PROBLEMI DI ACCENSIONE
PROBLEMI DI ACCENSIONE
ragazzi ho un piccolo problema che mi sta facendo diventare matto sulla mia sv650 del 2001...
succede questo.... a volte(a caso) non si accende, cioe'... il motorino gira ma poi non si accende...
ho provato fino ad "ingolfarla"... xo' mi sono accorto che quando fa cosi se spengo il quadro con la chiave a la riaccendo parte subito... la batteria e le candele sono nuove, il filtro pure e i carburatori sono stati puliti.
AIUTO!!!!!
succede questo.... a volte(a caso) non si accende, cioe'... il motorino gira ma poi non si accende...
ho provato fino ad "ingolfarla"... xo' mi sono accorto che quando fa cosi se spengo il quadro con la chiave a la riaccendo parte subito... la batteria e le candele sono nuove, il filtro pure e i carburatori sono stati puliti.
AIUTO!!!!!
-
- Mototurista
- Moto: sv650s/gsx-r1000k6
Re: PROBLEMI DI ACCENSIONE
Così su 2 piedi sembrerebbe un problema elettrico, toccherebbe smontare le candele e vedere se fanno la scintilla quando fa così ma è una cosa proibitiva da fare.
-
- Piegatore
controlla sensore frizione , cavalletto
serra bene i morsertti sulla batteria
spuzza un po si pulitore contatti elettrici sui comandi al manubrio sia destro che sinistro
e all'interno del blocchetto chiave
serra bene i morsertti sulla batteria
spuzza un po si pulitore contatti elettrici sui comandi al manubrio sia destro che sinistro
e all'interno del blocchetto chiave
le candele le ho gia cambiate... uff che fatica!!!!!
x i contatti oggi provo con un po' di riattivante elettrico su tutti i comandi (ma fa = sia che spengo con la chiave sia con il bottone). x quelli cavaletto e frizione funzionano benissimo....
avevo pensato anche a questo...
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ACCENSIONE" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho paura sia il regolatore!!!!!!
speriamo di no
grazie cmq ragazzi....
edit: aggiungo che una volta avviata la moto funziona benissimo, mai nessun tipo di incertezza.... bo!!!!
x i contatti oggi provo con un po' di riattivante elettrico su tutti i comandi (ma fa = sia che spengo con la chiave sia con il bottone). x quelli cavaletto e frizione funzionano benissimo....
avevo pensato anche a questo...
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ACCENSIONE" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho paura sia il regolatore!!!!!!
speriamo di no
grazie cmq ragazzi....
edit: aggiungo che una volta avviata la moto funziona benissimo, mai nessun tipo di incertezza.... bo!!!!
Fosse il regolatore dovresti avere, come sintomi, difficoltà del motorino di avviamento, variazioni della luminosità dei fari al variare del regime, batteria molto calda.
Controlla bene i contatti sotto il blocchetto e lo stato di pipette-cavi candele.
Controlla bene i contatti sotto il blocchetto e lo stato di pipette-cavi candele.
Riso in bianco FINITO!!!!!
i carburatori sono stati regolati dopo la pulizia?
l'ho portata in officina che hanno provato con un altra centralina e sembra essere li il problema... xo x una nuova mi han chiesto 500€!!!!!
a questo punto ne cerco una usata.... consigli su dove trovarla x una sv650s del 2001???
a questo punto ne cerco una usata.... consigli su dove trovarla x una sv650s del 2001???
è un po' strano che sia partita la centralina...
una centralina che non fa partire un motore a carburatori??
mmmmm m m m ????
mmmmm m m m ????
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
beh, è la centralina che gestisce le bobine e quindi la scintilla per le candele
però credo che il problema stia in qualche falso contatto su connettore centralina, ma è molto difficile esserne certi . Potrebbe benissimo essere colpa della centralina, o meglio di qualche suo componente difettoso che essendo tutto annegato in una colata di isolante rende vana la possibilità di una facile risoluzione.
Prova a cercare qui su mercatino se qualcuno ne ha da vendere o magari su e-bay uk
però credo che il problema stia in qualche falso contatto su connettore centralina, ma è molto difficile esserne certi . Potrebbe benissimo essere colpa della centralina, o meglio di qualche suo componente difettoso che essendo tutto annegato in una colata di isolante rende vana la possibilità di una facile risoluzione.
Prova a cercare qui su mercatino se qualcuno ne ha da vendere o magari su e-bay uk
una centralina è difficile che si rompa, tranne se non hai avuto problemi all'impianto elettrico che di conseguenza l'ha bruciata... prova a sentire il parere anche di qualche altro meccanico...!
-
- Pilota Ufficiale
R: Re: PROBLEMI DI ACCENSIONE
Se ti interessa ho una centralina di una sv 650 s k2alfio78 ha scritto:l'ho portata in officina che hanno provato con un altra centralina e sembra essere li il problema... xo x una nuova mi han chiesto 500€!!!!!
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
certo che mi interessa, ma a questo punto mi piacerebbe provarla... prezzo?
cmq il problema e' questo...
una volta che la moto resta ferma(basta un oretta) quando vai per ripartira non parte... xo basta girare la chiave o il bottone(cioe' spegnere e riaccendere) e la moto parte al primo colpo.... non so + cosa fare...
cmq il problema e' questo...
una volta che la moto resta ferma(basta un oretta) quando vai per ripartira non parte... xo basta girare la chiave o il bottone(cioe' spegnere e riaccendere) e la moto parte al primo colpo.... non so + cosa fare...
-
- Pilota Ufficiale
R: PROBLEMI DI ACCENSIONE
Di dove 6? Io sono di milano.
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA