SV650S OK COME PRIMA MOTO ?

neobikerina86
Cancello
Cancello
Moto: SV650S
Nome: Rosa

SV650S OK COME PRIMA MOTO ?

Messaggio da neobikerina86 » lun ago 29, 2011 3:55 pm

Ciao a tutti .. sono una neo-patentata in cerca della sua prima moto. :) Sono letteralmente innamorata della sv650s .. l'adoro proprio :) l'unico problema è la mia non altezza (1.60). secondo voi come prima moto per me va bene ? ho provato a sedermi su quella di un mio amico, ma toccavo a terra con le punte dei piedi stile ballerina di danza classica :( e tra l'altro non toccando bene mi stavo anche ribaltando .. tristezza !!!!! so che c'è la possibilità di abbassare la sella, inoltre ho trovato un ragazzo che mi venderebbe la sella ribassata originale suzuki che è più bassa di 2 cm e più stretta. Inoltre andrei a tarare anche il mono secondo il mio peso. secondo voi con queste modifiche riuscirò a toccare meglio e a sentirmi più sicura ? perchè è proprio brutto non riuscire a toccare, specialmente x me che sn alle prime armi e ho bisogno di sicurezza.. ! :D grazie per la vostra attenzione !! "V"

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: SV650S OK COME PRIMA MOTO ?

Messaggio da sniper765 » lun ago 29, 2011 4:41 pm

con la sella ribassata di sicuro tocchi meglio e con più sicurezza, puoi anche far reimbottire l'originale da un sellaio che te la adatta come meglio credi (non necessariamente una fatta per un'altra persona andrà bene anche a te).
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

caiusmarcus
Mototurista
Mototurista
Moto: SV650s '01
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da caiusmarcus » lun ago 29, 2011 4:45 pm

Ciao,
io ho preso una vecchia SV650s del 2001 e come prima moto mi trovo bene, l'unico consiglio che posso darti è quello, per le prime volte, di "pelare" il gas in quanto si tratta di un motore molto reattivo quando apri e potresti non essere preparata allo strattone.

maguz
Mototurista
Mototurista
Moto: hyperstrada

Messaggio da maguz » lun ago 29, 2011 8:58 pm

Parlare di strappi del motore con l'SV 650 mi pare esagerato!
Proprio 10 giorni fa, dopo un anno che non lo usavo, ho fatto un giretto di 250 km col Ducati Monster 1000 e l'unica cosa che davvero mi disturbava era un effetto on-off particolarmente pericoloso in 1a e 2a nei tornantini stretti e nelle rotonde a misura di bicicletta. Il motore dell'SV, per contro, è domabilissimo è sempre divertente su strada. Anche col bagnato ci si diverte in derapate di potenza sempre gestibili.
Invece per quanto riguarda la ciclistica, purtroppo, il monster vince a mani basse.

PS anche la sella è più bassa :pernacchio:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun ago 29, 2011 10:38 pm

scherzi???
è una moto IMPOSSIBILE!

prenditi questa che va molto meglio, ha anche la sella più bassa

Immagine

:lol2: :lol2:

scherzi a parte, va benissimo e sono sicuro che ti divertirai, per la sella puoi sempre abbassarla, purtroppo l'interasse del mono non è regolabile ma con dei leveraggi più lunghi o scaricando il precarico puoi comunque abbassare la posizione di guida (non troppo però! altrimenti perdi in maneggevolezza).
anche sfilando la forcella guadagni qualcosa.

è vero, ci sono altre moto più basse, ma hanno altri problemi (sul monster... non mi esprimo) e se ti piace l'SV sicuramente riuscirai ad adattartela come meglio credi.

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar ago 30, 2011 12:49 am

Ottima come prima moto ti darà tante soddisfazioni.

