisamente queste
possono andare bene?
-
- Pilota Ufficiale
Ragazzi nessuno che mi sa dire se le viti della piastra della N interferiscono con tutti i tipi di semimanubri? o solo con gli originali ? please
ho intenzione di prendere supporti faro aftermarket e semimanubri anche in modo da tenermi i pezzi originali!
ho intenzione di prendere supporti faro aftermarket e semimanubri anche in modo da tenermi i pezzi originali!
Con gli accossato rialzati c'era il problema dei bulloni.Gian91 ha scritto:Ragazzi nessuno che mi sa dire se le viti della piastra della N interferiscono con tutti i tipi di semimanubri? o solo con gli originali ? please
Risolvi solo cambiando la piastra. CHiedi a TROKATERO.
-
- Pilota Ufficiale
in teoria prendendo dei semi non rialzati che rimangano sotto la piastra il problema bulloni non dovrebbe esistere..
ho risolto il problema dei supporti.. ora devo chiarire bene questo argomento dei semi...
ho risolto il problema dei supporti.. ora devo chiarire bene questo argomento dei semi...
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Esatto con dei semi sotto piastra non hai problemi ma sono più bassi di 3 cm dagli originali quindi la posizione sarebbe molto caricata, forse fin troppo per un utilizzo stradale
-
- Pilota Ufficiale
io ho provato dei semi ad altezza piastra.. 3 cm sotto il comportamento è tanto diverso? i polsi sono troppo caricati? non indicati in strada per la scomodità o la difficoltà nelle manovre?iguanapik ha scritto:Esatto con dei semi sotto piastra non hai problemi ma sono più bassi di 3 cm dagli originali quindi la posizione sarebbe molto caricata, forse fin troppo per un utilizzo stradale
-
- Moto: Sv 650 R
i semi di loro non sono comodo ed ovviamente più scendi più massacri le braccia e non agevoli di certo le manovre nel traffico.
dipende dal tuo uso della moto.
strade di montagna con centinai di km ad uscita vai di manubrio
guida sportiva in pista vai di semimanubri
-
- Pilota Ufficiale
mark ha scritto:i semi di loro non sono comodo ed ovviamente più scendi più massacri le braccia e non agevoli di certo le manovre nel traffico.
le mie considerazioni sono queste:
uso la moto tutti i giorni per il tragitto casa università.. 5 min di scuola...
faccio qualche giretto ma nn molto lunghi e con andature abbastanza allegre..
appena possibile voglio iniziare ad andare in pista...
magari non sono la scelta migliore i semi per la loro scomodità...
ma.........
ho 19 anni e posso sopportarlo
se non lo faccio ora
o no?
-
allora fallo e togliti lo sfizio!
per la pista, semplice guarda qui
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 927#p25927" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 927#p25927" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
il 19 ho un esame però per il 5 maggio ci penso seriamente!!! mezza giornatà però!!mark ha scritto:allora fallo e togliti lo sfizio!
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 927#p25927" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
io ci sono per il pomeriggio!Gian91 ha scritto:il 19 ho un esame però per il 5 maggio ci penso seriamente!!! mezza giornatà però!!mark ha scritto:allora fallo e togliti lo sfizio!
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 927#p25927" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Oggi ho montato i semi che mi ha dato un mio amico sono della valter moto... ho smontato il manubbrione la piastra superiore li ho posizionati appena sotto e ho rimontato tutti i comandi come stavano.... Sono appena tornato da un giro di prova con ancora tutte le mani sporche da unto....
cmq
tutta un'altra cosa.... non credevo neanche che fosse l'sv... (vi premetto che non avevo mai provato una moto con i semi...)
niente di che da imparare quello che sapevo prima lo faccio anche ora solo con risultati molto più soddisfacenti va giù che è un piacere....
molto più semplice nelle manovre a bassa velocità dato sia il peso inferiore che una maggiore precisione nello sterzo, poi ho l'impressione che sia più leggera anche spostandola da fermo....forse essendo più molto alta ed essendo il tutto più compatto sembra più piccola e leggera di quanto non lo sia già.
