pro e contro
pro e contro
buon giorno a tutti
sono nuovo di questo forum , fra alcuni giorni mi porto a casa un sv 650 del 2001.
in base alla vostra esperienza quali sono in pratica i lati positivi e quelli negativi di questa moto , usandola sia in citta che su strade exstraurbane?
almeno cosi quando ci saliro sopra ne avro gia un'idea di cosa mi aspetta.
grazie a tutti e a presto
niky28
sono nuovo di questo forum , fra alcuni giorni mi porto a casa un sv 650 del 2001.
in base alla vostra esperienza quali sono in pratica i lati positivi e quelli negativi di questa moto , usandola sia in citta che su strade exstraurbane?
almeno cosi quando ci saliro sopra ne avro gia un'idea di cosa mi aspetta.
grazie a tutti e a presto
niky28
-
- Mototurista
- Messaggi: 90
- Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:09 am
- Moto: SV650s '01
- Nome: Marco
- Località: Augusta Taurinorum
- Contatta:
Re: pro e contro
Ciao,
io ne ho comprata una del 2001 qualche mese fà: la mia è la versione S con semicarena e, dando per scontate le caratteristiche tecniche che trovi ovunque, ti posso dire che le MIE prime impressioni da utilizzatore tranquillo sono schematicamente queste:
1) la versione con semimanubri è un po' più scomoda in città nelle svolte a 90°
2) personalmente faccio un po' di fatica in due (ma non è proprio una turistica, quindi è logico)
3) il motore tira una meraviglia ai bassi: sempre pronto
4) forcella davanti affonda troppo: si ciuccia benissimo tutte le asperità in rettilineo, perde un po' di sensibilità nell'impostazione delle curve (meglio far sostituire molle e olio)
5) effetto on-off talvolta un po' fastidioso nel traffico (devi imparare a pelare il gas)
6) buonissimì consumi
7) buon mercato per i ricambi usati
problemi nel reperire telaietti per borse laterali
9) in extraurbano ad andatura turistica non ho notato particolari caratteristiche, ma dicono che sia l'ideale per il misto..
PS: la mia ha 56.000 km e tutta originale.
io ne ho comprata una del 2001 qualche mese fà: la mia è la versione S con semicarena e, dando per scontate le caratteristiche tecniche che trovi ovunque, ti posso dire che le MIE prime impressioni da utilizzatore tranquillo sono schematicamente queste:
1) la versione con semimanubri è un po' più scomoda in città nelle svolte a 90°
2) personalmente faccio un po' di fatica in due (ma non è proprio una turistica, quindi è logico)
3) il motore tira una meraviglia ai bassi: sempre pronto
4) forcella davanti affonda troppo: si ciuccia benissimo tutte le asperità in rettilineo, perde un po' di sensibilità nell'impostazione delle curve (meglio far sostituire molle e olio)
5) effetto on-off talvolta un po' fastidioso nel traffico (devi imparare a pelare il gas)
6) buonissimì consumi
7) buon mercato per i ricambi usati

9) in extraurbano ad andatura turistica non ho notato particolari caratteristiche, ma dicono che sia l'ideale per il misto..
PS: la mia ha 56.000 km e tutta originale.
Re: pro e contro
grazie tantissime per queste informazioni e per la rapidita della risposta.
un altra informazione riguardo i pneumatici.
la moto monta due pirelli diablo strada , a che pressione mi consigliate di tenerle ,usando la moto sia da solo che con passeggero
non vorrei ogni qualvolta modificare la pressione dei pneumatici.
di nuovo grazie
ciao a tutti
niky28
un altra informazione riguardo i pneumatici.
la moto monta due pirelli diablo strada , a che pressione mi consigliate di tenerle ,usando la moto sia da solo che con passeggero
non vorrei ogni qualvolta modificare la pressione dei pneumatici.
di nuovo grazie
ciao a tutti
niky28
-
- Mototurista
- Messaggi: 119
- Iscritto il: gio apr 14, 2011 9:36 pm
- Moto: sv 650 s
- Località: LA SPEZIA
Re: pro e contro

http://imageshack.us/photo/my-images/651/04072011.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: pro e contro
pressioni 2,2 ant 2,4 post. di inverno aggiungi 0,1.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Re: pro e contro
tante grazie a tutti
niky28
niky28
Re: pro e contro
finalmente portato a casa la mia bestiolina (sv 650 k1) dai primi kilometri ho riscontrato che la moto ha un gran tiro e coppia molto bassa a volte ti dimentichi del cambio.
nota dolente la forcella un po morbida per i miei gusti.
altra cosa e vorrei chiedervi se capita anche a voi, quando mi trovo in seconda marcia e viaggio a velocita cittadina 40kh il motore mi va un po a singhiozzo
e questo mi succede anche in terza marcia a una velocita costante di 50/60kh.
scusate la domanda da principiante ma questo è nella norma dei due cilindri oppure c'è qualche regolazione da fare ?
al momento me la sto godendo alla grande.
ciao a tutti e grazie in anticipo
niky28
nota dolente la forcella un po morbida per i miei gusti.
altra cosa e vorrei chiedervi se capita anche a voi, quando mi trovo in seconda marcia e viaggio a velocita cittadina 40kh il motore mi va un po a singhiozzo
e questo mi succede anche in terza marcia a una velocita costante di 50/60kh.
scusate la domanda da principiante ma questo è nella norma dei due cilindri oppure c'è qualche regolazione da fare ?
al momento me la sto godendo alla grande.
ciao a tutti e grazie in anticipo
niky28
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2905
- Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
- Moto: SV1000K6
- Località: EMPOLI
Re: pro e contro
Altra nota dolente della versione a Carburatori è il Regolatore ... controlla il voltaggio sulla batteria a motore acceso per fare un controllino di sicurezza.
Per il motore a Singhiozzo se non hai fatto il tagliando fallo ... e cambia i vari filtri e nuovo olio e controlla la catena.
Per il motore a Singhiozzo se non hai fatto il tagliando fallo ... e cambia i vari filtri e nuovo olio e controlla la catena.
PRIMA
DOPO


-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: pro e contro
La forcella anteriore è il più grande difetto di questa moto 8infatti è la prossima modifica che farò
), che ovviamente si enfatizza nella guida sportiva, nell'uso di tutti i giorni se regoli un po il precarico guidi tranquillo.
Per il singhiozzo forse sei troppo giù di giri.........(oppure è l'inizio dell'on-off)

Per il singhiozzo forse sei troppo giù di giri.........(oppure è l'inizio dell'on-off)


