filo staccato....ma da dove?

Rispondi
skyranger
Cancello
Cancello
Moto: SV650S K1

filo staccato....ma da dove?

Messaggio da skyranger » dom lug 03, 2011 3:01 pm

Ciao a tutti, questa mattina, dopo aver smontato la coda e sollevato il serbatoio, per eseguire i controlli regolatore/generatore/batteria come mi avete consigliato, trovo sul lato destro un attacco rapido scollegato. Per intenderci dentro lo stesso gommone cilindrico (simile a quello di sinistra per la modifica del limitatore tra la seconda e la terza del vecchio forum).
sono due fili arancio e nero che sono li,staccati tutti soli...ho cercato in giro ma non trovo nulla....se non è chiaro stasera posto una foto...qualcuno sa cosa sono e se devono stare così?

infervoro59
Piegatore
Piegatore

Re: filo staccato....ma da dove?

Messaggio da infervoro59 » dom lug 03, 2011 7:05 pm

dovrebbero essere i cavi per il riscaldamento carburatori di qualche versione estera

li ho anche io!!!

skyranger
Cancello
Cancello

Messaggio da skyranger » dom lug 03, 2011 7:12 pm

grazie inferforo...quindi stanno li predisposti ma nn servono a nulla?

infervoro59
Piegatore
Piegatore

Messaggio da infervoro59 » dom lug 03, 2011 8:26 pm

skyranger ha scritto:grazie inferforo...quindi stanno li predisposti ma nn servono a nulla?

direi di si !!

ma sentiamo altri pareri!! :D

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom lug 03, 2011 11:15 pm

Confermo, li ho pure io 8)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

skyranger
Cancello
Cancello

Messaggio da skyranger » dom lug 03, 2011 11:27 pm

ok...allora sono tranquillo....sto notando che in questi pochi giorni di utilizzo scalda davvero tanto...la ventola si accende dopo 5 min al minimo e con l'uso nel traffico il telaio diventa tanto caldo da guidare a cosce larghe dal fastidio...
eppure ho controllato il liquido nel radiatore pieno fino all'orlo,la vaschetta di espansione è appena sotto il minimo a motore rovente...boh non capisco nemmeno questo...quel filo mi poteva dire qlcs ma quindi tutti lo escludiamo...secondo voi è normale? non ricordo l'abbia mai fatto nemmeno in pieno agosto.

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » dom lug 03, 2011 11:44 pm

Se i tuoi ricordi sono giusti, forse la termostatica non è in grande forma...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » lun lug 04, 2011 1:34 am

La mia in estate scalda , ma la ventola si accende dopo un be po di traffico e al massimo senti un po di effetto phon e si scalda un po il telaio a destra, ma nulla di così rovente :-?
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » lun lug 04, 2011 7:44 pm

non è che stai viaggiando molto magro di carburazione?

infervoro59
Piegatore
Piegatore

Messaggio da infervoro59 » lun lug 04, 2011 9:59 pm

le senzazioni sono personali!

la mia nel traffico scalda un bel po e basta fermarsi perche parta la ventola quasi subito
ma dalla prima accensione alla partenza della ventola passa molto di piu di 5 miniti
pero in definitiva se la ventola si accende e si rispenge credo che non ci siano problemi

se per te è un problema fai controllare la valvola termostatica come ha detto pike
forse qualche grado lo guadagni

il calore che senti dipende anche dall'abbigliamento che usi

sconsiglierei i pantaloni corti!! :lol2:

skyranger
Cancello
Cancello

Messaggio da skyranger » mar lug 05, 2011 5:28 pm

infervoro59 ha scritto:le senzazioni sono personali!

la mia nel traffico scalda un bel po e basta fermarsi perche parta la ventola quasi subito
ma dalla prima accensione alla partenza della ventola passa molto di piu di 5 miniti
pero in definitiva se la ventola si accende e si rispenge credo che non ci siano problemi

se per te è un problema fai controllare la valvola termostatica come ha detto pike
forse qualche grado lo guadagni

il calore che senti dipende anche dall'abbigliamento che usi

sconsiglierei i pantaloni corti!! :lol2:
:o Inferforo ma ti pare che giro in bermuda? :D sai che pezzi di pelle ci sarebbero sul telaio con quelle temperature...non so tu dici che se la ventola gira problemi non ce ne ma secondo me qualcosa ha...mike parla di carburazione ma possibile che sia uscita così fuori senza averla mai toccata e soprattutto mai fatto modifiche ne al filtro aria ne ad altro? poi il filtro non deve essere nemmeno dei più puliti visto che da un anno non l'ho nemmeno mai pulito al max dovrebbe essere grassa no?
Oggi Ros tra l'altro mi ha dato anche la brutta notizia che ha finito i regolatori :o e quindi in pratica sono fermo...non so dove sbattere :capocciate: la testa.
Nessuno ha un regolatore non brasato in tasca? però così andiamo in OT non vorrei casini magari rispondete in mp e rispettiamo le regole.
Grazie a tutti gente se vi viene in mente altro lampeggiate.

infervoro59
Piegatore
Piegatore

Messaggio da infervoro59 » mar lug 05, 2011 7:35 pm

be come detto da pike la valvola termostatica che non si apre bene potrbbe essere il problema

a radiatore come stai ?
controlla che si scaldi tutto da destra(tappo) a sinistra
prova pulire le parte radiante esterna con acqua o aria ma fatti consigliare come fare perche io
usando l'idropulitrice ho rovinato diverse alette :down:

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » mer lug 06, 2011 10:20 am

Ragazzi mi sapete dire se quei cavi hanno una +12 V sotto chiave e costante che non dipenda da qualcosa? Potrei sfruttarne un cavo per il sotto chiave del contamarce!

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » gio lug 07, 2011 9:44 am

:P

Il connettore e' normale che sia staccato.... sostituisci il liquido di raffreddamento e controlla il funzionamento del termostato :wink:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Denethor
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S K5

Messaggio da Denethor » gio lug 07, 2011 10:12 am

Cisgaso scusami per la mia domanda sai aiutarmi?

Rispondi