Svantaggi, effettivamente il peso e Molto caricato in avanti ma bisogna ricordarsi di usare le gambe per tenere su il busto, ci si fa l'abitudine, e finalmente chissà che faccia un po' di muscoli sulle braccia che sarebbe ora....
cmq
tutta un'altra cosa.... non credevo neanche che fosse l'sv... (vi premetto che non avevo mai provato una moto con i semi...)
niente di che da imparare quello che sapevo prima lo faccio anche ora solo con risultati molto più soddisfacenti va giù che è un piacere....
molto più semplice nelle manovre a bassa velocità dato sia il peso inferiore che una maggiore precisione nello sterzo, poi ho l'impressione che sia più leggera anche spostandola da fermo....forse essendo più molto alta ed essendo il tutto più compatto sembra più piccola e leggera di quanto non lo sia già.
Svantaggi, effettivamente il peso e Molto caricato in avanti ma bisogna ricordarsi di usare le gambe per tenere su il busto, ci si fa l'abitudine, e finalmente chissà che faccia un po' di muscoli sulle braccia che sarebbe ora....
-
più semplice nelle manovre a bassa velocità?Girelli6 ha scritto: molto più semplice nelle manovre a bassa velocità dato sia il peso inferiore che una maggiore precisione nello sterzo, poi ho l'impressione che sia più leggera anche spostandola da fermo....forse essendo più molto alta ed essendo il tutto più compatto sembra più piccola e leggera di quanto non lo sia già.
più leggera?
con i semi generalmente si ha proprio l'effetto opposto!!!
prova un manubrio piega bassa wrp e poi mi dici quale risulta più agevole nelle manovre lente!!!!
Cioè nel senso che sento di più cosa la moto sta facendo e quindi sono più sicuro, con il manubbrione certo era più semplice la guida ora mi serve un po' più di attenzione a quello che faccio, ma riesco a modulare di più il gas e a sentire i piccoli cambiamenti sia di direzione che nello spostamento in frenata e accelerazione, praticamente mi sento un tuttuno con la moto non c'è più un qualcosa che funge da comando...
Ti metto qualche foto...
http://flic.kr/p/9Ahaz5
http://flic.kr/p/9AhaGC
Ti metto qualche foto...
http://flic.kr/p/9Ahaz5
http://flic.kr/p/9AhaGC
Anche io ho da poco montato i semi sulla versione N.
Posso confermare pure io un deciso aumento del feeling in curva e una maggiore rapidità nell'impostarla.
Naturalmente per viaggi un pò più lunghi il manubrione fa una bella differenza , ma ieri , tornato da un giro di 250 km con solo una sosta per bisogni fisici sono sceso dalla moto con le braccia per niente addolenzite.
Sto valutando anche delle pedane arretrate perchè coi semi e le pedane originali la posizione di guida non mi sembra delle più azzeccate.
L'unico dubbio che mio rimane è nel montaggio che ho eseguito .
In sostanza per montare la piastra superiore della versione S ho dovuto allentare leggermente quella inferiore della N perchè c'era un certo disassamento.
Ho eseguito alcune misurazioni sulle piastre inferiori di entrambi i modelli ( nel limite del possibile visto che una era montata sulla moto e l'altra no )e mi sembrano perfettamente uguali.
Posso confermare pure io un deciso aumento del feeling in curva e una maggiore rapidità nell'impostarla.
Naturalmente per viaggi un pò più lunghi il manubrione fa una bella differenza , ma ieri , tornato da un giro di 250 km con solo una sosta per bisogni fisici sono sceso dalla moto con le braccia per niente addolenzite.
Sto valutando anche delle pedane arretrate perchè coi semi e le pedane originali la posizione di guida non mi sembra delle più azzeccate.
L'unico dubbio che mio rimane è nel montaggio che ho eseguito .
In sostanza per montare la piastra superiore della versione S ho dovuto allentare leggermente quella inferiore della N perchè c'era un certo disassamento.