Non farti troppi problemi sul toccare a terra, alla fine metti a terra sempre un solo piede alla volta, la svs è molto bilanciata anche quasi da ferma, sono alto quanto te e ho gestito per anni una xt600 moolto piu alta.
Basta che scivoli un po di lato sulla sella e hai tutto l'appoggio che ti serve per tenere e anche spingere la moto.
Un po di girelli in un piazziale-parcheggio ti aiuteranno a prendere confidenza con le manovre a bassa velocità, a me, che venivo da una enduro, è servito molto.
P.S.
Buon divertimento :moto:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

neobikerina86
Cancello
Cancello

Messaggio da neobikerina86 » mar ago 30, 2011 10:59 am

grazie mille a tutti voi per i vs consigli !! :D sono sempre più convinta di prendere la mia prima svina !! il monster ce l'ha già il mio ragazzo,è ancora quello a carburatori e quel motore bicilindrico strappona da far paura (già provato) .. :o sopra ci tocco che è una favola però :P cmq farò tutte le modifiche necessarie x riuscire a toccare un pochino di più e mi munirò di scarpe rialzate :P buona giornata a tutti voi !! :petals:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar ago 30, 2011 11:24 am

neobikerina86 ha scritto:grazie mille a tutti voi per i vs consigli !! :D sono sempre più convinta di prendere la mia prima svina !! il monster ce l'ha già il mio ragazzo,è ancora quello a carburatori e quel motore bicilindrico strappona da far paura (già provato) .. :o sopra ci tocco che è una favola però :P cmq farò tutte le modifiche necessarie x riuscire a toccare un pochino di più e mi munirò di scarpe rialzate :P buona giornata a tutti voi !! :petals:

cioè, il tuo ragazzo ha il monster 600 a carburatori??

allora sappi che appena proverà la tua lo cambierà SUBITO, quindi vi troverete entrambi con 2 moto nuove :lol2: mal che vada se è troppo alta per te potrete sempre fare a cambio (anche se non te lo consiglio).

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: SV650N & SV1000S

Messaggio da delpholo » mar ago 30, 2011 12:39 pm

neobikerina86 ha scritto:grazie mille a tutti voi per i vs consigli !! :D sono sempre più convinta di prendere la mia prima svina !! il monster ce l'ha già il mio ragazzo,è ancora quello a carburatori e quel motore bicilindrico strappona da far paura (già provato) .. :o sopra ci tocco che è una favola però :P cmq farò tutte le modifiche necessarie x riuscire a toccare un pochino di più e mi munirò di scarpe rialzate :P buona giornata a tutti voi !! :petals:

Mmm, scarpe rialzate non credo che siano adatte per guidare la moto, sono scomode con le leve del cambio e del freno posteriore ;)
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

neobikerina86
Cancello
Cancello

Messaggio da neobikerina86 » mar ago 30, 2011 5:02 pm

dunque.. non credo che il mio ragazzo faccia cambio .. il suo monster era 600 a carburatori e ora è 900 a carburatori ( ha fatto una piccola modifichina) :wink: .. e poi ha una MV Agusta F4 corse .. quindi credo che la mia SV non la cagherà di striscio :roftl: allora scarpe rialzate scartate .. mi accontenterò delle mie Nike silver che sono leggermente più alte delle altre e con cui ho fatto guide e esame della moto e mi sono trovata bene :lol:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar ago 30, 2011 5:06 pm

Spendi un paio di eurini in un paio di scarpette tecniche. Le Silver lasciale al passeggio. ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

neobikerina86
Cancello
Cancello

Messaggio da neobikerina86 » mar ago 30, 2011 5:19 pm

io ho già degli stivaletti dell'alpinestars, sono quelli tipo turismo .. anche perchè con il ruolo da zavorrina che ho avuto fin'ora quelli racing mi avrebbero dato solo fastidio .. devo provare con quelli :)

svluca
Postino
Postino

Messaggio da svluca » mar ago 30, 2011 5:56 pm

Io vado controcorrente e so che quando sei innamorata di una moto fa male sentirselo dire ma se proprio lo vuoi sapere non te la consiglio.
Motore troppo potente per chi incomincia, effetto on off esagerato almeno sulla mia k4, posizione di guida non comodissima. In più se abbassi la sella di 2 cm toccherari meglio (non bene) ma sarà più scomoda.
Come prima moto trova qualcosa di adeguato a chi incomicia poi magari passerai dopo all' SV.
Ora non so come la prenderai ma non credo bene cmq Lamps
Luca
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. Oscar Wilde
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mer ago 31, 2011 4:33 pm

Se ti piace l' SV vai tranquilla che la puoi portare
per l'on/off, se prendi quella a carburatori, e' sufficiente regolarle il minimo sui 1500rpm e abbassarla quel che ti riesce...
tutto il resto e' divertimento :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio set 01, 2011 1:58 pm

mia morosa e' poco piu' alta di te (2/3cm)
Nn hai chiarito se sei intenzionata a prendere il primo modello quello a carburatori o il secondo(il modello 2003 ha un telaietto posteriore piu' alto quindi meno adatto per i piu' bassi,dal k4 in poi e' piu' basso)