Ho eseguito alcune misurazioni sulle piastre inferiori di entrambi i modelli ( nel limite del possibile visto che una era montata sulla moto e l'altra no )e mi sembrano perfettamente uguali.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
ma e prendere dei riser più bassi?
cmque fino a 40mm di sfilo non tocca il parafango.... ma te ritrovi una moto che gira col pensiero.... instabile sul veloce...
cmque fino a 40mm di sfilo non tocca il parafango.... ma te ritrovi una moto che gira col pensiero.... instabile sul veloce...
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
Ciao!
Io ho montato i semi sulla mia N un anno fa!
Ti faccio un breve report della mia esperienza, nella speranza ti possa tornare utile!
INTERVENTO:
-Semi recuperati da una Sv S sul forum (recuperata anche piastra superiore, che xò dato diversa inclinazione del canotto di sterzo fra le 2 versioni, non monta)
-Mantenimento piastra originale Sv N
-Istallazione semi sottopiastra, con modifiche fatte in casa dei supporti faro!, niente di complicato.
ACCORGIMENTI
-limati perni di posizione semimanubri, che non trovano alloggiamento nella piastra della N
-Sistemazione cavi acceleratore-frizione, che montando i semi risultano troppo lunghi (ti consiglio di cambiare quello della frizione con quello della S, che interferisce con il faro, rendendo la leva più dura)
IMPRESSIONI DI GUIDA
-Guida leggermente più scomoda, ma si tratta solo di farci l'abitudine, per dirti, io quest'anno ci ho fatto 1100km sulle Dolomiti in 2 gg, senza particolari problemi.. niente a che vedere con una vera ss!
-Fealing decisamente migliorato con la ruota anteriore, grazie al maggior carico sulla stessa
-Maggiore velocità nello scendere in piega e controllo della stessa
-Maggiore sensazione di maneggevolezza a medie-alte velocità (conseguenza di quanto scritto sopra)
-Peggioramento netto della maneggevolezza a moto ferma o a bassissima velocità, che appare più pesante
-Qualche difficoltà in più nell'affrontare i tornati, per il minor effetto leva del manubrio!
CONCLUSIONE
Io non tornerei mai al manubrione, per lo meno fin quando il fisico me lo permette!! ho 25anni e sono abbastanza in forma..
Spero di esserti stato di qualche aiuto!
Io ho montato i semi sulla mia N un anno fa!
Ti faccio un breve report della mia esperienza, nella speranza ti possa tornare utile!
INTERVENTO:
-Semi recuperati da una Sv S sul forum (recuperata anche piastra superiore, che xò dato diversa inclinazione del canotto di sterzo fra le 2 versioni, non monta)
-Mantenimento piastra originale Sv N
-Istallazione semi sottopiastra, con modifiche fatte in casa dei supporti faro!, niente di complicato.
ACCORGIMENTI
-limati perni di posizione semimanubri, che non trovano alloggiamento nella piastra della N
-Sistemazione cavi acceleratore-frizione, che montando i semi risultano troppo lunghi (ti consiglio di cambiare quello della frizione con quello della S, che interferisce con il faro, rendendo la leva più dura)
IMPRESSIONI DI GUIDA
-Guida leggermente più scomoda, ma si tratta solo di farci l'abitudine, per dirti, io quest'anno ci ho fatto 1100km sulle Dolomiti in 2 gg, senza particolari problemi.. niente a che vedere con una vera ss!
-Fealing decisamente migliorato con la ruota anteriore, grazie al maggior carico sulla stessa
-Maggiore velocità nello scendere in piega e controllo della stessa
-Maggiore sensazione di maneggevolezza a medie-alte velocità (conseguenza di quanto scritto sopra)
-Peggioramento netto della maneggevolezza a moto ferma o a bassissima velocità, che appare più pesante
-Qualche difficoltà in più nell'affrontare i tornati, per il minor effetto leva del manubrio!
CONCLUSIONE
Io non tornerei mai al manubrione, per lo meno fin quando il fisico me lo permette!! ho 25anni e sono abbastanza in forma..
Spero di esserti stato di qualche aiuto!
Con 1km di strada non vai da nessuna parte,
Ma con 1km di pista vai ovunque.
Ma con 1km di pista vai ovunque.