SV 99 02
il motore e' piu' nervoso,si sente maggiore effetto on of ,piu' divertente quando si apre il gas piu' rognoso in percorrenza o in citta'
SV k3 in poi
Motore molto piu' lineare,io lo preferisco.
Ecco cosa devi fare
1 comperare un paio di tamponi da Ros sono i migliori lascia perdere il resto
2 abbassare la sella di 3cm
3 regolare il mono per il tuo peso
4 sfilare di 1cm le forche

Nb compra la N che e' piu' comoda!!
Immagine

FabioRR
Cancello
Cancello

Messaggio da FabioRR » ven set 02, 2011 2:24 pm

Mia moglie è alta come te forse anche qualche cm in meno e per sua sicurazza ho duvuto abbassare il retrotreno con un kit di leverismi appositi e far svuotare un po' la sella ora tocca benino però la modifica inficia un po' le qualità dinamiche della moto (non la sella svoutata ma i leverismi ovviamente) e mette ancora più in crisi le già pessime forcelle anteriori di serie che risultano ancora più scariche....
Per quel che riguarda la potenza mia moglie ha fatto un percorso propedeutico abbastanza lungo cambiando 3 moto prima di approdare all'SV ma non è assolutamente necessario, è stata una sua scelta tu puoi tranquillamente prenderti un SV senza paure, dovrai solo imparare a gestire il gas in ri-apertura perchè l'effetto on/off specie nelle marce basse in effetti è un po' fastidiosetto.
Comunque vai tranquilla e se ti senti sicura prova solo a far svuotare un po' la sella ,che diventerà più scomoda ma ti aiuterà a toccare terra più comodamente.

CoffeeWolf
Fermone
Fermone
Moto: Sv650 Cafè Racer

Messaggio da CoffeeWolf » sab set 03, 2011 11:26 am

Ciao :)
Secondo me non è un problema avere una Sv come prima moto, io avevo già esperienza, a sinceramente la trovo una moto molto facile. L'altezza non è un problema, come ti hanno giustamente già detto, l'unico appunto che mi sento di fare è questo: la Sv pesa comunque 180 kg ed ha un raggio di sterzo piuttosto esiguo il che significa che sulle manovre da fermi, come ad esempio una inversione su strada stretta dopo esserti fermata , ti pappi tutto il peso. Non spaventarti, non è sovraumano, ma io peso 85kg e le impressioni cambiano
"Tutte le potenze entrate in conflitto invece di cercare una pace che desse loro una vittoria parziale, cercarono una vittoria che garantisse loro una pace definitiva"

4ndysv
Postino
Postino
Moto: sv 650
Nome: Idra

Messaggio da 4ndysv » lun set 05, 2011 12:11 am

Io ho fatto 50cc,70cc,125cc e sono approdato alla sv650n,devo direi che la differenza si sente ma basta guidare con la testa e non avere fretta di ruotare troppo il polso.Si viaggia tranquillamente ad un quarto di gas e già per me filava come un treno ;)

Per l'altezza secondo me con qualche accorgimento e un po' di pratica alla fine non è niente di sconvolgente,anche perchè più leggere non so se se ne trovano,al massimo più basse...

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » lun set 05, 2011 8:38 pm

è solo un'abitudine. Sono alto 1.68 e con la moto che ho adesso non mi trovo in difficoltà. Dio, se trovo un marciapiede al semaforo meglio, altrimenti mi sporgo un po' a destra e appoggio il piede in sicurezza comunque. E' vero che la moto pesa poco (meno di 140kg con il pieno) e questo aiuta, ma rimane sempre più alta dell'SV

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Messaggio da SteVe650s » mer set 07, 2011 9:14 am

Ciao, io sono 1,70 e sulla sv s arrivo giusto a terra con i piedi.
La mia ragazza non l'ha mai usata ma è salita e, con il suo 1,65, non mi sembrava a disagio!
Una volta poi sono salito su una sv di una ragazza con sella svuotata, praticamente avevo le ginocchia in bocca!! Se anche con la sella ribassata del tuo amico ti senti insicura falla svuotare, l'importante che seduta in sella ti senti a tuo agio :wink: .

Rispondi